lunedì, luglio 30, 2007
Mi sa che dovrò cambiare cellulare.

Coi cellulari non ho avuto mai una gran fortuna. Come primo, ho avuto un Sony (quando ancora non erano assieme alla Ericsson... insomma, non so come dirla, ma era solo un Sony e basta). Dopo qualche mese che lo avevo, di ritorno da un certo posto, appoggio la borsa sul tavolo (evidentemente, male!), la borsa cade e "P.RC.P.TT.N.", il cellulare che ancora avevo dentro, me lo son trovato col display rotto. O_O

Passato qualche tempo (il secondo cellulare aspettai un pò per prenderlo), comprai un Samsung. Carino, anche. Ricordo aveva il display blu. Ecco, non so quanti mesi ci feci... credo più di un anno. La cosa bella, quanto ridicola è che, il cellulare, di suo, di problemi non me ne ha dati. L'unico problema è lo spinotto per ricaricare la batteria. Ne ho dovuti cambiare un paio, ma poi, mi si è rotto il cellulare proprio nel punto dove si va ad inserire lo spinotto. Per cui, anche in questo caso, ho dovuto provvedere a cambiarlo. Fu anche una grande gioia constatare di aver rotto il cellulare proprio a Capodanno. Già ero rincasata tardi... intorno alle 6 e mezza della mattina facendo la notte in bianco. Feci le 8, smanettando, cercando di trovare rimedio e un modo per ricaricare quel benedetto telefono, ma non ci riuscii.

E niente... a distanza di qualche giorno, comprai un Nokia. Mi ci son trovata parecchio bene, per diverso tempo (credo mi sia durato più di due anni, forse due e mezzo). Poi, anche con questo telefonino ho avuto problemi. Per dire, uno mi chiamava o mi mandava degli SMS e il cellulare non mi suonava. E fin qui, dai, ancora ancora la cosa è accettabile. Ma quando poi, il cellulare ti "lascia a piedi", quando ti devi svegliare alla mattina... considerando che ti funge anche da sveglia, allora è proprio il caso di dirgli addio per sempre!

E così ho fatto. Dopo il Nokia, comprai un Motorola (che è quello che sto usando tutt'ora). All'inizio mi sentivo un pò "impedita" ad usarlo. Cioè, le funzionalità dei Motorola si azionano in modo inverso rispetto ai Nokia e rispetto a qualsiasi altro cellulare, per cui avevo qualche difficoltà, non avendone mai avuti prima. Comunque, ci ho fatto già la mano, o almeno credo.

Detto questo, perchè ho ammesso che lo dovrò cambiare? Anche questo cellulare, da qualche giorno a questa parte, sta dandomi problemi simili a quelli del Nokia di cui sopra. Ogni tanto, non suona quando lo si accende. Fa un TIC sordo e poi un suono flebile, comunque anomalo, rispetto al passato. Una mattina, poi, non l'ho sentito quasi nemmeno farmi da sveglia (e dire che ho messo una signora suoneria, vi sfido ad indovinare quale, ma credo non ci voglia tanto).

Speriamo sia qualcosa di passeggero, ma la vedo dura. Nel caso, sapreste consigliarmi su un nuovo cellulare da acquistare? Sarei per cambiare marca e tornare al Nokia, ma sinceramente sono indecisa sul da farsi. Avete qualche idea?

Ciao!!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 20:11 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, luglio 28, 2007
Non so mai niente!

Non sapevo che esistesse questo sito qua . E venirne a conoscenza cercando un Myspace degli Steely Dan (che non c'è, oltretutto), fa anche un certo piacere. :)


Questa è la pagina dedicata alla tribute band: "8°DAN" (praticamente, cercando su Myspace gli Steely Dan, la prima cosa che mi è venuta fuori è un loro evento :) Per cui, volendo approfondire, sono arrivata alle due pagine linkate poco sopra).

E dopo lo sclero "steelydannoso"... un altro sclero, anzi due. Ci sarebbe una canzone dei Matt Bianco che ho in testa, ma non ne so il titolo. Non è che qualcuno (di grazia), mi dà una mano a raccapezzarmi? Nota: non è quella che ho ascoltato stamattina e nemmeno Who's side are you on.

Il chitarrista dei Sentenced mi ispira fiducia. E a voi? :D

E dopo lo sclero, oggi, forse il mare mi aspetta! :)))

Ciao!!!!

PS: -1 settimana alle ferie!!!! Alèèèèèèèèèèèèèèè!!! :D

PPS: Ada ti amo!! :D (cit.)

PPPS: eh, è il caldo, che ci volete fare? :)

 
scritto da Shpalmina alle ore 12:00 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, luglio 25, 2007
Day Hospital.

Ecco, domani mattina, mia mamma sarà operata alla mano. Per stare con lei (anche perchè mio babbo non può, avendo da fare il turno di notte al lavoro), non andrò a lavorare. E non crediate che non farò una levataccia!!! Mia mamma ha l'appuntamento alle 7:30 e dovremo stare là non so per quanto tempo!

Mi auguro solo che tutto vada liscio e che la cosiddetta convalescenza proceda nel migliore dei modi.

Sto anche pensando al concerto degli Elii del 1° settembre a Rimini... :) Se tutto va come deve andare, farò di tutto per esserci. Anzi, fate conto che io sia già là... sto già pianificando ;)

Non posso e NON VOGLIO mancare!! Ciao!!!!




 
scritto da Shpalmina alle ore 20:23 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, luglio 24, 2007
A piccoli passi...
...mi sto avvicinando alle ferie. Altri otto giorni lavorativi, e poi... relax!! :)

Con questo caldo, anche se non si sposa totalmente con questo contesto, mi è venuta in mente That's Entertainment dei Jam.

Godetevene il video (e più sotto, perchè sono buona, vi ci metto pure il testo :D ). Di questo video ne ho trovate tre versioni diverse su Youtube, ma quello che posterò ora è quello dove i "bassi" non si saturano. Spero di essere stata chiara. :) Abbiate pazienza ma è caldo anche per me. :)





A police car and a screaming siren -
A pnuematic drill and ripped up concrete -
A baby wailing and stray dog howling -
The screech of brakes and lamplights blinking -

that's entertainment.

that's entertainment.

A smash of glass and the rumble of boots -
An electric train and a ripped up 'phone booth -
Paint spattered walls and the cry of a tomcat -
Lights going out and a kick in the balls -

I say that's entertainment.

that's entertainment.

Days of speed and slow time Mondays -
Pissing down with rain on a boring Wednesday -
Watching the news and not eating your tea -
A freezing cold flat and damp on the walls -

I say that's entertainment.

that's entertainment.

Waking up at 6 a.m. on a cool warm morning -
Opening the windows and breathing in petrol -
An amateur band rehearsing in a nearby yard -
Watching the tele and thinking about your holidays -

that's entertainment.

that's entertainment.

Waking up from bad dreams and smoking cigarettes -
Cuddling a warm girl and smelling stale perfume -
A hot summers' day and sticky black tarmac -
Feeding ducks in the park and wishing you were faraway -

that's entertainment.

that's entertainment.

Two lovers kissing amongst the scream of midnight -
Two lovers missing the tranquility of solitude -
Getting a cab and travelling on buses -
Reading the grafitti about slashed seat affairs -

that's entertainment.


Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:25 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, luglio 21, 2007
Sabato strano

In attesa di occuparmi della pulizia delle scale del condominio, stamattina ho fatto un bella cosa: ho ascoltato il disco della Biba :) Non credevo di avere il tempo per farlo, ma poi, visto che i miei sono andati a fare spesa, mentre ero ancora a riposare, ne ho approfittato. Disco che è una meraviglia!!! Ne parlerò meglio con più calma, ora ho una gran fretta. :)

Poco fa, nell'aiutare i miei a portare in casa la spesa, quasi m'ammazzo. Ho messo male un piede e son scivolata lungo i gradini... :( Sento male, ma la botta è ancora calda (sto scrivendo in quasi tempo reale). Spero di non essermi fatta male ad una caviglia. Tra l'altro sarei recidiva... nel senso, mi ero presa già una storta a questa caviglia. Mentre scrivo, poi, mi stanno spuntando altri dolori in tutto il corpo. :( Speriamo passino...

Ah, forse, ma dico FORSE, riesco a recuperare la foto di sabato pomeriggio con Elio. Non assicuro niente... intanto lo dico, però. :)


Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 11:13 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, luglio 18, 2007
Questo è un post perfetto...
...proprio perchè si tratta del 333esimo, volendo fare una citazione colta (Dante).

Sono contenta, un pò indaffarata anche per il fatto di mamma "monca", ma felice. Ancora non so quando dovranno operarla, ma credo sia questione di giorni. Stranamente, non mi scoccia nemmeno il dedicarmi alle faccende domestiche, così come sto facendo in questi giorni.
Poi, ho il lavoro che mi tiene impegnata, ma sono contenta di andarci. Anche perchè c'è il condizionatore. :D

Per quietarmi un pò, poi, mi son messa ad ascoltare musica (sempre la divina last.fm). Non sto a postare la 20.000esima canzone, comunque dirò che si trattava di These Days di Nico. Ora, sto ascoltando gli America, gruppo che mi "ingrifa" abbastanza ma di cui ancora oggi non ho niente. In giro avrei visto un loro greatest, ma credo si conosca la repulsione che ho per quelle cose (proprio di rado le compro... o comunque, se proprio mi trovo disperata). Aspetterò ancora un pò per fare acquisti, anche perchè ho ancora da ascoltare il disco della Biba, comprato sabato. Intanto, attendo consigli (magari titoli di dischi), su cosa comprare degli America. Tra l'altro, temo che sabato mattina non mi riuscirà di mettermi all'ascolto del disco della Biba... dovrò aiutare mia mamma a pulire le scale del condominio!!! O_O Una cosa che, col caldo che sta facendo in queste ore, mi spaventa e non poco. Oltretutto, dovrò anche svegliarmi relativamente presto... e di sabato "l'è dura"!!

Anche se è mercoledì, ancora con la mente sono a Cesenatico... e non per il mare :D Tra l'altro, con mamma messa così, il mare lo vedrò col binocolo, quest'anno, mi sa. :(


PS: ma i punti fava di sabato, quand'è che me li mettete su? :)

Ciao!!!

PPS: sto capendo cose che non mi piacciono. Sono stufa della gente che guarda alla forma e non alla sostanza. Non credo che per essere amici di qualcuno bisogna chiamarsi Claudia Schiffer.

 
scritto da Shpalmina alle ore 21:30 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
lunedì, luglio 16, 2007
Ed ecco le fotine!!!
Piccola premessa: non sono molto fotogenica. Poi, c'è da dire che me le hanno scattate da due parti differenti e non sapevo dove guardare.

Comunque, eccovele :) In quella di gruppo non mi sono messa a togliere gli occhi rossi (che zoomando si notano), anche perchè sennò somigliavamo tutti a dei panda. :D



Io e il Civas


Io e il Civas, da un'angolazione diversa


Io e Jantoman

Io ed Elio


Anche qui c'è Elio


Foto di gruppo (commento di mia mamma, di poco fa: "Non si può modificare e chiudermi la bocca?" :D :D )

Eccovi serviti. :)

Piccola cosa che non riguarda foto e concerto: mi attenderanno 40 giorni di passione!! Nel senso, oggi mia mamma è andata dall'ortopedico e le hanno steccato la mano. A giorni sarà da operare, ma ne avrà per una quarantina di giorni. Dovrò sgobbare e parecchio...

Ciao!!!

PS: ringrazio i miei "fotografi personali", Poppo e Meemmow! E se qualcun'altro dovesse aver fatto foto che mi ritraggono, con o senza gli Elii, gradirei averle. Contattatemi via e-mail, preferibilmente, o tramite commenti sul blog. :) Grazie :)




 
scritto da Shpalmina alle ore 20:45 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, luglio 15, 2007
Di ritorno dal pronto soccorso...

Siccome a mia mamma il male alla mano non passava, e per di più le si era gonfiata ulteriormente, intorno alle 15 si è fatta portare al pronto soccorso da mio babbo. E' tornata poco fa, con la mano fasciata piuttosto consistentemente ed anche un responso medico non tanto esaltante: "frattura sottocapitata scomposta del 5° metacarpo", vale a dire, il 5° ossicino della mano. O_O

Domani, poi, dovrà andare dall'ortopedico, che a quanto ho capito le praticherà un'ingessatura. E dovrà stare così per una ventina di giorni. E dovrò fare tutto io! :\

Qualcuno mi spiega come cacchio ha fatto a guidare ieri???

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 21:39 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
Oh mamma mia, che bellezza!!
E rieccomi qua, a raccontare della giornata di ieri. Ho dormito meno di tre ore, per cui, non credo ci troverete tanta lucidità in quanto sto scrivendo. Se poi non capirete qualcosa, chiedete nelle prossime ore... ;)

Giornata, che per qualche motivo, sembrava già essere un travaglio di suo. Praticamente, mia mamma, nella mattinata di ieri, si è fatta male ad una mano cadendo in bicicletta. Per un attimo, ho persino temuto di non riuscire ad andare a Cesenatico (cosa che mi avrebbe fatto girare e non poco i "chitarrini", non solo per gli Elii, ma anche per le altre fave che erano presenti e che volevo a tutti i costi incontrare). Alla fine, poi, nonostante il dolore e la mano un pò gonfia, è riuscita a portarmi.

Arriviamo intorno alle 18:45, più o meno (non è che sia stata a guardare l'orologio in quel momento), ed il primo che abbiamo incontrato è stato Meemmow, poi, una volta giunte all'interno della piazza, incontriamo Francy, Scari, Cops, Poppo (che, stando in prima fila, ha tenuto i posti, per noi fave), poi, a fine concerto, incontriamo anche Boch.

Ma, torniamo al nostro arrivo. Ci siamo messe a seguire una parte di soundcheck, poi, una volta finito (finì non tanto dopo il nostro arrivo), siamo riuscite a beccare Cesareo, Elio e Faso e farci firmare da loro Vite Bruciacchiate, scambiando con loro anche qualche parola.

Primo momento per il quale sarei voluta "sprofondare" sottoterra: beccando Elio, gli ho chiesto di poter fare una foto con lui. Chiedo ad un ragazzo di scattarmela. Ci mettiamo in posa, il tipo scatta la foto... ma la macchina gli ha dato "Write Error". O_O Ci rimasi malino. (magari scagliandola per terra, si sarebbe decisa a darmi corda... :) ). Questo a parte, siamo poi riuscite a farla, sta foto, finalmente (ma non con la mia macchina, bensì, quella di Meemmow, che ho già ringraziato di persona, ma non lo reputo abbastanza. Ringrazierei anche Poppo, per le foto ed anche per altre cose che non mi va di dire in questa sede ;) ), al backstage. Poi, come le avrò, documenterò il tutto. :). Poi, beh, gli ho confermato che il 7 settembre lo andrò a vedere a Forlì... e qui ho deciso pure per mia mamma! :D Lei, era al corrente di questa cosa, ma non si era sbilanciata, anzi, a dirla tutta, era quasi più propensa per il no! :D Ora, non potrà più dirlo! Ahahah :D

Poi, tralasciando le parti... "intermedie", passiamo a parlare del concerto. E qui ho rimpianto il fatto di non poter usare la macchina fotografica, ma davvero, eh. Ero praticamente davanti ad Elio!!! In genere, essere centrale non è che mi entusiasmi... cioè, preferisco essere un pochino più defilata, anche per potermeli vedere tutti, senza, diciamo così, "impallare" qualcuno, insomma... senza avere "impedimenti" visivi. In questa forma mi fa un pò schifo, ma non mi riesce di articolarla meglio, al momento. Ieri, invece ho gradito un casino... Mi sono goduta questo concerto, meglio di altri, credo. :))

Bellissimo sentire Oratorium dal vivo, Christmas with the yours e gli altri pezzi, fuori brulè e non. :) Hanno anche fatto due brani nuovi: Parco Sempione e Buco del Membro. Parco Sempione mi è piaciuta molto molto molto (nell'immediato prende di più); molto bella Buco del Membro, anche se per capirla a fondo, bisognerebbe "macchinare" più ascolti. In sostanza, mi ha fatto un'ottimissima impressione pure quest'ultima! :) Poi, beh, uscito il disco nuovo, si avrà modo di giudicarle meglio. :)

Mille di questi elogi pure per Vittorio Cosma. In backstage, gli avrò rotto le balle due volte o tre (non chiedetemi quante, almeno ora), facendogli prima firmare un fogliettino che avevo nella borsetta, poi, pure Vite Bruciacchiate. Oltretutto, un pò imbarazzata (1: sono timida - 2: lo incontravo per la prima volta - 3: lo stimo non solo per quello che ha fatto/fa con gli Elii, ma pure per altro) gli chiesi se era complicato fare "quelle robe" con l'harmonizer (credo di avergli detto così). Lui, gentilissimissimo, mi disse che fare "il pirla" era la meno (molto più difficilino impararsi i pezzi. :) ). Non mi son fatta fare una foto con lui, o così mi pare, anche per non tediarlo oltremodo. :) Il mi pare è dovuto al fatto che avendo dormito poco, o fatto finta di dormire, non me lo ricordo nemmeno. Chiedo venia...

Poi, beh, sempre grazie a Meemmow e Poppo, ho fatto altre foto (sempre di me con gli Elii, intendo), poi, ne abbiamo fatta una di gruppo, tra noi fave, grazie ad un passante. :)

Poi, ho preso il cd brulè (n° 123), che mi sono riascoltata subito stamattina. Allo stand ho poi preso anche il disco della Biba, che ascolterò come le forze mi reggeranno, ed anche il rinnovo annuale. :))

Poi, come avrò le foto, le metterò su.

PS: subaffittatemi delle corde vocali!!! Non ho più voce!!! Non per le urla (non ho urlato un granchè), ma per il non aver quasi dormito.

PPS: Rocco, aspetto anche la tua firma su Vite Bruciacchiate, eh.

Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 10:40 | Permalink | 4 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, luglio 13, 2007
Meno uno all'ipotetica bolgia!!
Sarò brevissima, anche perchè sto preparandomi alla giornata di domani... giornata che si prospetterà ben lunga... sarò a Cesenatico intorno alle 18, forse qualcosa dopo... ma non voglio dire troppe cose, per ora.

Voglio solo vivere questo giorno, divertirmi, riuscire finalmente a fare foto come Cristo comanda... e direi che sarebbe anche ora!

Preparo le ultime cose per domani. Ciao!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 21:37 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, luglio 10, 2007
Scatafascio...
Tra ieri ed oggi me ne son capitate di tutti i colori. Che è successo di così strano? Dunque, ieri sera, mentre stavo tornandomene a casa, ci mancava poco che stavo per investire un pedone ... una pedona, anzi, disgraziata, che neanche guarda per attraversare il passaggio ciclabile, che poi, dopo che quasi la investo, mi dice pure "Scusa". Non ho profferito parola, ma se mi finisce nuovamente tra le... "ruote", la prossima volta la scaravento per terra senza tanti complimenti, anzichè frenarle a pochi centimetri dal corpo! Tant'è che, sta tipa qua, mi deve anche avere urtato... nel senso, da ieri sera ho male al polso destro...

Poi, una volta tornata a casa e cenato, faccio per mettermi al pc, e scopro una bella cosa: il mouse, per qualche strano ed imprecisato motivo che devo ancora capire, non va. Allora, dopo essermi incavolata di brutto, esco di casa, per andarne a comprare uno nuovo. Visto che non è distante il Marcopolo (che a forza di citarlo, mi dovrebbe corrispondere qualche soldo, oramai) da casa mia, decido di andarci a piedi. Arrivo là e, come entro, sento il freddo della Siberia (avranno messo i condizionatori a -20, presumo), compro un mouse nuovo, e poi me ne esco dal Marcopolo. Comunque, il freddo che c'era là dentro, in quei soli 2 minuti che ci sarò stata, ha fatto in tempo a "tagliarmi le gambe", difatti, sembro una vecchia con l'artrite!!! :D Mi fanno ancora un pò male le gambe, anche se rispetto a ieri, un pò meno.

Torno a casa, e il mouse che ho comprato, sembra andare. Ma non è finita! Oggi, mio babbo ha usato la stampante per stampare non so che accidente e, come per magia, il mouse non rispondeva più. O_O Riaccendendo il pc, però, funziona. Non so allora se il problema sia dovuto ad un conflitto di periferiche o cosa di diverso possa esserci sotto (il mouse che ho comprato è uno di quelli ottici con cavo USB, la stampante è della Canon anch'essa con cavo USB; il mouse che avevo prima era sì ottico, ma aveva il cavo con lo spinotto). Mi sto pure domandando se ho fatto bene a cambiare il mouse... forse farei prima a buttare il pc, visto che di problemi me ne ha creati abbastanza, soprattutto ultimamente.

Se proprio devo comprare un Mac, spero proprio che sto pc regga fino a dicembre (sfrutterei anche la tredicesima, per poterlo acquistare, ecco).

In più, poco fa, ho rischiato di pigliarmi un acquazzone!
Ci arriverò viva a sabato??? :D Di sto passo, ho qualche dubbio... :D

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 19:34 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, luglio 07, 2007
07/07/07
Solo per continuare la serie numerica...


-7 al concerto del 14 luglio!!! (che a quanto ho capito inizia alle ore 21 :D ).


Niente più multipli di sette, per oggi. Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 21:21 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, luglio 05, 2007
Nottetempo...
...mi è venuta in mente questa canzone di Dylan. Non che mentre dormo pensi alla musica ma, visto il tempaccio che ha fatto ieri (ha tirato un vento che sembrava anche peggio di un uragano, in verità. E così è stato per tutto il giorno. Alla sera, poi, pioggia a volontà, accompagnata sempre dal vento incessante), mi è balzata subito alla mente questa canzone (giusto per il titolo, eh).

Il clima, poi, oggi è parecchio più fresco rispetto a giorni fa. Di positivo c'è che buona parte dell'umidità se ne sia scomparsa.

Vi lascerei a Dylan (benchè c'entri poco o nulla con gli uragani veri) :)

Hurricane

Pistol shots ring out in the barroom night
Enter Patty Valentine from the upper hall.
She sees the bartender in a pool of blood,
Cries out, "My God, they’ve killed them all!"
Here comes the story of the Hurricane,
The man the authorities came to blame
For somethin' that he never done.
Put in a prison cell, but one time he could-a been
The champion of the world.

Three bodies lyin' there does Patty see
And another man named Bello, movin' around mysteriously.
"I didn't do it," he says, and he throws up his hands
"I was only robbin' the register, I hope you understand.
I saw them leavin'," he says, and he stops
"One of us had better call up the cops."
And so Patty calls the cops
And they arrive on the scene with their red lights flashin'
In the hot New Jersey night.

Meanwhile, far away in another part of town
Rubin Carter and a couple of friends are drivin' around.
Number one contender for the middleweight crown
Had no idea what kinda shit was about to go down
When a cop pulled him over to the side of the road
Just like the time before and the time before that.
In Paterson that's just the way things go.
If you're black you might as well not show up on the street
'Less you wanna draw the heat.

Alfred Bello had a partner and he had a rap for the cops.
Him and Arthur Dexter Bradley were just out prowlin' around
He said, "I saw two men runnin' out, they looked like middleweights
They jumped into a white car with out-of-state plates."
And Miss Patty Valentine just nodded her head.
Cop said, "Wait a minute, boys, this one's not dead"
So they took him to the infirmary
And though this man could hardly see
They told him that he could identify the guilty men.

Four in the mornin' and they haul Rubin in,
Take him to the hospital and they bring him upstairs.
The wounded man looks up through his one dyin' eye
Says, "Wha'd you bring him in here for? He ain't the guy!"
Yes, here's the story of the Hurricane,
The man the authorities came to blame
For somethin' that he never done.
Put in a prison cell, but one time he could-a been
The champion of the world.

Four months later, the ghettos are in flame,
Rubin's in South America, fightin' for his name
While Arthur Dexter Bradley's still in the robbery game
And the cops are puttin' the screws to him, lookin' for somebody to blame.
"Remember that murder that happened in a bar?"
"Remember you said you saw the getaway car?"
"You think you'd like to play ball with the law?"
"Think it might-a been that fighter that you saw runnin' that night?"
"Don't forget that you are white."

Arthur Dexter Bradley said, "I'm really not sure."
Cops said, "A poor boy like you could use a break
We got you for the motel job and we're talkin' to your friend Bello
Now you don't wanta have to go back to jail, be a nice fellow.
You'll be doin' society a favor.
That sonofabitch is brave and gettin' braver.
We want to put his ass in stir
We want to pin this triple murder on him
He ain't no Gentleman Jim."

Rubin could take a man out with just one punch
But he never did like to talk about it all that much.
It's my work, he'd say, and I do it for pay
And when it's over I'd just as soon go on my way
Up to some paradise
Where the trout streams flow and the air is nice
And ride a horse along a trail.
But then they took him to the jail house
Where they try to turn a man into a mouse.

All of Rubin's cards were marked in advance
The trial was a pig-circus, he never had a chance.
The judge made Rubin's witnesses drunkards from the slums
To the white folks who watched he was a revolutionary bum
And to the black folks he was just a crazy nigger.
No one doubted that he pulled the trigger.
And though they could not produce the gun,
The D.A. said he was the one who did the deed
And the all-white jury agreed.

Rubin Carter was falsely tried.
The crime was murder "one," guess who testified?
Bello and Bradley and they both baldly lied
And the newspapers, they all went along for the ride.
How can the life of such a man
Be in the palm of some fool's hand?
To see him obviously framed
Couldn't help but make me feel ashamed to live in a land
Where justice is a game.

Now all the criminals in their coats and their ties
Are free to drink martinis and watch the sun rise
While Rubin sits like Buddha in a ten-foot cell
An innocent man in a living hell.
That's the story of the Hurricane,
But it won't be over till they clear his name
And give him back the time he's done.
Put in a prison cell, but one time he could-a been
The champion of the world.


La chiuderei qua. Ciao!!!

PS: speriamo che il tempo regga per il 14... anche perchè, dovesse piovere, starò sotto l'acqua... dalla prima fila non mi schiodo nemmeno se mi si punta addosso una lupara (poi, se mi piglia un malanno... mi schiferò da sola, ma almeno gli Elii me li sarò goduti :) ).


 
scritto da Shpalmina alle ore 19:49 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
lunedì, luglio 02, 2007
Preorganizzazione agosto.
Dunque, dal momento che venerdì ho finalmente deciso le ferie estive (farò quattro settimane esatte ad agosto, vale a dire dal 6 agosto fino praticamente al 2 settembre, tornando a lavorare il 3), potrò organizzarmi per come passare al meglio quel periodo. Sicuramente, sarà all'insegna del relax... che negli ultimi mesi non ho avuto per niente, causa eventi che ho scritto qui e sui quali, almeno ora, non voglio ritornare.

Approfitterò di questo mese d'agosto ormai prossimo soprattutto per andare al mare, abbronzarmi (mi pare ovvio), nonchè per rilassarmi lì. La cosa stupenda dello stare in spiaggia io ritengo sia proprio quella: starsene "spaparanzati" al sole non pensando a nulla (sarebbe bello anche poterci riuscire nella vita di tutti i giorni, nel senso... trovarsi quei cinque minuti per sè stessi nei quali distogliere la propria mente dal mondo circostante). Il bello è che nell'eventualità andassi a Cervia al mare (o andiamo in spiaggia libera a Cesenatico o a Cervia... in genere le nostre mete sono quelle), al sabato ed alla domenica, in genere, fanno un non so che di manifestazioni... insomma, tante di quelle robe "stracciamaroni", con tanto di speaker, che dovrebbero far divertire la gente che sta lì. Belli i castelli di sabbia, belle le partite di beach-volley... ma se uno vuole riposare, che fa? Di certo non può fare come gli struzzi! :) Polemica un pò fine a sè stessa, mi pare, ma vabbè. :)

Di viaggi, al momento non ne abbiamo programmati e non so se ne faremo. Siccome però ogni tanto ho voglia di viaggiare (con la mente, intendo), vi posto un video che mi auguro sia di vostro gradimento: Take me to the river dei Talking Heads (cover straordinaria della omonima canzone di Al Green).



Un vero toccasana per la mente e per il corpo. Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:03 | Permalink | 5 commenti
AddThis Social Bookmark Button