domenica, settembre 30, 2007
Età scolare

Rieccomi qua a scrivere, a fine weekend. Non è che sono tornata bambina tutto d'un botto, eh. E' solo che, quando questa sera (facendo zapping), mi sono imbattuta su Chi vuol essere milionario, su una domanda riguardante Schindler's List, la mia mente è tornata indietro di qualche anno. Più precisamente, mi sono tornati alla mente tutti quei film che ho visto in età scolare (tra cui, appunto, Schindler's List... che vidi alle medie).

Praticamente, m'è tornato alla mente un episodio (o pseudo tale, e fra poco capirete il perchè), accaduto in quinta superiore. Ma, prima di arrivare al nocciolo di tutto, bisogna che mi metta a spiegare una cosa. Solitamente, i film li guardavamo durante le ore di religione (ne avevamo un paio da 50 minuti attaccate). Chissà perchè, le 2 ore di religione non bastavano mai e, il 90% delle volte è capitato anche di "sforare" nelle ore successive (cosa su cui, un pò tutti i miei compagni marciavano su, a me, sinceramente cambiava poco). Si "sforava", perchè? Perchè, a mò di furbizia, i miei compagni si portavano da casa videocassette con film da 2 ore e passa (e non da cinquanta minuti, eh!). Alcuni esempi: Il sesto senso, La leggenda del pianista sull'oceano e Armageddon... veri e propri mattoni! :D

Sorvolando sui primi due film, andrei su Armageddon. Senza mettermi a raccontare la trama del film (anche perchè non credo di essere la sola ad averlo visto... che poi non mi sia piaciuto, è tutta un'altra storia!), passerei all'episodio, scaturito proprio durante la visione di questo film.

Non so se avete presente il momento in cui durante il film risuonano le note di I don't want to miss a thing degli Aerosmith. Ecco, è successo che, durante questa canzone, ad una mia compagna venne da piangere (tra l'altro, questa canzone è sotto un momento strappalacrime/stracciamaroni). Io, che non amo proprio quel tipo di film con storiellina d'amore con relativo "limonaggio" dei protagonisti, come vidi sta ragazza che aveva le lacrime fin sotto gli zigomi, mi venne quasi da compatirla. Il mio stracciamento di balle, a quel punto, era divenuto quasi insostenibile... alchè feci per alzarmi dalla sedia. E non era per menarla, anzi, tutt'altro. Mi sarei voluta dirigere verso il videoregistratore e scaraventarlo dalla finestra, facendogli fare un volo di una decina di metri (la nostra aula era al secondo piano).

Il videoregistratore però è ancora là... e non so cosa mi trattenne dal prenderlo e tirarlo di sotto (forse la paura di casini con la presidenza?? :D Può essere! :))) ).

PS: ma qualcuno mi sa spiegare il finale de Il sesto senso? Mi è piaciuto, e tanto, ma la cosa strana è che non ne ho capito il finale!! Qualcuno me lo spiega per il verso? :)))

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:52 | Permalink |


3 Comments:


At 30 settembre 2007 alle ore 22:16, Anonymous Anonimo

Vorrei spiegarti il finale de "Il sesto senso", ma se lo faccio rischio di essere appeso per le palle con del filo spinato da parte di coloro che ancora non l'hanno visto e non se lo vogliono rovinare. Stessa cosa che avrei voluto fare quando mi hanno raccontato il finale di "The Prestige" prima che entrassi in sala.

Meemmow

 

At 30 settembre 2007 alle ore 22:28, Blogger shpalmina

Ahahahah, avresti potuto anche fargli peggio :P
Ciao
Shpalmina

 

At 1 ottobre 2007 alle ore 23:34, Anonymous Anonimo

Il finale del "il sesto senso" è da ricercare nel fatto che il bambino è l'unico ad avere "il sesto senso"
by elimart
ciao

 


AddThis Social Bookmark Button