mercoledì, ottobre 20, 2010
Posso farmi prendere dai nervi?
Direi di sì... Oramai ho anche una certa sfiducia che X-Factor voglia promuovere gente discograficamente valida, dato che si continua a tener dentro gente immeritevole. Sembra di stare alla Corrida e non ad un programma serio, francamente.

Come ho detto anche su Facebook poco fa, è come se si volesse far vincere una corsa di cavalli ad un cavallo senza zampe... Sto anche seriamente domandandomi se valga la pena continuare a pagare il canone per veder paraculati i miei gusti musicali che incarnano anche l'oggettività artistica.

Che senso ha tenere Ruggero, che oltre a far scaldare l'ormone delle bimbominchia, ha una voce acerba e immatura?

Sarebbe ora che qualcuno impari l'ABC musicale, visto che mi sembra si sia davvero carenti. Ho pure quasi sfanculato Parla con me, poco fa, dato il nervoso che mi pervade.

Elio aveva i cantanti artisticamente più maturi (tutti e 4!) e perchè li si manda via? Sembra la sagra degli imbecilli... e non so se sono io l'imbecille che guarda, ascolta ed ha metri di giudizio ben definiti e che non guarda alla pochezza, o se gli imbecilli sono altri, che mi pare non abbiano la lungimiranza. Poi ci si lamenta che la discografia vada male... Beh, dopo quello che ho visto stasera, state pur sicuri che il mercato discografico non si risolleva mica. Fate davvero un bel lavoro se mandate via le grandi voci...

Secondo quali canoni li giudicate, mi domando? A seconda se son dei bei faccini, dei paraculo, o se sono donne, se la danno via al primo che passa? Tenetevi pure i vostri Marco Carta e Scanu, io mi tengo cari Janis Joplin, i Jefferson Airplane, gli Area, i Genesis e un bel fottìo di roba, che con quella pochezza rimasta ad X-Factor non ha nulla a che vedere.

Gli unici dei quali andrei comprando un disco (se avessi le finanze a posto) sono Nathalie, Cassandra, Nevruz e Manuela. Ora son talmente incazzata che intaserei volentieri di mail il sito della Rai e riammetterei Cassandra e Dorina e caccerei (a pedate violente dove dico io) mezza squadra della Maionchi... in blocco unico.

Ci vorrà davvero un bel po', prima che riusciate a riguadagnarvi la mia stima. Pensavo che albergasse coerenza e intelligenza all'interno di quel programma... invece mi sa proprio che mi sbagliavo.

Inizio pure a credere che Elio sia finito in un postaccio in cui non viene neppure preso in considerazione ciò che lui pensa... Perchè deve rimetterci lui? Forse perchè capisce che un bamboccio di 17 anni, oltre a continuare ad essere bamboccio, di meglio non può fare?

La verità credo sia in mano agli onesti... E dentro ad X-Factor, tanta onestà non la vedo... Anzi, chi ci rimette son solo gli onesti. E mi fa davvero male vedere Elio gabbato in questa maniera... anche perchè riconosco che con i suoi talenti (perchè quelli della sua squadra son talenti veri) lui sta lavorando benissimo.

Posso solo augurarmi che tutti i suoi ragazzi possano farsi strada nel mondo musicale, perchè lo meritano tutti. Anche Manuela, che è stata gabbata ancor prima, per delle stupidaggini, che col canto non avevano nulla a che vedere. Un quadro, voi, lo giudicate guardandolo, o in base al tipo di pennello che usa il pittore?

Potrei benissimo farlo anche io, il giudice di X-Factor... però, visto che sono un "nulla", ciò che dico non conta niente...

E non mi pare di essere poco obiettiva nel dire che Cassandra non avrebbe meritato di uscire. C'è forse il condono per quelli che han fatto esibizioni incolore per sette puntate di fila? A me pare che Cassandra abbia avuto un paio di incertezze sole (forse nemmeno quelle, ma rendetevi conto che dovrei riascoltarla ed ho nella mente la canzone originale), ma è stata assai più convincente di qualcuno che è ancora dentro...

Mi fate davvero schifo. Ciao!

 
scritto da Shpalmina alle ore 00:01 | Permalink |


16 Comments:


At 22 ottobre 2010 alle ore 23:39, Blogger Zapped

lo sai che su itunes c'e' il disco della maionchi tipo "finto rap"?

 

At 22 ottobre 2010 alle ore 23:41, Blogger shpalmina

Sì... e ne faccio anche a meno di ascoltare quella tamarrata... che è ancor più insulsa dei bambocci che ha in squadra...

Ciao
Shpalmina

 

At 22 ottobre 2010 alle ore 23:43, Blogger Zapped

io sono convinto che la maionchi non sappia assolutamente niente di musica, solo e' stata al posto giusto, al momento giusto...ecc ma non capisce un c.... di musica, solo di soldi!

 

At 22 ottobre 2010 alle ore 23:45, Blogger Zapped

credo si fosse data ad uno ne sixties che era un produttore musicale, ma storicamente chi produce i dischi non capisce un cazzo (zappa docet)

 

At 22 ottobre 2010 alle ore 23:46, Blogger Zapped

la tatangelo comunque e' una puttana

 

At 22 ottobre 2010 alle ore 23:50, Blogger Zapped

oops devo cancellare il commento?, essendo nel tuo blog?...non so come si fa

 

At 22 ottobre 2010 alle ore 23:52, Blogger Zapped

e' una trasmissinone televisiva, secondo me loro ridono alle spalle di chi crede che quello che dicono lo pensino realmente...

 

At 22 ottobre 2010 alle ore 23:52, Blogger shpalmina

Non è tanto con lei che mi sono incazzata... ma con la Tatangelo e (soprattutto) con Ruggeri... Praticamente è come se alla domanda: "E' più grande un elefante o una formica?" avessero risposto una formica... Alla Maionchi posso solo contestare di non aver posto l'alt allo squadrismo, che nel caso del ballottaggio fra Cassandra e Ruggero, sarebbe stato meglio lasciar da parte... Ma da Ruggeri non me l'aspettavo affatto che tenesse Ruggero, dato che in passato ha tirato fuori l'onestà intellettuale... Se si è intellettualmente onesti, lo si è sempre e comunque, non solo quando ci fa più comodo.

 

At 22 ottobre 2010 alle ore 23:53, Blogger Zapped

e perche' elio non ha portato alan nagnetti?

 

At 22 ottobre 2010 alle ore 23:53, Blogger shpalmina

Zapped: quale commento dovrei cancellare? Comunque, dovresti trovare una iconcina a forma di cestino appena sotto i tuoi commenti, basta che ci clicchi sopra. Sennò mi dici quale e lo cancello io... ;)

 

At 22 ottobre 2010 alle ore 23:55, Blogger Zapped

alan magnetti e' meglio di nevruz!

 

At 22 ottobre 2010 alle ore 23:56, Blogger Zapped

credo che nevruz sia stato inventato a tavolino , invece alan magnetti esisteva davvero

 

At 22 ottobre 2010 alle ore 23:57, Blogger shpalmina

Ti direi "Ma anche no!", pur rispettando Alan... (che poi è già qualcuno dato che è stato da Chiambretti, quindi visibilità ne ha avuta già).

 


AddThis Social Bookmark Button