mercoledì, dicembre 31, 2008
Buon 2009.
� Ramona R.



Con questa semplice immagine, auguro a tutti voi un sereno e felice 2009. Sperando anche che i vostri propositi (così come i miei), trovino piena realizzazione.

Non la faccio tanto lunga, via. Buon anno a tutti!

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 11:57 | Permalink | 4 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, dicembre 28, 2008
Nevica!!!!
Che bello svegliarsi, guardare dalla finestra e vedere che sta nevicando (e della grossa, anche). C'è una bella coltre bianca ovunque. Se fosse stato il giorno di Natale, meglio... ma anche il 28 di dicembre direi che va bene lo stesso. :D

Mentre oggi mi sono svegliata bene, ieri è stata una di quelle giornate in cui ti alzi dal letto, anche domandandoti perchè. Insomma, una di quelle tipiche giornate in cui neanche avresti voluto star su e che nemmeno avresti voluto vivere. Di questo, non ho reso partecipe comunque nessuno...

Praticamente, ero scazzata già di prima mattina, senza motivi particolari. Tant'è che però, nel corso della giornata, sono comunque riuscita a farmi passare lo scazzo. Scoprendo un bel sito che permette la visione gratuita di diversi film, serie televisive, cartoni animati e altro. La cosa un pò becera è che dopo i primi 72 minuti di visione, Megavideo ti fa aspettare circa un'ora per poterti vedere la parte restante dei film che guardi. Io, comunque ho aspettato (dedicandomi ad altro, nell'attesa) e mi sono rivista interamente il primo film della serie Ritorno al Futuro. Era davvero da parecchio tempo che non lo vedevo... Insomma, per me è significato ritornare di colpo bambina, dato che lo avevo visto che avevo sui dieci anni (forse pure meno) e nel corso degli anni a venire me ne sono persa le varie riproposizioni televisive. In questi giorni, penso guarderò gli altri due film della serie e forse anche qualcos'altro. Comunque, per chi volesse darci un'occhiata, il link da dove ho rimediato Ritorno al Futuro è questo. Per me, che di questo film non ho il DVD, quel sito è una sorta di manna. :)

Questa scena, erano secoli che volevo rivederla:



Semplicemente fantastica! Ora vado a pranzare. Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 12:18 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, dicembre 25, 2008
Auguri alternativi...

Per non essere sempre ripetitiva, stavolta gli auguri di Natale ve li faccio attraverso due video (avete capito bene, due video... non uno ;) ).




Questo primo video, ci ho messo un giorno e mezzo per scovarlo (talvolta i newsgroup fanno più miracoli di quanto non si creda ;) ). Apprezzate la mia costanza e l'intento, perlomeno :)

Ed ora, un altro modo per augurare buon Natale... in maniera alternativa:



Se invece apprezzate le cose canoniche e non contronatura... non mi resta che fare nuovamente gli auguri nella maniera più classica...


BUON NATALE!!!!!!!


Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 00:02 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, dicembre 23, 2008
Dieci anni...



Ciao Paolo... e grazie di tutto...
 
scritto da Shpalmina alle ore 00:01 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, dicembre 21, 2008
Nuvola...
Dunque, mentre qua le due gatte si studiano ancora (convivono abbastanza pacificamente, perlomeno), ho scelto il nome per la nuova arrivata. Ho deciso di chiamarla Nuvola.
Mia mamma era propensa per Luna, ma per non causare confusione, dato che è molto simile a Luce come nome, le ho fatto cambiare idea. :)


Poco fa, il nome che ho dato alla micia, mi ha fatto venire un flash assurdo. Nel senso, ad oggi, benchè ne abbia sempre apprezzato l'arte, non ho ancora fra le mie mani dischi di De Andrè.

Lascio a voi immaginare a che disco di De Andrè la mia mente abbia pensato... Tant'è che di quell'album adoro molto Don Raffaè. Da piccina, mi aveva sempre colpito questa sorta di tarantella (cantata poi in napoletano, praticamente). Se poi penso, ora che ne ho cognizione, che De Andrè era genovese... insomma, mi incuriosisce approfondire questo suo ricercare nelle tradizioni che non appartenevano alla sua terra natìa, per dirla così. Non saprei esprimerla in altri termini... almeno, ora non ne trovo.

A parte questo flash che lascia un pò il tempo che trova (anche se sto seriamente pensando all'acquisto di quell'album, comunque), sono oramai giunta al traguardo, per quest'anno. Ancora due giorni (semprechè non decidano di farmi lavorare pure la vigilia) e poi potrò finalmente dedicarmi un attimino di più a me stessa, rigenerando le energie e cercando il più possibile di svuotarmi la mente, rilassandomi un pò. Dato che il lavoro, salvo questi ultimi giorni, non mi ha praticamente dato tregua, ne sento veramente il bisogno. Praticamente è da settembre che non sono stata a casa un giorno che non fossero i sabati o le domeniche...

Poi, beh, se per benevolenza mi vorranno fare rientrare l'8 gennaio, ben venga. Io, a che gli ho detto, tornerei il 2. Il tutto, per agevolare al meglio il mio lavoro. Poi, beh, sarà come Dio vuole.

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 17:40 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, dicembre 18, 2008
Quasi pace...
Dunque, dopo l'arrivo del nuovo gatto, la mia Luce, sta progressivamente abituandosi alla presenza del micetto nuovo. Vedo che sbuffa ancora, ogni tanto, e che si tiene anche a distanza di sicurezza, però, poco alla volta noto progressi.

La cosa che mi stupisce del nuovo arrivato, è che mangia tanto... Ridendo e scherzando, ho detto con mia mamma, che se potesse mangerebbe anche me. Le ho pure detto che sembra abbia la tenia, per il fatto che mangia tanto. :D

Considerando che poi era pelle e ossa, è anche giusto che mangi, ma fa anche una certa impressione vedere sto micio mangiare di tutto e anche di più. :) Poi, beh, quando si capirà se la mia gatta e il nuovo arrivo potranno coesistere nello stesso ambiente, credo che si andrà valutando se tenerlo o meno.
Ora è ancora presto parlarne. Vorrei solo che arrivasse Natale, data la mia stanchezza che sto patendo in questi ultimi giorni di lavoro per quest'anno, così ho pure modo di valutare con i miei occhi se i due gatti convivono assieme.

Bon, pensavo anche di scrivere d'altro, ma ho cambiato poi idea strada facendo. Se penso che ho solo tre giorni di lavoro ancora davanti (se mi va bene), prima di finire l'anno, mi rassereno :)

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:02 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button
lunedì, dicembre 15, 2008
Guerra fra gatti...
Qua in casa mia, si sta consumando una sorta di guerra fra gatti. Mi spiego meglio, o almeno ci provo.

Dove lavora mio babbo, ha fatto la comparsa, già da qualche tempo, un micio (non so se maschio o femmina... comunque, un gatto). Dato che a giorni il capannone dove mio babbo lavora chiuderà per le ferie natalizie, mio babbo si è proposto di portarlo a casa nostra... transitoriamente, fino a quando il capannone non riaprirà a gennaio.

Che poi, non si sa se sarà cosa transitoria o no... questo sarà da vedere. Comunque, quello che ho notato non è molto piacevole... Praticamente, la mia gatta, da che ha visto il nuovo arrivato (fra l'altro un gattino tutto arruffato, completamente nero), non sa praticamente più dove stare... E' diventata di una cattiveria assurda. Giusto perchè ho accarezzato il nuovo arrivato, la mia micia ha iniziato a fare dei versi strani che nemmeno saprei definire. Mentre, il nuovo arrivato, per quanto la mia gatta gli voglia un male che mai, è di una calma assurda. Si fa accarezzare e tenere in braccio. Veramente molto tranquillo, per essere un "bastardino". :)

Io spero che la mia gatta si tranquillizzi un pò... e che a me non prendano i cinque minuti, data già la giornata no che ho passato. :)

Ciao!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 20:09 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, dicembre 13, 2008
Autoregali...
Bon, sono appena tornata dal solito posticino :) Speravo di trovare le cose costosette a cui avevo accennato ieri... ma sugli scaffali c'era ben altro. Comunque, mi ritengo soddisfatta di questi tre acquisti.

Li ritengo dei signori autoregali
, ditemi voi se ho ragione o torto. :)

1) Little Creatures dei Talking Heads: continuerò a dirne bene all'infinito, di Byrne e soci. Di questo album adoro particolarmente Road to Nowhere... Ho aspettato tanto ad acquistare l'album anche perchè è uno dei loro che si trova a prezzi più alti della norma. Oggi, era la giornata giusta, in pratica. :)

2) 2 di Peter Gabriel: scusate la cacofonia nell'elencazione... Comunque, questo album di Peter è meglio conosciuto come Scratch. Lo dovevo aggiungere ai miei album, assolutamente... :) Ne adoro sempre di più la discografia, che preferisco apprezzare poco alla volta. Già prevedo un bel risveglio domattina. :)

3) Photos of Ghosts della PFM: ed ecco un disco che non mi sarei aspettata di trovare oggi. La mia attenzione si è concentrata particolarmente su questo album, perchè il prog anglofono della PFM mi ricorda (e neanche in maniera molto vaga) i Genesis. Poi, beh, avevo ed ho voglia di approfondirli ulteriormente... ed oggi mi è andata bene, dato che l'ho trovato.

Fra l'altro, avevo anche visto dei cd delle Orme (Collage e Smogmagica, andando a memoria) ma mi riserverò di prenderli in altro momento. (tre ne potevo prendere e tre ne avevo già presi! :) ) Comunque, li ho già adocchiati e questo mi basta... Non credo tarderò a comprarli :)
Oggi volevo fare in fretta, anche perchè nel Marcopolo avevano messo in diffusione l'ultimo album di Cremonini :| Speravo di averne scampato l'ascolto e invece lo hanno messo a tutto volume... A quel che ho sentito, sono tutte canzoni uguali, che vi piaccia o no...
L'unica cosa che mi sento di rimpiangere è di non aver trovato The lamb lies down on Broadway dei Genesis... chissà quanto altro mi toccherà aspettare prima di averlo... uff!

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 15:25 | Permalink | 4 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, dicembre 12, 2008
Basta pioggia...
Dunque, dopo essermi ripresa quasi completamente dai miei acciacchi di qualche giorno fa, mi ritrovo qui a scrivere.

La pioggia, non ha smesso di cadere nemmeno ora... Saranno cinque giorni che vedo piovere ormai... Praticamente sono arrivata al punto che mi viene il mal di testa al solo vederla...

Menomale che il lavoro è andato meno peggio di come pensavo. Posso dire di aver concluso bene la settimana. Domani poi, andrò ad autoregalarmi qualcosa per Natale, visto che posso approfittare di un vantaggioso 3x2... e potrò finalmente ambire a cose un cicinin più costose, ma non meno belle di quelle che ho. Vedrete poi domani.

Intanto, mi è tornata la curiosità per gli XTC. Nel senso, saranno una decina d'anni almeno che conosco Making plans for Nigel, canzone che a quei tempi mi incuriosiva molto per il suo essere vicina, come sonorità, ai Talking Heads ed ai Police.

Era da un bel pò di tempo che non la ascoltavo e sono praticamente giorni che non riesco a levarmela dalla testa. Sarei anche tentata dall'approfondirli, ma non saprei se azzardare l'acquisto dell'album che la contiene (non dico domani... fra qualche tempo, magari) o se dirottare le mie attenzioni verso altro.

Intanto, per saziare il mio gusto personale, mi sono cercata e trovata il video di Making Plans for Nigel e lo posto qui. Magari poi datemi consigli in merito, se ne avete voglia.



Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:46 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, dicembre 09, 2008
Cambiarlo, no, eh?

Cinquanta coltellate dall´amica di band
Grave chitarrista


Niente droga, niente alcool, niente messe nere. Tutti bravi ragazzi con la passione per la musica, innocua anche quando ammicca al macabro e al nichilismo. Ma è bastato un litigio sulla presunta mancanza di impegno di un membro della band, per scatenare la rabbia omicida della vocalist, la cantante del gruppo. Alex durante le prove non teneva il tempo con la chitarra ritmica, e lei, Cristina, un paio d´ore dopo lo ha aggredito colpendolo con qualcosa come cinquanta coltellate.

E´ successo in via Chiaravagna, a Sestri Ponente. Alex D., 16 anni, da sabato sera è ricoverato in prognosi riservata nell´ospedale di Sampierdarena ed è stato sottoposto a due interventi chirurgici. I medici spiegano che non è ancora fuori pericolo.
Per la polizia e per il pm Francesco Cardona Albini, a ridurlo in quelle condizioni è stata Cristina B., 19 anni, studentessa dell´Accademia. La ragazza si trova in stato di fermo con l´accusa di tentato omicidio.

A fornire gli elementi a carico della ragazza, oltre a un testimone, è stato soprattutto il racconto di Andrea, sedicenne bassista della banda e fratello di Cristina. Il vicequestore Giannina Roatta, dirigente dell´Ufficio prevenzione generale della questura, l´altra notte, con calma, evitando ogni forzatura, è riuscita a fargli capire la gravità della situazione e lui ha fornito un resoconto dell´accaduto ritenuto al momento veritiero.
L´antefatto all´incredibile epilogo è quello che avviene in una sala prove di Cornigliano sabato pomeriggio.

All´interno della band, formatasi di recente, i nervi sono già tesi e ne parliamo nell´articolo accanto. Durante la sessione tra Cristina e Alex sprizzano scintille: sembra che lei e altri componenti del gruppo accusino il chitarrista di scarso impegno. Le prove si interrompono bruscamente prima di cena e i ragazzi si dividono. Cosa faccia subito dopo Cristina è l´aspetto che dovrà esser chiarito dalle indagini affidate alla squadra mobile. Di sicuro, verso le 21.30, Cristina e il fratello incrociano Alex in un vicolo nella zona di via Chiaravagna dove tutti loro abitano. La ragazza estrae di tasca un coltello da cucina e inizia a colpire Alex prima alla testa e alle spalle, poi al torace. È un raptus furibondo: alla fine sul corpo di Alex, tra ferite profonde e superficiali, si conteranno una cinquantina di lacerazioni.


Anche Andrea riporta una lesione ad un tendine della mano. Racconta di essere intervenuto per fermare la sorella ma la lama lo ha ferito. Alcuni residenti, intanto, hanno telefonato al 113. Arrivano le volanti e trovano i tre e tante chiazze di sangue sul selciato. Cristina biascica qualcosa a proposito di un tentativo di suicidio, pare dica proprio «atti di autolesionismo». I due ragazzi feriti finiscono in ospedale, lei in questura. Arriva il pm e poi l´avvocato difensore Elisabetta Bubba. Il legale vede la ragazza in uno stato di forte agitazione e di fronte alle contestazioni la fa avvalere del silenzio. Forse risponderà domani nell´interrogatorio di convalida davanti ad un giudice.

Nella lunga nottata in questura l´avvocato informa Elisabetta delle condizioni di Alex e la studentessa dell´Accademia appare provata mentre viene accompagnata al carcere di Pontedecimo. Non fosse per quel ragazzo che rischia di morire, la sua sembrerebbe solo l´isterica reazione di una diciannovenne con sogni deliranti da rockstar, Marilyn Manson o Gigi D´Alessio non fa differenza.


Non poteva semplicemente cambiare chitarrista, magari facendo audizioni? Talvolta, mi sembra di vivere nel pianeta sbagliato... e non solo quando vedo, leggo o sento di queste cose... Anche l'essere tacciati di essere persona di facili costumi, quando magari si dice un qualcosa per modo di dire (e poi il tutto non è supportato da conoscenza), mi farebbe davvero venire voglia di cambiare pianeta.

L'unica cosa che in questo momento mi pacifica col mondo è questa canzone di Bowie, di cui posto il video.



Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:26 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, dicembre 07, 2008
La calunnia...


Siete immensi... :) Inutile aggiungere altro...



Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 14:11 | Permalink | 5 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, dicembre 04, 2008
Can che abbaia...
...rompe le balle. E non si pensi che non mi piacciano i cani... Semplicemente, da qualche giorno, una nostra vicina di casa ha un cagnolino che le gira per casa, abbaia, e si fa abbastanza sentire, insomma. Praticamente è sopra alla mia testa tutte le sere...

E niente, la cosa che mi ha fatto ridere è il nome che la tipa ha dato alla cagnolina: Berta.

E il nome mi ha fatto subito pensare a questa canzone, di cui non ho trovato video, ma posto il player di deezer.com.





Perdonatemi per i contenuti, ma la prima associazione mentale che mi è venuta in mente è quella canzone lì... date la colpa al mio raffreddore, semmai.

E se penso che l'avrebbe potuta chiamare Bernarda... come la devo prendere? :D

PS: tornando un attimo seri, mi unisco a questa cosa. Soprattutto nel ricordo di Frank.

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:48 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
lunedì, dicembre 01, 2008
Qulo/Panino Day...

Avrei voluto pure io godere di questo momento... Io c'ero solo idealmente, ma un pò mi sono sentita presente, considerando due telefonate che ho ricevuto ieri (una durante il Panino Day, sulle note di Ignudi fra i Nudisti, l'altra durante il pomeriggio, a Qulo ormai al termine).

Come ho già fatto telefonicamente, mi sento di ringraziare Meemmow e Klàpac, per le chiacchierate, seppur brevi e per l'escursus telefonico durante Ignudi... Rinnovo anche il mio saluto a tutte le fave presenti.

E non posso non chiudere il post se non urlando FORZA PANINO!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 20:36 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button