sabato, marzo 28, 2009
Cambia tutto...
Beh, oltre al fatto che last.fm è diventato a pagamento, sono venuta proprio oggi a conoscenza del fatto del cambiamento di alcuni CAP, fra cui quello della mia città, nonchè di quasi tutta la regione.

Se penso che molti di quei CAP sono per me di uso abbastanza comune, dato che le fatture spetta a me farle (nonchè spedirle, spesso), dovrò ammattire a ricordarmi quelli nuovi (e a modificare, uno ad uno, gli indirizzi, ove necessario, del nostro database O_O)

Una news che ne parla in dettaglio è tratta dal sito del Sole24Ore. Qui la riporto:

"Nuovi Codici di avviamento postale per 14 città. Da venerdì 27 marzo Poste italiane lancia la prima fase del riordino dei Cap, che riguarderà l'intera Emilia Romagna, eccetto Bologna, Pesaro tre province pugliesi, Alessandria, Trento, Trieste, Palermo e Roma. Le aggiunte e gli accorpamenti di zone rispondono all'esigenza di seguire i cambiamenti dell'urbanizzazione, ma soprattutto di rendere più efficiente lo smistamento della corrispondenza come previsto dal contratto di servizio. I vecchi codici rimarranno validi ancora per sei mesi, convivendo con quelli nuovi, ma dalla fine di settembre saranno cancellati.
"

Qui sotto, invece, la tabella coi nuovi CAP.


Menomale che fino a settembre siamo nella cosiddetta "zona franca" e la posta viene smistata ugualmente... Comincerò già da ora ad usare il 47521, per quel che mi riguarda. :)

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 13:35 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button