domenica, luglio 15, 2007
Oh mamma mia, che bellezza!!
E rieccomi qua, a raccontare della giornata di ieri. Ho dormito meno di tre ore, per cui, non credo ci troverete tanta lucidità in quanto sto scrivendo. Se poi non capirete qualcosa, chiedete nelle prossime ore... ;)

Giornata, che per qualche motivo, sembrava già essere un travaglio di suo. Praticamente, mia mamma, nella mattinata di ieri, si è fatta male ad una mano cadendo in bicicletta. Per un attimo, ho persino temuto di non riuscire ad andare a Cesenatico (cosa che mi avrebbe fatto girare e non poco i "chitarrini", non solo per gli Elii, ma anche per le altre fave che erano presenti e che volevo a tutti i costi incontrare). Alla fine, poi, nonostante il dolore e la mano un pò gonfia, è riuscita a portarmi.

Arriviamo intorno alle 18:45, più o meno (non è che sia stata a guardare l'orologio in quel momento), ed il primo che abbiamo incontrato è stato Meemmow, poi, una volta giunte all'interno della piazza, incontriamo Francy, Scari, Cops, Poppo (che, stando in prima fila, ha tenuto i posti, per noi fave), poi, a fine concerto, incontriamo anche Boch.

Ma, torniamo al nostro arrivo. Ci siamo messe a seguire una parte di soundcheck, poi, una volta finito (finì non tanto dopo il nostro arrivo), siamo riuscite a beccare Cesareo, Elio e Faso e farci firmare da loro Vite Bruciacchiate, scambiando con loro anche qualche parola.

Primo momento per il quale sarei voluta "sprofondare" sottoterra: beccando Elio, gli ho chiesto di poter fare una foto con lui. Chiedo ad un ragazzo di scattarmela. Ci mettiamo in posa, il tipo scatta la foto... ma la macchina gli ha dato "Write Error". O_O Ci rimasi malino. (magari scagliandola per terra, si sarebbe decisa a darmi corda... :) ). Questo a parte, siamo poi riuscite a farla, sta foto, finalmente (ma non con la mia macchina, bensì, quella di Meemmow, che ho già ringraziato di persona, ma non lo reputo abbastanza. Ringrazierei anche Poppo, per le foto ed anche per altre cose che non mi va di dire in questa sede ;) ), al backstage. Poi, come le avrò, documenterò il tutto. :). Poi, beh, gli ho confermato che il 7 settembre lo andrò a vedere a Forlì... e qui ho deciso pure per mia mamma! :D Lei, era al corrente di questa cosa, ma non si era sbilanciata, anzi, a dirla tutta, era quasi più propensa per il no! :D Ora, non potrà più dirlo! Ahahah :D

Poi, tralasciando le parti... "intermedie", passiamo a parlare del concerto. E qui ho rimpianto il fatto di non poter usare la macchina fotografica, ma davvero, eh. Ero praticamente davanti ad Elio!!! In genere, essere centrale non è che mi entusiasmi... cioè, preferisco essere un pochino più defilata, anche per potermeli vedere tutti, senza, diciamo così, "impallare" qualcuno, insomma... senza avere "impedimenti" visivi. In questa forma mi fa un pò schifo, ma non mi riesce di articolarla meglio, al momento. Ieri, invece ho gradito un casino... Mi sono goduta questo concerto, meglio di altri, credo. :))

Bellissimo sentire Oratorium dal vivo, Christmas with the yours e gli altri pezzi, fuori brulè e non. :) Hanno anche fatto due brani nuovi: Parco Sempione e Buco del Membro. Parco Sempione mi è piaciuta molto molto molto (nell'immediato prende di più); molto bella Buco del Membro, anche se per capirla a fondo, bisognerebbe "macchinare" più ascolti. In sostanza, mi ha fatto un'ottimissima impressione pure quest'ultima! :) Poi, beh, uscito il disco nuovo, si avrà modo di giudicarle meglio. :)

Mille di questi elogi pure per Vittorio Cosma. In backstage, gli avrò rotto le balle due volte o tre (non chiedetemi quante, almeno ora), facendogli prima firmare un fogliettino che avevo nella borsetta, poi, pure Vite Bruciacchiate. Oltretutto, un pò imbarazzata (1: sono timida - 2: lo incontravo per la prima volta - 3: lo stimo non solo per quello che ha fatto/fa con gli Elii, ma pure per altro) gli chiesi se era complicato fare "quelle robe" con l'harmonizer (credo di avergli detto così). Lui, gentilissimissimo, mi disse che fare "il pirla" era la meno (molto più difficilino impararsi i pezzi. :) ). Non mi son fatta fare una foto con lui, o così mi pare, anche per non tediarlo oltremodo. :) Il mi pare è dovuto al fatto che avendo dormito poco, o fatto finta di dormire, non me lo ricordo nemmeno. Chiedo venia...

Poi, beh, sempre grazie a Meemmow e Poppo, ho fatto altre foto (sempre di me con gli Elii, intendo), poi, ne abbiamo fatta una di gruppo, tra noi fave, grazie ad un passante. :)

Poi, ho preso il cd brulè (n° 123), che mi sono riascoltata subito stamattina. Allo stand ho poi preso anche il disco della Biba, che ascolterò come le forze mi reggeranno, ed anche il rinnovo annuale. :))

Poi, come avrò le foto, le metterò su.

PS: subaffittatemi delle corde vocali!!! Non ho più voce!!! Non per le urla (non ho urlato un granchè), ma per il non aver quasi dormito.

PPS: Rocco, aspetto anche la tua firma su Vite Bruciacchiate, eh.

Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 10:40 | Permalink |


4 Comments:


At 15 luglio 2007 alle ore 17:18, Anonymous Anonimo

grazie per il bellissimo resoconto.hai descritto benissimo le emozioni che hai provato.dev'essere stato emozionante.

 

At 15 luglio 2007 alle ore 18:05, Blogger shpalmina

Lo è stato eccome!!! Mi son divertita un mondo!
Ciao
Shpalmina

 

At 16 luglio 2007 alle ore 01:39, Anonymous Anonimo

Le foto del concerto e quelle con gli Elii arriveranno presto, il tempo di caricarle e inviartele ;)

p.s. Forza Panino, ma anche forza Nilla!!! :D

 

At 16 luglio 2007 alle ore 20:06, Blogger shpalmina

Arrivate! Sto controllando la posta ora. :) Grazieissime!!!
Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button