mercoledì, ottobre 13, 2010
Boh...
Son particolarmente annoiata, ma provo a scrivere qualcosa, anche per eliminare quella patina di apatia che mi sta pervadendo.

Oggi non sta facendo altro che piovere, magari anche questo non aiuta. Comunque, ieri mi son vista X-Factor e il ballottaggio della puntata mi ha sconcertato a dir poco. E' anche vero che Dorina mi è sempre parsa una ragazza anche sgraziata nel canto (certi svacchi tecnici li ho notati, seppur minimamente, anche ieri), ma sicuramente non avrebbe meritato di uscire... almeno, non quando ancora ci si trovan dentro i "cantanti della mutua", che oltre ad essere limitati tecnicamente, manco azzeccano mezza parola d'inglese (sto parlando di Stefano, che già è tanto se ha imbroccato mezza sillaba). Ruggero è stato meno deludente, ma credo che anche lui non abbia gran merito di ritrovarsi lì.

Il male minore è stato quello di salvare i Kymera (quando fecero Polvere mi colpirono molto... credo sia stata l'unica esibizione in assoluto che alla fine mi abbia fatto sortire un "Wow" di apprezzamento), che hanno fatto una buona interpretazione di Let's Dance di Bowie.

Fra le altre cose (e non so se son l'unica ad aver riscontrato problemi da casa), ho trovato mal impostata l'equalizzazione dei volumi... vale a dire, sentivo più alte le basi delle voci di chi cantava. Quando ad esempio ha cantato Nevruz, sentivo di più la base e non riuscivo a farmi un'idea sul come avesse poi effettivamente cantato. Ho poi avuto modo di riascoltare l'esibizione su Youtube e direi che è stata eccellente nel suo complesso, seppure io non ami neppure gli eccessi di orpelli. Mi affascina persino standosene fermo, quindi alcune cose le trovo strabordanti.

Facendo poi una disamina sulla puntata in sè, ancora mi domando come si faccia a votare Stefano e Ruggero... Hanno così tanti fan questi mediocri del cavolo? A sto punto, pure mio nonno defunto da 14 anni ha chance di vittoria...

Visto come buttava l'andazzo dopo la prima manche ho pure speso un euro per votare Nathalie, ma sarà l'ultima volta che spenderò soldi, per sta ciofeca di programma, che mi sta avvilendo nel profondo.

Menomale che c'è Elio... A questo punto, voglio che lo vinca Nevruz il programma (è l'unico che mette del suo in quello che fa, assieme a Cassandra... Nathalie sto notando che si è "standardizzata" e non brilla più come all'inizio, seppur rimanga una gran voce).

Una nota che mi ha fatto sbellicare è stata quando ha finito di esibirsi quel truzzo di Sinclair... Tutti che bene o male salutavano lui e non cagavano minimamente il tipo che cantava i suoi pezzi... ed Elio lo fa giustamente notare... :D Avrò riso almeno per cinque minuti! :D

Ridiamoci sopra, va... sperando poi le cose vadan meglio. L'unica soddisfazione che ne ricavo è che la Tatangelo è senza cantanti, quindi se la gratterà per un bel po', se non ci saranno subentri di altre giovani...

Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 14:23 | Permalink |


2 Comments:


At 13 ottobre 2010 alle ore 23:44, Blogger Zapped

non ho capito perche elio vestito da michael jackson aveva i baffi...

 

At 13 ottobre 2010 alle ore 23:48, Blogger shpalmina

Ahahah, in effetti la cosa mi ha lasciato un po' lì :D Però fighissimi i suoi "AU!" :D

Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button