mercoledì, novembre 03, 2010
Giramento...
Avrei voluto riposare di più... e lo dico perchè praticamente è da poco dopo le 8 che sono sveglia, a causa di uno sfigato che doveva andare dalla mia vicina di casa, che sta nell'appartamento affianco al nostro, che ha suonato da noi...

Dato il freddo che fa, avrei voluto poter dormire di più, considerando anche che domattina dovrò alzarmi presto.

Ieri, sono andata anche a trovare i miei defunti, data la ricorrenza, poi, beh, alla sera mi sono guardata X-Factor.

Mi meraviglio come possa perdurare la presenza di Stefano là dentro, comunque sia, ieri sera è andata via la versione 2.0 di Dami... Sulla voce, nulla da dire, ma ieri ha cantato pessimamente Woman in love (sarà che io avendo preferenze musicali prevalentemente anglofone, se una mi scazza sull'inglese ne resto infastidita... e per me l'inglese non è un'opinione).

Mi ha meravigliato che al ballottaggio ci sia finita Nathalie, che forse ha pagato la struttura a mò di lagna del brano della Morrissette... Ha fatto miracoli, comunque... e al ballottaggio ha fatto vedere di che pasta è fatta. (se si potesse riattingere da quei brani che erano fra le scelte, penserei anche di assegnarle o la Joplin oppure i Pretenders... che per lei scelsi, fra l'altro. Per ragioni diverse glieli trovo bene addosso).

Pensavo di dover prendere a bastonate Ruggero, a fine puntata, invece ha fatto una esibizione che mi ha quasi convinto, con una canzone che sembrava quasi volerlo punire... (è stato anche meno indecente sull'inglese di Marika... lei ha fatto pietà).

I Kymera non mi hanno fatto sobbalzare dalla sedia, ma la scelta del brano era pessima... e forse è meglio che il pubblico si dedichi al punto croce, piuttosto che fare scelte del genere... E non ditemi che i Green Day sono punk che è un po' come dire che D'Alessio fa new-wave...

Nevruz, che dire... ha reso omaggio in maniera molto bella a Rino Gaetano, seppure fosse molto legato all'inizio della canzone... come poi ha preso ritmo (con arrangiamento rinnovato) è stato dilagante e trascinante...

Poi, beh, la marchetta di Preziosi e della Ocone là in mezzo, non ho capito che ci azzeccava col contesto del talent... Poi, dire che Elio crede più a Nevruz che a Nathalie, è come se avesse bestemmiato Padre Pio... (e significa anche non aver capito una cippa)

Sono due personalità differenti ed hanno peculiarità diverse... a loro modo emergono. Nevruz spicca soltanto maggiormente, forse perchè ha più carisma di Nathalie. Nathalie, che forse, quando si esibisce ha bisogno anche di un contorno, per dare maggiore efficacia ed espressività al canto...

Ad esempio, martedì scorso, quando ha cantato con gli altri ragazzi attorno è stata stupefacente... Nevruz, invece, anche stando fermo ti calamita... Poi, beh, quando lo si snatura, anche dandogli brani con un testo in cui non possa addentrarsi più di tanto, è logico che cerchi stimoli altrove (magari anche puntando a qualcosa che catturi di più la dimensione visiva... tipo ieri che ha spaccato la chitarra finta che aveva in mano). Già il fatto che abbia personalizzato l'arrangiamento di Gianna, in maniera non banale, è da elogiare
.

Non mi metto a commentare Stefano, anche se non la butto sul drammatico da Oscar della Tatangelo... Lo trovo di una pochezza disarmante e fatico a capacitarmi del come faccia la gente a preferirlo ad altri (molti dei quali già usciti, fra l'altro)...

Vedremo sabato che succederà... Ciao!
 
scritto da Shpalmina alle ore 09:55 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button