mercoledì, ottobre 27, 2010
Alura...
Eccomi qua, a metà del pranzo, a scrivere. :) Ieri mi sono registrata Parla con me... ma sono pure impossibilitata a vederlo, perchè sto indaffarata.

Ieri ad X-Factor c'è stata giustizia nell'ingiustizia, dato che avrei preferito fuori Stefano o Ruggero. Comunque, se non fosse stato ieri, Dami sarebbe uscito al massimo fra due o tre puntate. (non è male tecnicamente, ma è talmente asettico come tipo di canto che mi suscita indifferenza... poteva pure migliorarsi, però)

Ieri ho trovato magistrali Nevruz e Nathalie... Soprattutto, ho trovato conferma ulteriore che Nevruz sia eccezionale... Mi è proprio partito il brivido... La cosa che mi ha fatto un po' ridere (che lo riguarda parzialmente, diciamo) è stato quando a fine puntata io sono andata in cucina da mia mamma (sono riuscita a coinvolgere pure lei nella visione del programma) e le ho parlato appunto delle mie impressioni riguardo Nevruz e via via gli altri.

Mi ha detto che le piace molto, ma non quando lo guarda... quindi, è una voce che arriva (e detto da una a cui piace la musica, ma che non è edotta più di tanto, penso conti più di ogni altra cosa)... il che da una parte potrebbe sembrare anche surreale, dato che molti tendono a svilirlo proprio per la voce che si ritrova. E' particolare, come timbro, ma dire che stoni non risponde al vero.

La sua performance di ieri mi è piaciuta davvero molto, proprio anche da un punto di vista interpretativo (è riuscito a far sua la canzone in un modo talmente toccante, che non mi ha lasciato affatto indifferente... ed io non sono una dal brivido facile).

Voglio vedere come farà Gianna, la prossima settimana... Sono convinta che gli riuscirà bene, ma il pubblico è stato un poco malevolo, scegliendola, dato che mal si sposa col percorso che Nevruz stava portando avanti ed era meglio forse una canzone che racchiudesse un messaggio profondo nel testo, quale Gioia e Rivoluzione, che avrebbe reso a meraviglia
. Di tutte quelle che Rino ha fatto, proprio quella più "canzonetta" e che conoscono cani e porci... :)

Mi sa che il pubblico però abbia voluto ancor più male ai Kymera, dato che dovranno cantare i Green Day... Non so se riderci o avvilirmi! Non ho proprio idea di che ne uscirà fuori...

Nathalie, poi la vedevo meglio su altro che non fosse la Morrissette, ma non dovrebbe pregiudicare nulla di quanto ha fatto fino ad ora. Ieri, è stata la migliore della serata, assieme a Nevruz... Mi è piaciuta molto pure come è stata resa scenograficamente (e dire che solitamente sono scettica) la canzone, con tutti gli altri ragazzi attorno...

Anche mia mamma ha detto che Stefano ha fatto schifo ieri... (lei credo lo dica anche perchè è più legata all'originale di Nicola di Bari che alla versione recente della Ayane) Spero che poi, dopo avermi massacrato Battiato, se ne esca da là...

Ma forse, reggerei di meno il massacro che Ruggero farà di Elton John...

Vabbè, va, finisco di fare le mie cose. E stasera Parla con me me lo godo. Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 12:49 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button