domenica, settembre 30, 2007
Età scolare

Rieccomi qua a scrivere, a fine weekend. Non è che sono tornata bambina tutto d'un botto, eh. E' solo che, quando questa sera (facendo zapping), mi sono imbattuta su Chi vuol essere milionario, su una domanda riguardante Schindler's List, la mia mente è tornata indietro di qualche anno. Più precisamente, mi sono tornati alla mente tutti quei film che ho visto in età scolare (tra cui, appunto, Schindler's List... che vidi alle medie).

Praticamente, m'è tornato alla mente un episodio (o pseudo tale, e fra poco capirete il perchè), accaduto in quinta superiore. Ma, prima di arrivare al nocciolo di tutto, bisogna che mi metta a spiegare una cosa. Solitamente, i film li guardavamo durante le ore di religione (ne avevamo un paio da 50 minuti attaccate). Chissà perchè, le 2 ore di religione non bastavano mai e, il 90% delle volte è capitato anche di "sforare" nelle ore successive (cosa su cui, un pò tutti i miei compagni marciavano su, a me, sinceramente cambiava poco). Si "sforava", perchè? Perchè, a mò di furbizia, i miei compagni si portavano da casa videocassette con film da 2 ore e passa (e non da cinquanta minuti, eh!). Alcuni esempi: Il sesto senso, La leggenda del pianista sull'oceano e Armageddon... veri e propri mattoni! :D

Sorvolando sui primi due film, andrei su Armageddon. Senza mettermi a raccontare la trama del film (anche perchè non credo di essere la sola ad averlo visto... che poi non mi sia piaciuto, è tutta un'altra storia!), passerei all'episodio, scaturito proprio durante la visione di questo film.

Non so se avete presente il momento in cui durante il film risuonano le note di I don't want to miss a thing degli Aerosmith. Ecco, è successo che, durante questa canzone, ad una mia compagna venne da piangere (tra l'altro, questa canzone è sotto un momento strappalacrime/stracciamaroni). Io, che non amo proprio quel tipo di film con storiellina d'amore con relativo "limonaggio" dei protagonisti, come vidi sta ragazza che aveva le lacrime fin sotto gli zigomi, mi venne quasi da compatirla. Il mio stracciamento di balle, a quel punto, era divenuto quasi insostenibile... alchè feci per alzarmi dalla sedia. E non era per menarla, anzi, tutt'altro. Mi sarei voluta dirigere verso il videoregistratore e scaraventarlo dalla finestra, facendogli fare un volo di una decina di metri (la nostra aula era al secondo piano).

Il videoregistratore però è ancora là... e non so cosa mi trattenne dal prenderlo e tirarlo di sotto (forse la paura di casini con la presidenza?? :D Può essere! :))) ).

PS: ma qualcuno mi sa spiegare il finale de Il sesto senso? Mi è piaciuto, e tanto, ma la cosa strana è che non ne ho capito il finale!! Qualcuno me lo spiega per il verso? :)))

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:52 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, settembre 28, 2007
Temporali permettendo.
Temporali permettendo (che si sono pure "infiltrati" durante il programma, causando uno stacco pubblicitario durante un momento che volevo vedere... e che non si è visto, in pratica), stanotte, mi sono guardata Scorie.

Che poi, quella di ieri, è stata una serata all'insegna delle catene. Quelle di S. Antonio. Perchè dico questo? Ecco, ieri, via Msn, me ne sono arrivate tre di diverso genere. La prima (che non ho interrotto), voleva essere espressione di solidarietà verso il popolo birmano... e quindi per sentirsi "solidali", oggi ci si sarebbe dovuti vestire di rosso o bardarsi di un nastro rosso. Tutto questo, più che sostenere i birmani, secondo me, fa la gioia dei tori (vorrei vedervi tutti in Spagna... se poi, i tori, esagerano con le rimostranze d'affetto, non venite a lamentarvi da me. Io vi ho avvertito! :D ).

La seconda e la terza catena (le due che non ho portato avanti, e lo dico senza vergogna alcuna), pur non essendo identiche nei contenuti, le ho trovate molto simili nella forma. Per darvene prova, ve le incollo qui sotto.

La prima è questa (ve la incollo così come mi è arrivata):

ρяιмσ иσνємвяє ∂σνяємσ ραgαяє χ υѕυfяυιяє ∂єι иσѕтяι α¢¢συит нσтмαιℓ αℓмєиσ ¢нє ии мαи∂ι qυєѕтσ мєѕѕ ggισ α∂ αℓмєиσ ∂ι¢ισттσ ρєяѕσиє ∂єℓℓα иσѕтяα ℓιѕтα ии є υиσ ѕ¢нєяzσ ¢σитяσℓℓ ѕυ ωωω.мѕи.¢σм υиα νσℓтα мαи∂αтι ι мєѕѕ ιℓ иσ ѕтяσ ι¢σи α ( ℓ σмιиσ ) ∂ινєитєя вℓυ fαι ¢σρια є ιи¢σℓℓα ιℓ мєѕѕαggισ ρєя f ανσяє

La seconda (idem):

ĎŐМÁŃĨ ĨĹ ĞĨŐŔŃŐ ÚŃĨνĔŔŚÁĹĔ ĎĔĹ ŤĨ ÁМŐ ŚĔ ĤÁĨ ŔĨČĔνÚŤŐ qÚĔŚŤŐ МĔŚŚÁĞĞĨŐ ŚĨĞŃĨŦĨČÁ ČĤĔ qÚÁĹČÚŃŐ ŤĨ ÁМÁ ŚĔ ŔĨŃνĨĨ ÚĔŚŤŐ МĔŚŚÁĞĞĨŐ Á νĔŃŤĨ РĔŔŚŐŃĔ ĨŃ ĎĨĔČĨ МĨŃÚŤĨ ĎŐМÁŃĨ ŚÁŔ ĨĹ МĨĞĹĨŐŔ ĞĨŐŔŃŐ ĎĔĹ ŤÚÁ νĨŤÁ Ĕ ÚÁĹČŐŚÁ ĎĨ МĔŔÁνĨĞĹĨŐŚŐ ŤĨ ŚÚČČĔĎĔŔ ĞÚÁĨ Á ŤĔ ŚĔ ŔŐМРĨ qÚĔŚŤÁ ČÁŤĔŃÁ ŚÁŔÁĨ ĹÁ РĔŔŚŐŃÁ РĨυ ŐĎĨÁŤÁ


Ma, voglio dire, se uno vuole fare girare un messaggio (anche dei più stupidi), deve per forza usare un font del cavolo? E poi, anche sto tirare le sfighe al mondo solo perchè spezzi le catene. Cioè, non ne ho già avuta abbastanza di sfiga io ultimamente?

Se almeno la gente avesse cose intelligenti da dire...

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:04 | Permalink | 7 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, settembre 26, 2007
Attendevo questa notizia...
...ansiosa e ansimante! :D Lunedì prossimo, alle 22:30, ricomincia Cordialmente!!!

Visto che non mi va di riciclare foto vecchie (sul sito di Deejay, alberga ancora quella dell'anno scorso), non la metto... almeno finchè non ce ne sarà una nuova.

Tralasciando per un attimo Cordialmente, tornerei un attimo sull'Mtv Day: dal sito di Mtv, ho appreso che c'è la possibilità di scaricarsi il podcast dell'Mtv Day. Tenetene conto, anche perchè c'è anche qualcosa che riguarda gli Elii... compresa l'esecuzione live di Shpalman... ma anche altre piccole cose, ci troverete. :) Dateci un'occhiata e scaricate :) Il link del podcast è questo: http://www.mtv.it/rss/podcast/music/eventi/mtvday2007/mtvday.xml

Ultima cosa: l'intervista degli Elii ancora non c'è, ma confido possano metterla nei prossimi giorni. Intanto, scaricate quel che c'è (o che più vi garba ;) ).

Ciao!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 20:16 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, settembre 23, 2007
Crepapopolo olè!

Stavolta, stando a casa, Rocco me lo son beccato! :) Mio colpo di genio: stare con la tv spenta. Cioè, fino alle 15 e 40, più o meno, momento in cui ho saputo grazie al forum degli Elii che Rocco Tanica era ancora a Quelli che il calcio. Dopo il mio sms mandato al Caimano (che in quel momento non era su Msn, per cui non lo potevo avvertire altrimenti), mi son messa a seguire il programma. E dire che la Ventura, ogni giorno che passa mi è sempre più insopportabile...

Vabbè, questo a parte, intorno alle 16, momento fantastico. Rocco Tanica (il sciur Crepapopolo... dove li va a trovare sti nomi? :D ) e Cristina d'Avena hanno fatto uno sfottò canoro ai Negramaro, mettendo assieme le note di Kiss Me Licia e Mila & Shiro a quelle di Estate dei Negramaro. In più, il testo era fantastico. :D Mi son pentita anche di non averlo registrato sto pezzo... (nella stanza da cui scrivo non ho videoregistratore e, francamente, non mi andava di alzare le chiappe e andare fino in camera).

Ho pure saputo di qualcosa fatto con la Cortellesi, ma quello non l'ho visto. Se qualcuno ne sa di più, mi metta al corrente.

La prossima volta, Quelli che il calcio lo guardo per intero, anche a costo di autoflagellarmi ogni volta che c'è la Ventura! Ma per Crepapopolo... questo si fa! :))

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 17:30 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, settembre 21, 2007
Quelli di Mtv stan davvero messi male...
Guardate come hanno scritto "Christmas"! :)





E non mi sono inventata niente, eh! Verificate domani pomeriggio per credere! :) Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 22:46 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, settembre 20, 2007
Due anni di blog.
Ho nel corpo una scoria che mi dice che se Cecchi Paone (spocchioso, busone, pseudointelligente... insomma, le ha tutte :D ), non ci mettesse del suo, facendo andare a dormire il mondo all'1 e 30 di notte (e non perchè mi interessasse l'Isola, ma il dopo), potrei insorgere, incavolandomi di brutto... non che adesso non lo sia. E, stranamente, pur avendo dormito poco (5 orette e spiccioli), non ne sto risentendo.

Vi sarete chiesti cosa ho fatto in questi giorni di silenzio. Ecco, ho smanettato su Youtube, cercando di uppare un video (che avevo poi cancellato, ma stranamente risulta ancora là. E lasciamoglielo, allora! :) ). Poi, ancora più strano, Youtube ieri è andato a passeggiatrici. Che sia allergico ai miei video? :P

Da giorni ho pure last.fm che mi prende per i fondelli. Dopo due o tre canzoni mi si blocca lo streaming. Uff! Speriamo sti qua risolvano, sennò vado in paranoia.

Una piccola consolazione: la "topa pelosa"!!! :D :D

PS: e menomale che la prossima volta Scorie lo danno di giovedì. Almeno, non dovrò essere costretta a sorbirmi pure un pò di Isola (che mia mamma, mentre ceno, mi propina e io ne ho abbastanza di ste vaccate). Di gran lunga meglio Scorie, anche se ugualmente in un orario del menga.

PPS: oggi il mio blog compie 2 anni. AUGURI! :)))

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:52 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, settembre 16, 2007
La radiocronaca che non ti aspetti.

Dunque, oggi, mentre stavo al mare, mi è successa una cosa che mi ha fatto parecchio divertire, oltre che avermi sorpreso molto.

Poco dopo le 16, ricevo una telefonata dal Caimano (anche lui fava :) ) che come prima cosa mi dice: "Ciao! Metti su Rai Due!" E io di rimando: "Come faccio? Sto al mare!" :) Poi, gli ho successivamente chiesto cosa ci fosse di così importante su Rai Due e lui mi ha informato che c'era Rocco Tanica a Quelli che il calcio che aveva riproposto al piano, in chiave lirica con non so chi (e non mi si uccida se non so chi era!) un brano di Tiziano Ferro! :D

Siamo poi stati un pò al telefono a parlare un pò, scambiandoci anche qualche impressione sugli Elii appena stati all'Mtv Day e, poco dopo, a Quelli che il calcio, ritorna Rocco. A sto punto, il Caimano si mette a farmi da radiocronista, raccontandomi quanto stava accadendo, facendomi poi anche ascoltare, direttamente dal televisore, Rocco suonare Stayin' Alive dei Bee Gees, con Luigi Lo Cascio che la cantava! (ed anche benino, a quanto ho sentito!) :D :D Grazie davvero, Nicolò!!! E' stata una gran bella sorpresa!

Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:49 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, settembre 15, 2007
E' tornato Shpalman!! :D
A mente un pò più fredda ne parlo. Non posso aspettare di farlo domani, anche perchè temo di non averne il tempo (a quanto sembra, si andrà al mare di nuovo).

Breve preambolo: dopo l'appagamento mattutino (leggi Iron Maiden, Jeff Beck e Steely Dan :)) ), alle 14 vengo a sapere che c'è la Fiera dell'elettronica qui a Cesena. In due e due quattro, mi preparo e vado là... anche per non rischiare di perdermi gli Elii all'Mtv Day. Dopo un'oretta o poco più passata in fiera (in cui ho pure comprato una radiolina con cuffie e il greatest hits di Christopher Cross... ebbene sì c'erano pure i cd! :D Mio babbo ha poi preso altro), io e mio babbo siamo rientrati a casa. Già da prima delle 16, mi son piazzata davanti alla tv con il videoregistratore pronto a registrare. Poi, beh, come ho sentito dire che pure sul sito di Mtv c'era tutto in streaming, mi son scapicollata ad accendere il pc e "sintonizzarlo" sullo streaming di Milano. Nei minuti precedenti al "concerto" (le virgolette, mettetele o omettetele a vostro piacimento), facevo la spola fra il pc e la tv, anche per rassicurarmi che quanto ero intenta a fare stesse fungendo a dovere.

Ed ha funzionato tutto a meraviglia, direi! :) Bel concerto davvero. Elii fantastici come sempre. Mi son piaciuti poi moltissimo Roberto Conti e Paola Folli ai cori e Graziano Romani che con Elio ha cantato Christmas with the yours. Perla finale, che si è potuta vedere solo via pc (o su Mtv Hits, mi pare, per chi è abbonato Sky) e che per forza di cose non ho potuto registrare, è stato l'arrivo sul palco di Rocco Tanica. Ho gioito come pochi al mondo e sto gioendo ancora adesso! (avevo lo streaming che proprio in quel momento ha sclerato, oltretutto, ma son riuscita a godermi Shpalman comunque! :D ).

Se non rimedio la parte mancante prima del 23, riregistrerò l'esibizione (che domenica prossima sarà completa). Anzi, senza se... la registro lo stesso! :D

Ah, poi, mi è piaciuta pure la cosa del "poco" e quel cicinin di backstage che si è visto. :D

GODO!!!! :D :D :D

Ciao!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 20:56 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
Solo una parola

GODO

(e pure il mio pc! ;) )

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 17:57 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, settembre 14, 2007
Quasi Mtv-day

(mode "giornata del menga on")

Bene, rieccomi qui. Sto un pò incavolata, e non per il lavoro. Cioè, ma è mai possibile che io non possa nemmeno lavorare, che qui a casa mi smanettano sul pc, attaccando last.fm e ascoltando musica del menga? Mi farebbe venir voglia di spaccare sto computer (e di rompere il fondoschiena a qualcuno!), se solo non ne avesse già avute troppe di suo! Adesso, valà che non ci vanno più attorno... ho levato i collegamenti di last.fm dal desktop! :D Anche perchè, finchè sono i Sigur Ròs che mi van nel profilo può anche starmi bene (benchè non li ami particolarmente), ma se ci andassero che so, Tiziano Ferro o, ancor peggio, i Finley (!!!!!), allora non mi piace più.

A fare da corollario a tutto, c'è anche da dire che hanno piazzato un bel divieto di sosta (su ambo i lati!!!) sulla strada dove si trova il mio ufficio! Cioè, di punto in bianco, sbattendosene amabilmente le balle, ieri hanno fatto le striscie continue sull'asfalto...e, praticamente, non si può più parcheggiare! O_O Voglio vedere come faremo! Non è tanto un mio problema, anche perchè sto in bici ma, per i furgoni della ditta e le auto dell'abitato della via, lo è!

Se l'incazzatura si affievolisce, a domani ci arrivo. Più che il giorno dell'Mtv Day, mi sa di un X(verso) Day... che dopo il V-Day troppo male non ci sta. X(verso) Day, perchè? Dunque, apparte il fatto che all'Mtv Day ci sarà Tiziano Ferro (e già qui dovrei sentirmi male), non capisco la cavolata del secolo da volenti fare gli strafighi, di chi ha organizzato l'Mtv Day in due luoghi diversi. Apparte poche cose, sto Mtv-Day, musicalmente fa davvero pena. Per dire, non bastava sorbirci 40 minuti di Ferro (in tv se ne vedranno solamente venti, a quanto ho capito... e son pure troppi)? Eh, no! Ecco che ti piazzo l'Mtv-Day pure a Roma così ti ci becchi pure i Finley!!! Ma va a ciapà i rat! E in più, gli Elii suonano anche in un orario del menga! (anche perchè Cesareo non può ubiquitarsi per la Notte delle Chitarre, e lo capisco... però, ciò non toglie che, come orario, le 17 e 10, è un orario del menga!)

Vien da sè, comunque, che l'Mtv-Day lo guarderò... e non per i Finley! E neppure per Ferro! :D

Ci sarà comunque la consolazione musicale mattutina. ;)

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 20:22 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, settembre 11, 2007
Ciao Joe!


 
scritto da Shpalmina alle ore 21:17 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, settembre 09, 2007
Contro il logorìo della vita moderna...
...sono andata al mare. Non mi aspettavo una giornata calda, come invece è stata. Sveglia, per me, intorno alle 10, dopodichè mi son messa ad ascoltare Sulle Corde di Aries. Poi, pranzo, ad un orario dei più sballati, per poter essere al mare in orario decente e poter trovare parcheggio.

Sono riuscita nell'impossibile, oggi. Ovvero, bruciarmi. :) La schiena è la parte che ne sta risentendo maggiormente (non l'ho preso tutto lì il sole, ma la maggior parte sì :) ), rendendomi faticoso appoggiarla allo schienale della sedia.

Se la prossima volta tento l'autocombustione, che dite? :D

Ciao!!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:48 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, settembre 08, 2007
Sulle mie corde.
Oggi, son parecchio soddisfatta. :) Mi sono attivata per fare una repulisti piuttosto massiccia al pc e ci sto riuscendo brillantemente (è ancora in corso :) ).

Poi, visto che sentivo la mancanza di qualche buon disco, sono uscita a comprarne un pò. :) Che non vi spaventi la quantità, però. Me la sono cavata anche spendendoci poco, quindi, ben vengano!!

Se domani mi sveglierò in orario decente, avrò pure tempo e modo di ascoltarli (magari non tutti, ma una buona parte senz'altro :) ).

Ve li elenco qua sotto.

1) Blow by Blow di Jeff Beck. Di questi tempi, trovo musicalmente intrigante Jeff Beck (veramente un chitarrista notevole). Qualche cosuccia l'ho imparata a conoscere grazie a last.fm (ad esempio, su questo disco c'è Scatterbrain, che mi piace molto). Avendolo già preso di mira da un pò, ero decisa di prendere qualcosa di suo, ma le altre volte che mi ero messa a cercare, di Jeff nulla trovavo :) Mi sarebbe andato bene pure altro, per dire (anche perchè ho avuto modo di ascoltare brani di altri album e non solo di Blow by Blow), ma c'era solamente Blow by Blow. Sentendomi particolarmente "fusion" nell'animo, in questo periodo (aggiungete anche che ho ascoltato il cd del Trio Bobo stamattina, che tanto lontano dalla fusion non è :) ), l'ho comprato senza farmi troppi problemi. :)

2) Sulle Corde di Aries di Franco Battiato. Qua, sono andata alla cieca, invece. Ma, la mia Battiatofilia, ha preso la situazione in pugno (e spero sia ampiamente ripagata :) ).
3) It's My Life dei Talk Talk. E niente, stamattina mi son svegliata con nella testa Such a Shame, per cui, come mi è passato davanti sto cd, l'ho comprato al volo. :)

4) Powerslave degli Iron Maiden. Non ho vie di mezzo, penserete. Difatti, passo con estrema facilità da un genere all'altro. In particolar modo, da che ho iniziato ad ascoltare gli IM (che tra l'altro piacciono ad un mio vicino di casa, che sembrava volesse inculcarli anche alla sottoscritta :) ), mi son resa conto che anche nel metal c'è roba ben fatta. Anche se la mia opinione non ha basi molto forti, in quanto non li ascolto da tantissimo, ritengo davvero eccellente cosa fa Steve Harris al basso, qui impegnato anche alle tastiere, a quanto ne so. Non volevo andare subito su cose grezze (anche loro ne hanno fatte), per cui sono andata a parare su questo album, che contiene Rime of the Ancient Mariner (una lunghissima "suite" coi "controc...." che, almeno per me, è molto bella).

5) Tale Spinnin' dei Weather Report. Se vi dico che mi piacciono i Weather Report, non dico nulla di nuovo. Sentivo la necessità di approfondirli ulteriormente, quindi... "tel chi el cd" :D

6) Phaedra dei Tangerine Dream. Dei Tangerine Dream conosco solo la canzone che porta il titolo dell'album e null'altro. Spero non mi siano ostici. Poi, saprò sicuramente dirvi (sempre che me ne ricordi!)

7) Can't Buy A Thrill degli Steely Dan!!!! E qua, godo di brutto!!! :D Finalmente, sono riuscita nell'impresa di trovare un loro disco che non fosse l'ultimo! Spero anche di poter seguitare con gli altri, al più presto. Mi piacciono veramente troppo! Raffinatezza che non stanca mai e che non risuona mai vecchia. :)

Finito l'elenco, comincia la festa. :) Visto che mi sembra di averci messo un secolo a scrivere, mi fermo qua.

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 21:06 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, settembre 07, 2007
Sbuffo.
E perchè? Perchè ho finito la settimana e ho un gran sonno. Non mi sono ancora abituata alla sveglia alle 7. Poi, il freddo di questi giorni, mi ha "devastato" a livello nervoso, più che a livello fisico. Anche gli sbalzi di temperatura l'han fatta da padrona.

Solo per darvi un'idea: stamattina, intorno alle 8 facevano 15 gradi. Oggi, intorno alle 14, i gradi erano ben 32!!! "Devastata" a livello nervoso, perchè, direte? Presto detto, esci la mattina conciata in un modo e dopo poche ore ti devi quasi spogliare per il caldo. Poi, arrivata la sera, non riesci a sopportare la temperatura che si riabbassa e ti rivesti di nuovo. Per esempio, adesso sto in casa con su un pile!

Poi, beh, parlando di cose un pò più serie, la mia settimana di lavoro è trascorsa abbastanza bene, anche se non sono mancati motivi per incavolarmi. Incavolature, però, passate velocemente, per fortuna.

Non so voi, ma io contro i lavavetri non ce l'ho. Non sarebbe più intelligente occuparsi delle zanzare, visto che stanno scatenando un'epidemia (termine forse poco idoneo) di Chikungunya? Sarà che io tengo più alla mia salute che alle cavolate senza senso.

Se la scampo, mi vedrete scrivere presto :) Ciao!!!

PS: domani forse farò acquisti.


 
scritto da Shpalmina alle ore 21:12 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, settembre 05, 2007
Piccolo incipit...

...prima di postare le foto fatte sabato. Chi doveva averle, le ha già potute vedere, però senza la correzione degli occhi rossi (sembravo "posseduta" IN TUTTE!!!!), anche perchè in queste sere, di metterci mano non mi andava più di tanto.

Con un pò di pazienza, poco fa mi ci sono messa dietro e le ho corrette. :) Ora ve le posto tutte e sei. Ringrazio nuovamente gli Elii per la pazienza e la disponibilità. :)






Due foto degli Elii sul palco

Qua sotto, invece, le foto a cui tengo di più :)


Mia mamma, Elio ed io


Io, Vittorio Cosma e mia mamma


Io, Mangoni e mia mamma



Io e Faso


Eccole qua. Ora vado in sala che sono arrivati gli zii :) Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 21:09 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, settembre 02, 2007
Gesù, Maria, Giuseppe, come godo!!!
Non ho dormito fino a quest'ora, eh. E' che oggi sono stata in visita parenti che da Novara sono venuti al mare e allora ne abbiamo approfittato per qualche ora di sole. :) Come sapete, poi, ieri sono stata a Rimini a vedermi il concerto degli Elii.

La mattina sembrava essere iniziata anch'essa non bene (mi ero svegliata col mal di testa) e ho poi avuto lo stomaco un pò sottosopra anche a causa dell'orario in cui ho cenato... praticamente le 4 e mezza del pomeriggio. Cena, poi, a base di pizza. O_O (un bel mattone!)

Siamo arrivate là (io e mamma) intorno alle 19, praticamente a soundcheck appena finito, poi, ci siamo aggregate allo "zoccolo degli irriducibili" (le beneamatissime "fave", che approfitto per salutare nuovamente e ringraziare per le foto :) ), alcuni di loro incontrati poi per la prima volta. :)

La mia mente, poi, va direttamente al momento in cui sono saliti sul palco Cevoli, Sgrilli, Albertino (e compagnia bella... :) ) che hanno intrattenuto il pubblico per un'oretta circa, forse qualcosa in più, facendoci anche abbastanza ridere :)

Dopo di loro, dopo l'attesa fremente, finalmente gli Elii!!! :)

Nel complesso è stato un bel concerto, che mi son goduta appieno (sempre in posizione centrale... quasi a volerci mettere la firma! :D ), con scaletta pressochè identica a quella del concerto di Cesenatico di un mese e mezzo fa (praticamente, andando a memoria, mi pare mancasse solamente Buco del Membro...). L'unica pecca, a mio avviso (non so se le altre "fave" presenti la pensano così), è stata l'acustica, che non mi è parsa proprio ottima. Pensavo che un parco potesse offrire di meglio, ecco. :)

Questo a parte, mi son divertita, benchè non fossi in formissima, come già esposto poc'anzi.

Poi, beh, finito il concerto
, abbiamo anche fatto il backstage. Anche qui mi son trovata bene. Stavolta con la mia macchina (alleluia!) ho fatto qualche foto. :))) Poche, in realtà... solamente sei (2 del palco e 4 in backstage con gli Elii). Poi, le posterò... al momento non ne ho una gran voglia. :)

In backstage poi, Cesareo ci ha offerto il catering! :D Solo che, pur avendo una fame pazzesca, a quell'ora non mi riusciva nemmeno di mangiare!!! O_O Un pezzettino di torta, comunque ci è stato! :)))


Poco più tardi, poi siamo rincasate. E non a mani vuote!! Ho preso il brulè della serata e il cd del Trio Bobo. Ah, e poi, ho preso pure uno dei plettri lanciati da Cesareo a fine concerto!! (e fanno 3! :D Questo, poi, mi piace davvero tanto! E' rosso con le scritte bianche! :) ).


Grazie veramente a tutti, fave, Elii e i vari Cevoli, Sgrilli & C. che ci hanno intrattenuto per tutta la serata. E' stata davvero una gran bella serata.

Ora, andrò a nanna, penso. Il lavoro domani mi aspetta. Spero sia meno dura di come immagino riprendere la routine di sempre.

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 21:51 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button