mercoledì, gennaio 28, 2009
La forza di Quicktime...

Dunque, da che ho il Mac ho scoperto un fottìo di novità... Una di queste è un determinato plug-in di Quicktime che permette di visualizzare fra i tanti formati in uso sul web i file .wmv .

Lo dico, anche perchè fino a che non ero "macchista", non avevo tutta questa necessità di scaricarmi tanti "ammenicoli" che potessero permettermi di visualizzare video... semmai qualche programma di taglia-incolla, a seconda delle mie necessità. Poi, beh, se la Microsoft ci odia, in una qualche maniera si deve ovviare al problema... dico bene? ;)

Tramite questo plug-in, si possono pure scaricare i video dal web, fra l'altro (una volta che li abbia comunque letti per intero)... e poi, beh, se non si avesse questo plug-in, neppure si riescono a vedere i video dal sito Rai, per citare il primo che mi viene in mente.

Io è da diversi mesi che lo uso e mi ci trovo bene... Il plug-in in questione si chiama Flip4Mac (al link che ho messo trovate una scheda meglio esplicativa ed un link per il download). Fra l'altro, io avrei pure la versione PRO, ma non posso dire da dove l'ho presa... dico solo che ho trovato un bel sito che di cose per Mac ne ha a uffa... al limite chiedetemi in privato.

Detto questo, pongo fine al servizio di pubblica utilità. Ciao!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 21:34 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button