sabato, dicembre 13, 2008
Autoregali...
Bon, sono appena tornata dal solito posticino :) Speravo di trovare le cose costosette a cui avevo accennato ieri... ma sugli scaffali c'era ben altro. Comunque, mi ritengo soddisfatta di questi tre acquisti.

Li ritengo dei signori autoregali
, ditemi voi se ho ragione o torto. :)

1) Little Creatures dei Talking Heads: continuerò a dirne bene all'infinito, di Byrne e soci. Di questo album adoro particolarmente Road to Nowhere... Ho aspettato tanto ad acquistare l'album anche perchè è uno dei loro che si trova a prezzi più alti della norma. Oggi, era la giornata giusta, in pratica. :)

2) 2 di Peter Gabriel: scusate la cacofonia nell'elencazione... Comunque, questo album di Peter è meglio conosciuto come Scratch. Lo dovevo aggiungere ai miei album, assolutamente... :) Ne adoro sempre di più la discografia, che preferisco apprezzare poco alla volta. Già prevedo un bel risveglio domattina. :)

3) Photos of Ghosts della PFM: ed ecco un disco che non mi sarei aspettata di trovare oggi. La mia attenzione si è concentrata particolarmente su questo album, perchè il prog anglofono della PFM mi ricorda (e neanche in maniera molto vaga) i Genesis. Poi, beh, avevo ed ho voglia di approfondirli ulteriormente... ed oggi mi è andata bene, dato che l'ho trovato.

Fra l'altro, avevo anche visto dei cd delle Orme (Collage e Smogmagica, andando a memoria) ma mi riserverò di prenderli in altro momento. (tre ne potevo prendere e tre ne avevo già presi! :) ) Comunque, li ho già adocchiati e questo mi basta... Non credo tarderò a comprarli :)
Oggi volevo fare in fretta, anche perchè nel Marcopolo avevano messo in diffusione l'ultimo album di Cremonini :| Speravo di averne scampato l'ascolto e invece lo hanno messo a tutto volume... A quel che ho sentito, sono tutte canzoni uguali, che vi piaccia o no...
L'unica cosa che mi sento di rimpiangere è di non aver trovato The lamb lies down on Broadway dei Genesis... chissà quanto altro mi toccherà aspettare prima di averlo... uff!

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 15:25 | Permalink |


4 Comments:


At 14 dicembre 2008 14:50, Anonymous Giuppi Boy

ccccccccciao Shpalmina Girl! Pure io oggi ho comprato un disco(anche se ne volevo prendere 3!). Ho preso "le perle degli squallor"e volevo acquistare "a day at the races"dei queen,che contiene molti loro brani bellissimi e il vinile di "evolution"di giovanni allevi:DPoi ho scoperto che mio padre mi ha preso per natale il vinile di "a night at the opera":P Aspettiamo!

 

At 14 dicembre 2008 15:14, Blogger Shpalmina

Ciao Giuppi! :D Complimenti per l'acquisto squalloriano :D E complimenti anche per il buon gusto di tuo padre ;) A night at the opera è veramente un bell'album. E un signor regalo natalizio! Poi, se lo completi con A day at the races (che può essere inteso come un sequel di A night at the opera), tanto meglio! ;)
Poi, saprai dirmi... :)
Ciao
Shpalmina

 

At 15 dicembre 2008 13:39, Blogger Zapped

Li ho tutti tranne quello dei Talking Heads. Sono tutti bellissimi album, Photos of ghosts mi e' particolarmente caro perche' quando ho cominciato a suonare era appena uscito, lo ascoltavamo sempre e suonavamo "Il Banchetto"...
esaltante l'inizio in crescendo di "river of life"!!
Ciao!
Zapped

 

At 15 dicembre 2008 20:58, Blogger Shpalmina

Ciao Zapped! Ti consiglio vivamente di prenderlo, il disco dei Talking Heads... Di quelli che ho, lo ritengo oggettivamente il migliore, ed è suonato sempre alla grande come i Talking Heads sanno fare. :) E seguiterò ad acquistarne pure gli altri, col tempo :)

E dell'album della PFM, mi hai citato uno dei brani che più adoro... fa tu. :)

Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button