mercoledì, marzo 23, 2011
Aggiornamenti vari...
Dunque, mentre aspetto sia pronta la cena, mi metto a scrivere un po' qui. Nei giorni scorsi, ho avuto da tribolare fra un aggiornamento del Macbook e l'aggiornamento di Firefox alla versione 4.

La cosa che mi fa dannare di più, quando ci sono cambi di versione del browser è che non sempre il tema di visualizzazione in uso è compatibile... Dopo averne trovato uno alternativo a quello che usavo nella versione vecchia, mi sono arresa all'uso dei Personas (non mi piaceva granchè quel tema)... Ho messo su quello dei Beatles.

Intanto, ho letto sul web che c'è chi dice blasfemie riguardo a quanto accaduto in Giappone... Si demonizzano le bestemmie, ma chi dice che lo ha voluto Dio, tutto quell'ambaradan, fa, a mio dire, decisamente peggio.

Io so solo che i giapponesi sono alquanto omertosi su quanto sta effettivamente accadendo là e sarebbero anche capaci di ostentare sicumera pure se si trovassero con dei candelotti di dinamite accesi a trenta centimetri dalla fronte.

Guardo a tutto questo con un filo di prudenza, anche perchè pure quando successe il disastro di Chernobyl, ci furono ritardi nel far presente il pericolo che si poteva correre. Seppur piccola ai tempi, ho il ricordo che si seppe solo a distanza di diversi giorni dall'accaduto che non si sarebbe dovuta mangiare la verdura a foglia (insalata, ma anche altre verdure) perchè contaminata... Io so solo che in famiglia, mia mamma è l'unica a soffrire di problemi alla tiroide (ipotiroidismo), e non vorrei proprio che il tutto sia dovuto alla radioattività, dato che in quegli anni possedevamo un orto (era stato dato a mio nonno dal comune, ma ci lavoracchiava mio babbo, coltivandoci delle verdure). Se sia o meno una conseguenza di Chernobyl, non lo posso dare per certo, fattostà che diffido parecchio dalle rassicurazioni che tendono a darci pure gli italiani residenti in Giappone... Mi danno l'idea di mentire, sapendo di farlo.

Vorrei anche prolungarmi sull'argomento (forse ci ritornerò a giorni), ma mi hanno chiamato per cena. Scappo...

 
scritto da Shpalmina alle ore 18:42 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button