sabato, settembre 08, 2007
Sulle mie corde.
Oggi, son parecchio soddisfatta. :) Mi sono attivata per fare una repulisti piuttosto massiccia al pc e ci sto riuscendo brillantemente (è ancora in corso :) ).

Poi, visto che sentivo la mancanza di qualche buon disco, sono uscita a comprarne un pò. :) Che non vi spaventi la quantità, però. Me la sono cavata anche spendendoci poco, quindi, ben vengano!!

Se domani mi sveglierò in orario decente, avrò pure tempo e modo di ascoltarli (magari non tutti, ma una buona parte senz'altro :) ).

Ve li elenco qua sotto.

1) Blow by Blow di Jeff Beck. Di questi tempi, trovo musicalmente intrigante Jeff Beck (veramente un chitarrista notevole). Qualche cosuccia l'ho imparata a conoscere grazie a last.fm (ad esempio, su questo disco c'è Scatterbrain, che mi piace molto). Avendolo già preso di mira da un pò, ero decisa di prendere qualcosa di suo, ma le altre volte che mi ero messa a cercare, di Jeff nulla trovavo :) Mi sarebbe andato bene pure altro, per dire (anche perchè ho avuto modo di ascoltare brani di altri album e non solo di Blow by Blow), ma c'era solamente Blow by Blow. Sentendomi particolarmente "fusion" nell'animo, in questo periodo (aggiungete anche che ho ascoltato il cd del Trio Bobo stamattina, che tanto lontano dalla fusion non è :) ), l'ho comprato senza farmi troppi problemi. :)

2) Sulle Corde di Aries di Franco Battiato. Qua, sono andata alla cieca, invece. Ma, la mia Battiatofilia, ha preso la situazione in pugno (e spero sia ampiamente ripagata :) ).
3) It's My Life dei Talk Talk. E niente, stamattina mi son svegliata con nella testa Such a Shame, per cui, come mi è passato davanti sto cd, l'ho comprato al volo. :)

4) Powerslave degli Iron Maiden. Non ho vie di mezzo, penserete. Difatti, passo con estrema facilità da un genere all'altro. In particolar modo, da che ho iniziato ad ascoltare gli IM (che tra l'altro piacciono ad un mio vicino di casa, che sembrava volesse inculcarli anche alla sottoscritta :) ), mi son resa conto che anche nel metal c'è roba ben fatta. Anche se la mia opinione non ha basi molto forti, in quanto non li ascolto da tantissimo, ritengo davvero eccellente cosa fa Steve Harris al basso, qui impegnato anche alle tastiere, a quanto ne so. Non volevo andare subito su cose grezze (anche loro ne hanno fatte), per cui sono andata a parare su questo album, che contiene Rime of the Ancient Mariner (una lunghissima "suite" coi "controc...." che, almeno per me, è molto bella).

5) Tale Spinnin' dei Weather Report. Se vi dico che mi piacciono i Weather Report, non dico nulla di nuovo. Sentivo la necessità di approfondirli ulteriormente, quindi... "tel chi el cd" :D

6) Phaedra dei Tangerine Dream. Dei Tangerine Dream conosco solo la canzone che porta il titolo dell'album e null'altro. Spero non mi siano ostici. Poi, saprò sicuramente dirvi (sempre che me ne ricordi!)

7) Can't Buy A Thrill degli Steely Dan!!!! E qua, godo di brutto!!! :D Finalmente, sono riuscita nell'impresa di trovare un loro disco che non fosse l'ultimo! Spero anche di poter seguitare con gli altri, al più presto. Mi piacciono veramente troppo! Raffinatezza che non stanca mai e che non risuona mai vecchia. :)

Finito l'elenco, comincia la festa. :) Visto che mi sembra di averci messo un secolo a scrivere, mi fermo qua.

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 21:06 | Permalink |


3 Comments:


At 9 settembre 2007 alle ore 00:55, Anonymous Anonimo

"Rime of the Ancient Mariner" degli Iron Maiden è la messa in musica dell'omonima (ma col "the" davanti) poesia di Samuel Taylor Coleridge... uno dei capolavori della poesia inglese, da pelle d'oca! Imperdibile!

 

At 9 settembre 2007 alle ore 23:51, Anonymous Anonimo

Kla: molto bello.....solo se una maledetta donna, non ti ha obbligato ad impararlo a memoria a scuola, e per di più in inglese! XD

 

At 10 settembre 2007 alle ore 20:21, Blogger shpalmina

Oddio... non farmi pensare alla letteratura inglese... O_O La mia piaga della 5a superiore è stata The Lake of Innisfree di Yeats! (sempre da imparare e decantare in inglese! Per di più, dovevi anche saperti vita, morte e miracoli di Yeats... sennò, la prof mica era contenta!) Ho ancora gli incubi adesso!!!
Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button