venerdì, gennaio 30, 2009
Novità curiose dal web...
Tramite Google Alert, ho appena appreso questa news curiosa:

"Nasce in Italia FLOPTV (www.floptv.tv), la web tv di ultima generazione dedicata interamente alla comicità, al surreale e all’umorismo più caustico. FLOPTV è una creazione di FoxFactoryFox Channels Italy, e sarà online a partire dal 23 febbraio.

La web tv ospiterà nel suo palinsesto comicità e divertimento, un genere che verrà però proposto in maniera innovativa rispetto al mezzo televisivo più tradizionale. FLOPTV intende infatti essere anche un luogo di sperimentazione di nuovi formati e linguaggi, oltre che palestra per nuovi talenti e autori comici che potranno trovare spazio nella tv del futuro.

L’offerta di FLOPTV si compone di produzioni originali o d’acquisizione e di uno spazio dedicato ai contenuti generati dagli utenti. Già dal suo debutto, offrirà un palinsesto molto ricco, con ben tre produzioni originali: le serie “Drammi Medicali”, (società dedicata allo sviluppo di programmi, produzioni sui nuovi media e branded entertainment) e del dipartimento New Media di “Sogni” e “Italiani nello Spazio”.

Protagonisti di “Drammi Medicali” e personaggi di punta della nuova web tv sono Maccio Capatonda (Marcello Macchia, Mai Dire… della Gialappa’s) ed Elio (alias Stefano Belisari, leader del gruppo musicale Elio e le Storie Tese), che incarnano l’umorismo assurdo e a volte spietato che è il registro prevalente della comicità proposta da FLOPTV.

Comicità e sperimentazione, dunque, ma anche tecnologia di ultima generazione, grazie alla quale la webtv, realizzata interamente sulla piattaforma tecnologica italiana CrossCast, sarà visibile in alta definizione e disponibile sulle più diffuse piattaforme: dai personal computer alle principali console per videogiochi fino ai cellulari multimediali. I programmi saranno proposti in formati che vanno dai 2’ ai 10’, tagli consoni alla fruizione sulle diverse piattaforme. Gli utenti potranno guardarli in streaming e postarli all’interno del proprio profilo sui più diffusi social network e siti di sharing, da MySpace a Facebook passando per Digg."

Tratta da qui . La cosa si fa davvero interessante... ;)

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 19:30 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, gennaio 29, 2009
Che fatica trovarlo...

Ho l'anima che sorride ogni volta che vedo questa cosa...





Dove non arriva la Rai, arriva Youtube... ;)

Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:13 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, gennaio 28, 2009
La forza di Quicktime...

Dunque, da che ho il Mac ho scoperto un fottìo di novità... Una di queste è un determinato plug-in di Quicktime che permette di visualizzare fra i tanti formati in uso sul web i file .wmv .

Lo dico, anche perchè fino a che non ero "macchista", non avevo tutta questa necessità di scaricarmi tanti "ammenicoli" che potessero permettermi di visualizzare video... semmai qualche programma di taglia-incolla, a seconda delle mie necessità. Poi, beh, se la Microsoft ci odia, in una qualche maniera si deve ovviare al problema... dico bene? ;)

Tramite questo plug-in, si possono pure scaricare i video dal web, fra l'altro (una volta che li abbia comunque letti per intero)... e poi, beh, se non si avesse questo plug-in, neppure si riescono a vedere i video dal sito Rai, per citare il primo che mi viene in mente.

Io è da diversi mesi che lo uso e mi ci trovo bene... Il plug-in in questione si chiama Flip4Mac (al link che ho messo trovate una scheda meglio esplicativa ed un link per il download). Fra l'altro, io avrei pure la versione PRO, ma non posso dire da dove l'ho presa... dico solo che ho trovato un bel sito che di cose per Mac ne ha a uffa... al limite chiedetemi in privato.

Detto questo, pongo fine al servizio di pubblica utilità. Ciao!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 21:34 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
lunedì, gennaio 26, 2009
Che lentezza...

Ho appena visto il sito nuovo degli Elii... Commenti grandi, al momento non mi sono possibili, anche perchè mi è di una difficoltà immane girarlo... e non ho capito se 1) dipende dalla mia connessione; 2) se è perchè c'è troppa gente dentro o 3) se è perchè mi sono invornita io. Neanche mi riusciva di fare il login... Dio grazia, ho risolto, nemmeno so come.

Bon, vedo se le cose migliorano col passare dei minuti.


Oggi, mi aspetta una lunga serata. Ciao!

Edit (ore 20:15 circa): poco alla volta riesco a girarlo, e sto notando ottime migliorie (specie che sia il sito stesso a dirti quando ti scade l'abbonamento, per quanto una piccola cosa, mi piace molto). Altre considerazioni, lasciatemele per più avanti.

 
scritto da Shpalmina alle ore 19:48 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, gennaio 23, 2009
Last.fm regala queste perle di saggezza...
Leggete attentamente, poi ditemi se ho ragione o meno :D




Me ne sono accorta ieri... poi, non so se abbiano modificato, ma ci ho riso parecchio come mi sono trovata a leggere la breve biografia. :D

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 20:25 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, gennaio 22, 2009
Quando il cazzeggio su ebay fa male...

Sul web ho scovato questa notizia, che riporto pari pari.

"Supera i 5 milioni di dollari l'asta per la verginità di Natalie Dylan

Cosa direbbe la povera Raffaella Fico, che non è riuscita a liberarsi della sua verginità nemmeno mettendola all'asta, della giovane Natalie Dylan che, desiderando pagarsi un master in Psicologia della famiglia e del matrimonio (!), ha messo in vendita online la sua castità ed ha raggiunto in pochi mesi offerte da più di 5 milioni di dollari?

L'asta, cominciata lo scorso settembre con una base di 240.000 dollari e gestita da una delle case di tolleranza più famose d'America, The Bunny Ranch di Carson City, Nevada, ha visto più di 10.000 offerte che sono lievitate vertiginosamente fino a raggiungere il picco di 5,6 milioni di dollari, offerti da un manager australiano di 38 anni.

La giovane imprenditrice di se stessa è stata ispirata nell'impresa dalla sorella, che tre anni fa raccolse i soldi per finanziarsi gli studi con tre settimane di duro lavoro presso la suddetta casa di tolleranza.

Per garantire uno scambio equo e onesto, Natalie sarebbe addirittura disposta a sottoporsi a un esame ginecologico che garantisca la sua illibatezza. Chissà se anche lei avrà sentito parlare del prodigioso imene posticcio..."

Va bene cazzeggiare su ebay... però qua, mi sa che il cazzeggio è preso proprio letteralmente... Anche troppo, mi sa.

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:19 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, gennaio 20, 2009
Alla ricerca di distensione mentale...
Oggi, mi hanno "spremuto" moltissimo mentalmente... Speravo, in pausa pranzo, perlomeno, di trovare un pò di distensione, invece... AMEN (preferisco tralasciare cosa è capitato, perchè è meglio). Poi, rientrata al lavoro, ennesima spremitura di meningi, con conseguente mal di testa, dovuto al nervoso.

Per fortuna, al mio rientro a casa serale, mi hanno accolto con due bomboloni alla crema... :) E mi sono ripigliata abbastanza, sia umoralmente che moralmente.

Poi, leggiucchiando da qualche parte ho appreso che la Cramps Records ha prodotto il disco de Il Genio (il duo di Pop-porno, per capirci). In passato, avevo manifestato l'idea di acquistarmi un pò tutte le cose della Cramps... cosa che mi riuscirà, prima o poi. Ovvio, che le mie attenzioni, attualmente, siano rivolte altrove... (se mi vedrete acquistare Kinotto degli Skiantos, sappiate che lo faccio per quello... ;) )

E pensare, che mesi e mesi fa, Tilt degli Arti e Mestieri, lo vidi in vendita in quel solito posticino che ben sapete, però non volli azzardare l'acquisto a scatola chiusa. Ad oggi, me ne sto pentendo... anche perchè, di quel disco, grazie a last.fm, ho potuto orecchiarne qualche brano... e mi sono resa conto di aver fatto la cazzata più grande della mia vita a non averlo preso.

Vabbè, lasciando perdere questo sclero musicale, colgo l'occasione per fare nuovamente gli auguri a mia nonna che oggi compie 83 anni!

Bon, la chiudo qui. Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 21:47 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, gennaio 18, 2009
Attese...
Eccomi di nuovo qui a mettere giù qualche riga. Sento che in cucina mia mamma sta già impastando la pizza. Oggi, ci ha deliziato coi capelletti in brodo; con il freddo di questi giorni non potevo non gradirli.

E niente, mentre il sito degli Elii è ancora giù, mi diverto ad usare acapela.tv , un sito che praticamente avevo come rimosso... conoscendolo da diversi mesi, che ho avuto il piacere di riutilizzare in queste ore.

Poi, beh, giusto per far vedere che sembianze ha la nuova arrivata, ne ho fatto una foto.


Avrei voluto farne delle altre, ma non si lascia riprendere... fa la rockstar!! :D

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 16:54 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, gennaio 15, 2009
Supermega regalo!!!
Ritengo giusto tributare spazio a questo splendido regalo, che ho ricevuto oggi... e lo faccio con delle foto (e che foto, mi verrebbe da dire! :D Di un paio ho "sbarellato" il verso, ma credo si intendano lo stesso... :) ).













Ci ho messo un fottìo a salirle, ma questo regalo merita... eccome se merita! Ri-ringrazio chi mi ha fatto questo splendido pensiero. Grazie infinitamente di cuore!

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:51 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, gennaio 13, 2009
Flussi mentali...
Dunque, rieccomi a scrivere. Non sapevo come titolare questo post (l'ennesimo dei tanti... :) ). Debbo dire che la settimana è cominciata davvero bene... un pò perchè ho lavorato piuttosto tranquilla, sia ieri che oggi, poi, perchè Cordialmente e Scorie hanno accompagnato le mie ore serali e notturne. Non ho poi capito se Scorie ci sarà anche sabato pomeriggio (alle 19:30) o se io stessi già vaneggiando alle 2 di notte.

Poi, poco fa, mia mamma ha saputo rallegrarmi... si è messa ad ascoltare dei vinili... e la cosa che mi ha fatto sorridere è che si è ascoltata Parco Sempione (oggi, in mia assenza, poi, poco fa, con me in stanza :D ).

Ed ora sto tirandomi giù il podcast di Deejay Chiama Italia... così, per gradire :D ;) Me lo ascolto poi con più calma. Fra l'altro, non mi sono nemmeno riascoltata la Collezione Privata di Mangoni, che giusto domenica ho Vcastato... l'avevo anche sentita mentre era in onda, svegliandomi, per giunta, alle 9 precise, senza ausilio di sveglia! :D

E non meno bello, per me, è stato ascoltare Don Raffaè, ieri sera...

Bon... non saprei cos'altro scrivere. Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 20:15 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, gennaio 10, 2009
Ho trovato un ottimo "pusher"! :D
Allora, debbo dire che ho speso molto bene il mio pomeriggio. Sono uscita per acquisti, fermandomi anche da Unieuro (non trovando chissàcosa, però), e sono andata al solito posticino in cui trovo cd. In più, ho rivisto una persona che era davvero una vita che non vedevo e ne ho avuto molto piacere. :)

La faccio breve, che i miei mi hanno chiamato per cena. Metto i titoli, e poco altro.

1 e 2) Uomo di Pezza e Orme delle Orme: il primo dei due cd l'ho già ben orecchiato... l'altro è stato un acquisto dettato da curiosità mista a istinto. :)

3) Io sono nato libero del Banco: in vena di approfondimento l'ho preso e ne sono fiera.

4) Octopus dei Gentle Giant: qua le monetine ringraziano ;)

5) Murmur dei REM: puntato o meno il loro nome, questo gruppo ha sempre prodotto buona musica, ed io non potevo dire certo di no ad un loro disco. :)

6) Beat Surrender dei The Jam: il mitico gruppo di Paul Weller!! E sono stracontenta di aver trovato questo album... Spero di avere la stessa fortuna anche per gli altri.

7) The Lamb Lies Down on Broadway dei Genesis: debbo aggiungere altro? :D

Ora vado a cenare... se mi verrà in mente qualcos'altro da scrivere, editerò il post.

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:37 | Permalink | 11 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, gennaio 08, 2009
Quien sabe?
Riporto da Rockol.it.

Peter Gabriel: 'Non ho obiezioni a suonare con i Genesis' La voce secondo la quale Peter Gabriel potrebbe tornare nei Genesis non è certo nuova. Anzi, circola dal 1976, l'anno successivo alla sua uscita dal gruppo. Finora tutte le indiscrezioni si sono rivelate o false o figlie di aspettative eccessive dopo qualche dichiarazione. Ora, dopo la serie ormai infinita di reunion degli ultimi tre anni, potrebbe davvero toccare ai Genesis. Quelli "veri", quelli con il loro primo cantante. Per ora solo un accenno, giusto un accenno e nulla più. Ma, ovviamente, sufficiente a suscitare le speranze dei fan della prima ora. Intervistato dal mensile musicale britannico "Mojo", Gabriel ha affermato che sono stati solamente gli altri suoi impegni già assunti a non farlo partecipare al tour che i Genesis effettuarono nel 2007. Poi ha aggiunto: "In principio non ho obiezioni a suonare con i Genesis in futuro".
Nello scorso novembre alcuni membri appartenuti alla formazione erano stati sondati su un possibile ritorno di Gabriel in line-up. Mike Rutherford aveva detto: “Sarebbe divertente fare una cosa simile giusto per il gusto di lavorare assieme, e vedere poi cosa si potrebbe fare”. E Steve Hackett: “Penso che dovremmo fare qualcosa con Peter prima che uno di noi muoia. Non è che stiamo diventando più giovani, quindi magari un giorno accadrà”.


Questa news l'ho sentita oggi in radio, durante la pausa pranzo. Se dovesse avere riscontri reali, sarebbe la notizia più bella del 2009... anche se è appena cominciato! :D Già mi preparo psicologicamente! :D

E prima che mi dimentichi di farlo, mi setto Vcast per domenica mattina. ;)

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:56 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, gennaio 06, 2009
Siamo in ballo...
Allora, alcune cose hanno turbato la mia giornata... Primo fra tutto, che praticamente sia morta la suocera di uno dei soci della ditta per cui lavoro (cosa per la quale sono dispiaciuta), ma oggi ho saputo di un altro lutto, non molto piacevole.

Dovete sapere che io, come primo lavoro, ho fatto Tupperware per un certo periodo. Per chi non sa cos'è, spiego brevemente. Praticamente, era una sorta di lavoro di rappresentanza di casa in casa, che consisteva nel vendere contenitori per la cucina, di polietilene (la comune plastica... il mio guadagno era su provvigione, poi). Dio solo sa quante volte Abbecedario mi abbia fatto da colonna sonora durante quel periodo... e i motivi, di per sè sono anche intuibili. Avrò fatto questo lavoretto, per qualche mese. Durante questi mesi, ho conosciuto anche gente nuova. Fra le tante, una buonissima signora... il classico "pezzo di pane", una persona davvero di buon cuore. Sono anche stata a casa sua, per fare una di queste riunioni. La cosa che mi colpì di lei fu la sua immensa bontà (praticamente, per farmi anche raggiungere dei "budget" limite, ha persino comprato cose pur non avendone bisogno). Finita poi la mia esperienza Tupperware, ci siamo pure incontrate in altre circostanze. La cosa che più mi rattrista è che ho saputo della sua morte, oggi, attraverso un manifesto. :( Una cosa davvero molto triste. :(

Poi, ma qui si va sul surreale, c'è mio babbo che sono almeno dieci giorni che sta smanettando col frigo. L'avrà acceso e spento non so quante volte... non riesce a capire che guasto abbia... e noi gli alimenti li abbiamo messi in terrazza! Visto che fa un freddo cane, si mantengono!! E' meglio il terrazzo che il frigo! :D

Poi, vorrei mettere in chiaro una cosa, rivolgendomi ad una sola persona. Perchè devo essere fraintesa, quando certe cose non le avevo neppure nell'anticamera del cervello, e si prende una posizione a me contraria quando scrivo qualcosa che riguarda il rapporto coi miei familiari? Devo stare a specificare il perchè e il per come su Facebook? Non credo affatto di essere nel torto e non vedo perchè se voglio parlare con qualcuno debbo aspettare di lavorare come una negra... mi ero anche presa le ferie apposta. Perchè non ci sei mai? L'unica cosa di cui posso lamentarmi, è la tua assenza. Mi sento trascurata, tutto qui. (non voglio che la interpreti come un'offesa... è un semplice mio sfogo personale)

Chi vuol capire, capirà. So solo che mi sento ferita, e profondamente.

 
scritto da Shpalmina alle ore 00:14 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, gennaio 03, 2009
A ruota libera...
Dunque, ieri ho ripreso a lavorare (anche il 5 mi toccherà andare...dico "mi toccherà" dato che non è usuale andare a lavore in mezzo ad un "ponte"), ed è stata una giornata pressochè tranquilla. A parte che sul lavoro sono tutti mezzi ammalati, ed io l'unica tapina che è sana là in mezzo...

Vabbè, lasciando stare l'argomento lavoro, l'anno è iniziato bene... con una bella nevicata. Due giorni fa, infatti ha dato un'altra bella spruzzata di bianco. :) Fa talmente freddo che ancora non si è sciolta completamente, fra l'altro.

Poi, beh, con la neve c'entra ben poco, ma ho saputo che l'Unieuro di qui, fra qualche giorno chiuderà i battenti (se ho ben capito, il 18 di questo mese)... starei pensando di andarci a fare una capatina, dato che si trova pure vicino a casa mia. Il problema è che sto negozione (non è piccolo, in quanto sviluppato su due piani) è sempre semivuoto di roba. Cioè, da che è aperto, non è che abbia mai avuto tutta sta gran mercanzia da vendere... però, beh, ciò non toglie che potrei comunque trovarci cose interessanti. Sicuramente prima della chiusura ci andrò. :)

Intanto qua le gatte mi hanno anche tirato giù dal letto, stamattina, piazzandosi a fare casino in camera mia... Mi sono svegliata che una delle micie si era messa sopra al Mac... per fortuna non tirandomelo per terra.

Poi, beh, siccome la voglia di belle canzoni non mi è ancora passata, posto il video di una canzone degli America. Avrei potuto scegliere fra mille, ma ho optato per A horse with no name, brano di cui adoro le percussioni e che in questo momento è nelle mie corde più di qualunque altro loro brano.




Godetevelo! Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 14:28 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button