lunedì, luglio 30, 2007
Mi sa che dovrò cambiare cellulare.

Coi cellulari non ho avuto mai una gran fortuna. Come primo, ho avuto un Sony (quando ancora non erano assieme alla Ericsson... insomma, non so come dirla, ma era solo un Sony e basta). Dopo qualche mese che lo avevo, di ritorno da un certo posto, appoggio la borsa sul tavolo (evidentemente, male!), la borsa cade e "P.RC.P.TT.N.", il cellulare che ancora avevo dentro, me lo son trovato col display rotto. O_O

Passato qualche tempo (il secondo cellulare aspettai un pò per prenderlo), comprai un Samsung. Carino, anche. Ricordo aveva il display blu. Ecco, non so quanti mesi ci feci... credo più di un anno. La cosa bella, quanto ridicola è che, il cellulare, di suo, di problemi non me ne ha dati. L'unico problema è lo spinotto per ricaricare la batteria. Ne ho dovuti cambiare un paio, ma poi, mi si è rotto il cellulare proprio nel punto dove si va ad inserire lo spinotto. Per cui, anche in questo caso, ho dovuto provvedere a cambiarlo. Fu anche una grande gioia constatare di aver rotto il cellulare proprio a Capodanno. Già ero rincasata tardi... intorno alle 6 e mezza della mattina facendo la notte in bianco. Feci le 8, smanettando, cercando di trovare rimedio e un modo per ricaricare quel benedetto telefono, ma non ci riuscii.

E niente... a distanza di qualche giorno, comprai un Nokia. Mi ci son trovata parecchio bene, per diverso tempo (credo mi sia durato più di due anni, forse due e mezzo). Poi, anche con questo telefonino ho avuto problemi. Per dire, uno mi chiamava o mi mandava degli SMS e il cellulare non mi suonava. E fin qui, dai, ancora ancora la cosa è accettabile. Ma quando poi, il cellulare ti "lascia a piedi", quando ti devi svegliare alla mattina... considerando che ti funge anche da sveglia, allora è proprio il caso di dirgli addio per sempre!

E così ho fatto. Dopo il Nokia, comprai un Motorola (che è quello che sto usando tutt'ora). All'inizio mi sentivo un pò "impedita" ad usarlo. Cioè, le funzionalità dei Motorola si azionano in modo inverso rispetto ai Nokia e rispetto a qualsiasi altro cellulare, per cui avevo qualche difficoltà, non avendone mai avuti prima. Comunque, ci ho fatto già la mano, o almeno credo.

Detto questo, perchè ho ammesso che lo dovrò cambiare? Anche questo cellulare, da qualche giorno a questa parte, sta dandomi problemi simili a quelli del Nokia di cui sopra. Ogni tanto, non suona quando lo si accende. Fa un TIC sordo e poi un suono flebile, comunque anomalo, rispetto al passato. Una mattina, poi, non l'ho sentito quasi nemmeno farmi da sveglia (e dire che ho messo una signora suoneria, vi sfido ad indovinare quale, ma credo non ci voglia tanto).

Speriamo sia qualcosa di passeggero, ma la vedo dura. Nel caso, sapreste consigliarmi su un nuovo cellulare da acquistare? Sarei per cambiare marca e tornare al Nokia, ma sinceramente sono indecisa sul da farsi. Avete qualche idea?

Ciao!!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 20:11 | Permalink |


2 Comments:


At 30 luglio 2007 alle ore 23:19, Anonymous Anonimo

Nokia tutta la vita!

 

At 1 agosto 2007 alle ore 19:55, Blogger shpalmina

Sto iniziando a guardarmi attorno... e mi sa che il Nokia resta il migliore di tutti. Comunque, spero che sto Motorola ancora per un pò mi duri (anche perchè se potessi scegliere di spendere dei dindi per queste cose, lo farei in inverno, quando anche i prezzi sono più alla mano).

Chi vivrà, vedrà :)
Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button