venerdì, gennaio 30, 2009
Novità curiose dal web...
Tramite Google Alert, ho appena appreso questa news curiosa:

"Nasce in Italia FLOPTV (www.floptv.tv), la web tv di ultima generazione dedicata interamente alla comicità, al surreale e all’umorismo più caustico. FLOPTV è una creazione di FoxFactoryFox Channels Italy, e sarà online a partire dal 23 febbraio.

La web tv ospiterà nel suo palinsesto comicità e divertimento, un genere che verrà però proposto in maniera innovativa rispetto al mezzo televisivo più tradizionale. FLOPTV intende infatti essere anche un luogo di sperimentazione di nuovi formati e linguaggi, oltre che palestra per nuovi talenti e autori comici che potranno trovare spazio nella tv del futuro.

L’offerta di FLOPTV si compone di produzioni originali o d’acquisizione e di uno spazio dedicato ai contenuti generati dagli utenti. Già dal suo debutto, offrirà un palinsesto molto ricco, con ben tre produzioni originali: le serie “Drammi Medicali”, (società dedicata allo sviluppo di programmi, produzioni sui nuovi media e branded entertainment) e del dipartimento New Media di “Sogni” e “Italiani nello Spazio”.

Protagonisti di “Drammi Medicali” e personaggi di punta della nuova web tv sono Maccio Capatonda (Marcello Macchia, Mai Dire… della Gialappa’s) ed Elio (alias Stefano Belisari, leader del gruppo musicale Elio e le Storie Tese), che incarnano l’umorismo assurdo e a volte spietato che è il registro prevalente della comicità proposta da FLOPTV.

Comicità e sperimentazione, dunque, ma anche tecnologia di ultima generazione, grazie alla quale la webtv, realizzata interamente sulla piattaforma tecnologica italiana CrossCast, sarà visibile in alta definizione e disponibile sulle più diffuse piattaforme: dai personal computer alle principali console per videogiochi fino ai cellulari multimediali. I programmi saranno proposti in formati che vanno dai 2’ ai 10’, tagli consoni alla fruizione sulle diverse piattaforme. Gli utenti potranno guardarli in streaming e postarli all’interno del proprio profilo sui più diffusi social network e siti di sharing, da MySpace a Facebook passando per Digg."

Tratta da qui . La cosa si fa davvero interessante... ;)

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 19:30 | Permalink |


3 Comments:


At 30 gennaio 2009 alle ore 21:32, Anonymous Anonimo

Grazie per aver postato questa notizia! Io AMO PROFONDAMENTE l'umorismo surreale. Amo Elio. Amo Maccio. E rido per ogni loro trovata!:)
Grazie mille!+
P.S. Vedi che a volte i blog servono???:D

 

At 17 febbraio 2009 alle ore 14:44, Anonymous Anonimo

si in effetti, non vedo l'ora di vedere che altro si sono inventati...vamosss

 

At 17 febbraio 2009 alle ore 19:19, Blogger shpalmina

Ancora sei giorni e lo scopriremo! :)

Ciao e alla prossima
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button