Li ritengo dei signori autoregali, ditemi voi se ho ragione o torto. :)
1) Little Creatures dei Talking Heads: continuerò a dirne bene all'infinito, di Byrne e soci. Di questo album adoro particolarmente Road to Nowhere... Ho aspettato tanto ad acquistare l'album anche perchè è uno dei loro che si trova a prezzi più alti della norma. Oggi, era la giornata giusta, in pratica. :)
2) 2 di Peter Gabriel: scusate la cacofonia nell'elencazione... Comunque, questo album di Peter è meglio conosciuto come Scratch. Lo dovevo aggiungere ai miei album, assolutamente... :) Ne adoro sempre di più la discografia, che preferisco apprezzare poco alla volta. Già prevedo un bel risveglio domattina. :)
3) Photos of Ghosts della PFM: ed ecco un disco che non mi sarei aspettata di trovare oggi. La mia attenzione si è concentrata particolarmente su questo album, perchè il prog anglofono della PFM mi ricorda (e neanche in maniera molto vaga) i Genesis. Poi, beh, avevo ed ho voglia di approfondirli ulteriormente... ed oggi mi è andata bene, dato che l'ho trovato.
Fra l'altro, avevo anche visto dei cd delle Orme (Collage e Smogmagica, andando a memoria) ma mi riserverò di prenderli in altro momento. (tre ne potevo prendere e tre ne avevo già presi! :) ) Comunque, li ho già adocchiati e questo mi basta... Non credo tarderò a comprarli :) Oggi volevo fare in fretta, anche perchè nel Marcopolo avevano messo in diffusione l'ultimo album di Cremonini :| Speravo di averne scampato l'ascolto e invece lo hanno messo a tutto volume... A quel che ho sentito, sono tutte canzoni uguali, che vi piaccia o no... L'unica cosa che mi sento di rimpiangere è di non aver trovato The lamb lies down on Broadway dei Genesis... chissà quanto altro mi toccherà aspettare prima di averlo... uff!
Ciao!!!