sabato, marzo 12, 2011
Illuminati a giorno...
Eccomi qui, dopo qualche giorno di inerzia. Ho messo "illuminati a giorno" come titolo, anche perchè ho lo stadio non molto lontano ed emana una gran luce. Questa partita del Cesena, troverò il modo di seguirla tramite internet, anche perchè il giocare contro la Juve non è cosa da poco...

Vabbè, tralasciando per un po' l'argomento calcistico, sposto la mia attenzione sulla vicenda del terremoto in Giappone (con relativo e catastrofico tsunami). Il pensare ad un'altra Chernobyl, mi preoccupa e non poco... Fa sempre comodo minimizzare, ma se un terremoto come quello che ha colpito il Giappone, avesse colpito noi, non si sarebbe salvata un'anima... (i morti son stati determinati dallo tsunami, mentre le case e quasi tutti gli edifici hanno retto al terremoto). Poi si vorrebbe utilizzare il nucleare... Mettete una centrale nucleare davanti casa vostra, datele fuoco, e poi valutate se sia o meno il caso di utilizzare il nucleare come fonte energetica.

Siamo indietro come il cucco da quel punto di vista e con il nucleare avremmo più energia? Visto come ci si marcia sopra, anche alla crisi petrolifera, mi va bene pure andare in giro a piedi... Le preoccupazioni del nostro paese, sembrano sempre quelle che riguardano una sola persona e non una collettività...

Si facesse del bene anche a chi è in cerca di lavoro (da parecchi mesi) e vuole farsi un'avvenire! Il "paese dei vecchi", invece è sempre pronto a mettere i bastoni fra le ruote...

Oggi, volendo parlare con tono più leggero, c'è stata la manifestazione in difesa della Costituzione e della scuola pubblica... Me la sono vista quasi tutta, tramite il canale televisivo di Repubblica. Ho scritto quasi, anche perchè mi son persa poco meno della mezz'ora finale, data la cena... La recupererò, comunque, data la replica della manifestazione (sempre nello stesso canale). Mi posso dire orgogliosa, anche di aver partecipato alla raccolta firme indetta dall'Unità, per questa questione.

Per cronaca, dirò che sull'Unità di oggi, son pubblicati tutti i nomi di chi ha firmato (120.000, ma la raccolta firme continua). Firme di chi è stufo e vuole reagire...

Son venuta poi a sapere che l'Italia del rugby ha battuto la Francia (anche se non c'entra nulla, con quanto detto fino ad ora). A me, è venuta in mente una scena di Asini, che vi posterò poco sotto...



Mi scuso per le varie digressioni, ma in un qualche modo, sentivo il bisogno di comunicare ciò che mi frullava per la testa. Seguo la partita. Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:18 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button