martedì, settembre 30, 2008
Le cose condensate mi danno ai nervi...

Speravo, perlomeno, ieri, di poter mettere il tasto "pausa" al mio cervello, durante Cordialmente. E qui non si pensi che io la puntata non l'abbia gradita, anzi, tutt'altro.
Ritengo però fastidioso che di anno in anno, vengano sempre modificate le cose e chi si deve adeguare sia chi ascolta. Raramente ho visto fare l'inverso...

Niente dilatazione di tempi, tutto compresso e solo due canzoni in mezzo... Mi sta parzialmente bene sta cosa, però, oh, vorrei anche poter scollegare il cervello e non sempre stare lì e concentrarmi sul parlato... visto che credo che qualsiasi povero Cristo voglia avere quei 2-3 minuti ogni tanto, per poter divagare liberamente.
Mai una volta che le cose restino tali e quali a prima... mi sembra d'essere la figlia della serva
. Considerando che poi non alzo le mie chiappe invano alle 7 del mattino, almeno nelle ore serali, vorrei disattivare il cervello, quel tanto che basta.

Per quel che mi riguarda, il programma sarebbe anche potuto finire alle 23:45... Pensate di rivedere quel cavolo di palinsesto, che messo così mi fa solo piangere.
E' un pò come sentire una lezione di matematica o di una materia delle più toste, senza avere un attimo di tregua. Troppe informazioni, messe una vicina all'altra, non sempre si recepiscono completamente... tendono a perdersi nel vuoto
. Un'ora è decisamente troppo poco, per le cose che si dicono, se poi non c'è una dilatazione minima di tempi, io mi ci perdo. Oltretutto, mi arreca un ulteriore stress, visto che ho il cervello attivo (sul tasto "REC") dalle 7 della mattina... e in sto periodo, in cui la gente rompe le scatole a tutto spiano sul lavoro, non mi è affatto salutare.

Ora stacco un pò la spina. Ciao!!!

PS: il Caimano ha rifatto il suo blog! ;) Visitatelo numerosi! :)
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:29 | Permalink | 4 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, settembre 28, 2008
Collezioni private...
Svegliandomi all'orario delle galline, mi sono ascoltata la collezione privata di Rocco Tanica (e me la sto riascoltando tutt'ora... visto che Vcast ha fatto il suo dovere).

Per chi se l'è persa, elenco i brani scelti e programmati, durante il programma:

1) The night before - The Beatles;

2) Stringimi a te - Adriano Celentano e Claudia Mori (cover di Everything's Alright, il dialogo fra Gesù e la Maddalena, tratto dalla colonna sonora di Jesus Christ Superstar);

3) Guitar and Pen - The Who;

4) Part time Love - Elton John;

5) Driving - Everything but the girl;

6) Daisy - Daniele Groff.

Alcune canzoni mi hanno sorpreso, altre un pò meno... Le ho comunque gradite. :)

Ed ho fatto un'altra bella cosa, ieri. Ho acquistato in prevendita i biglietti per il concerto degli Elii del 24 ottobre. Sarò in platea, in prima fila ed in posizione centrale!
Non potevo chiedere di meglio, credo!
:D

Bon, torno alle mie cose, adesso. Se tutti i giorni iniziassero così, poi, si vivrebbe anche meglio ;) Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 10:39 | Permalink | 7 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, settembre 27, 2008
Una cosa buona l'ho fatta...
Ho ritrovato il cavo della fotocamera!!!! :)) E sto rimediando anche a buona parte del casino che avevo combinato ieri.

Praticamente, smanettando col Mac per masterizzare un DVD, ero riuscita nell'intento di cancellare (dal cestino, anche) la roba che dovevo metterci dentro, prima ancora di masterizzarla!!!


Tra l'altro, proprio perchè nel smanettare ho dovuto reperire di nuovo la roba che avevo, ho scoperto che il secondo link dell'Elioterapia non funge... o meglio, funziona, ma fa vedere ben altro... quella cosa mi è andata persa. :(

Pazienza. :) Per il cavo sono comunque contenta. Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:42 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, settembre 25, 2008
Persi nei meandri del tempo...
Lo siamo un pò tutti... Che poi sta frase venga tirata fuori da un cliente, durante una telefonata (e per di più, fuori contesto), ti fa pensare anche un bel pò, oltre che sorridere.

Oggi, il lavoro mi ha fatto sorridere di meno. Ho finito più tardi del solito, per clienti che si fanno vedere in ufficio in orario di chiusura, praticamente... e sparargli in bocca non puoi, devi stare lì ed essere accondiscendente anche quando non ne hai nessuna voglia. :|

Menomale che ho finito la giornata e posso rigenerare le mie energie (mentali, soprattutto) per qualche ora, prima di mettermi sotto le coperte. :)

Tra l'altro, in vista di domenica mattina, ho settato Vcast... e l'ho programmato su Deejay, non su Capital, come dice un certo sito. ;) Spero di non aver fatto un buco nell'acqua, anche perchè, di registrare QUELLA "collezione privata", ci terrei molto. Se mi sveglio prima delle 9, me la ascolto anche mentre va in onda. Sarà dura, anche perchè sono solita dormirmela della grossa, quando posso.
E poi, non so neanche se sabato sera, visto che ci sarà un'altra Notte Bianca qui, andrò al Carisport, in versione "beta-tester"... freddo permettendo, visionerò come si presenta il Carisport, in vista del concerto degli Elii del mese prossimo. Dovessi andarci, non ho nemmeno idea dell'orario che andrò a fare, tra l'altro.

Ed ho ancora domani da farmi passare... Speriamo vada per il meglio.

PS: intanto sono quasi a 41.000 tracce ascoltate su last.fm.

PPS: il 20, non mi sono nemmeno accorta che il mio blog ha compiuto 3 anni... Andiamo bene...

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 20:53 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, settembre 23, 2008
Tutto corto...
Bon, mentre ieri mi son goduta Scorie, che è stato di un corto disarmante, oggi scopro che Cordialmente ricomincerà lunedì prossimo. :) La cosa che mi spiazza un pò è la durata più corta (ricordo che qualche edizione fa durò un'ora e non ne fui granchè esaltata allora... figuriamoci adesso). Lo ascolterò lo stesso, comunque. E saranno lunedì pieni, i prossimi. :)

Il freddo ora mi sta anchilosando le mani, non rendendomi neppure capace di buttare giù più di queste poche righe.

Allora, meglio che posti un video (che poi un video non è), di una canzone che gradisco, anche più di abbastanza.

Posterò una foto degli Elii, degna di cotanto nome, semprechè dal sito di Deejay ne appaia una diversa da quella che vedo ora.




Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 20:36 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, settembre 21, 2008
Weekend al fresco...
Bon, sto terminando l'ennesimo weekend. Nonostante il freddo boia di questi ultimi giorni, posso dire di averlo passato bene, se non altro perchè, tra le cose che ho fatto, ieri mi sono vista (per l'ennesima volta) il concerto degli Elii di Torino, ritrasmesso nuovamente su All Music, proprio ieri sera.

Intanto, a giorni, mi andrò ad informare per quanto riguarda il concerto degli Elii del 24 ottobre. Di prenotare i biglietti, non me la sento molto, anche perchè io quel giorno lavoro ed ho tempi molto stretti davanti. Fate conto che rientro a casa intorno alle 19 (qualcosa prima in realtà, ma più o meno siam lì), poi, dovrò cenare di corsa, vestirmi e correre in direzione Carisport. Sentirò per l'acquisto tramite prevendita (così saprò se effettivamente i posti siano numerati o no) e li acquisterò (non mi frega neppure di pagare la prevendita... sono più preoccupata di non trovare un posto che mi permetta di seguire come Dio comanda il concerto che del resto).
Peccato che non se ne venga a sapere di più attraverso Internet... Domani o nei prossimi giorni, vedrò di saperne di più, comunque. E farò eventualmente sapere... :)

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 13:57 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, settembre 18, 2008
Secondo Facebook...
...io oggi facevo questa cosa.

Chi glielo spiega che io a quell'ora ero a lavorare?


Se poi vengo a scoprire che qualcuno si è divertito alle mie spalle hackandomi l'account, se sgamo chi è, per questa persona finisce davvero male (preferisco pensare che Facebook faccia le cose col fondoschiena, anche se non ci credo tanto).

Già oggi ho passato una giornataccia... mi ci mancava pure questa. Meglio che chiuda sennò finisce che dò in escandescenze.

Ciao!

 
scritto da Shpalmina alle ore 20:29 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, settembre 16, 2008
Atto secondo...
Bene, ora che so che la data del 24 ottobre è ufficiale, posso dirmi ancora più contenta. Sto però in "sbattimento" perchè sarei dell'idea di prenotare i biglietti, unicamente per garantirmi una visione decente, non per altro. Considerando che ho più di un mese davanti, sono ancora in tempo per decidere il da farsi in merito. :)

Giusto per rigodere un pò di cosa ho visto sabato a Blob, linko la seconda parte dell'Elioterapia (tra l'altro quelli di Blob hanno scritto agosto... sarà che pensano ancora all'estate...)

Poi, beh, ieri mi sono vista quell'amenità dell'Isola... Mi sono scese le balle (pur non avendole) come ho visto Cabrini là in mezzo. Poi, hanno messo là pure un "mangiabanane" (che tanto mi ha fatto pensare a Terkel, ieri)... avrei giusto un'idea del dove infilargliele, tra l'altro. E non vorrei nemmeno pensare a Luxuria nudo! :\

Menomale che poi, in ora tarda, mi sono vista Scorie. Appuntamento in notturna che continuo a gradire... nonostante qualche cambiamento nel cast. Non lo sto a scevrare nei particolari perchè non ne ho grossa voglia, però, una cosa debbo dirla: la sigla sulle note di YMCA ha il suo bel perchè! :D

Bon, riprendo il mio cazzeggio rilassato, prima di andare a letto e riprendere a lavorare. Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 19:52 | Permalink | 4 commenti
AddThis Social Bookmark Button
lunedì, settembre 15, 2008
Solo silenzio...
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:52 | Permalink | 8 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, settembre 14, 2008
Ripartenze...
Dunque, i miei zii sono venuti a prendere mia nonna e sono appena ripartiti, destinazione Novara. Spero non trovino traffico.

Poi, poco fa, ho saputo chi ci sarà all'Isola dei Famosi. Oltre a Giucas Casella, pure Flavia Vento (regalatele un cervello, mi raccomando) e Wladimir Luxuria. Direi che il mondo va sempre peggio.

L'unica cosa che colgo positivamente è che domani riprenderà Scorie. :) Ed io, nonostante farò un bel tardi, sarò lì con gli occhi ben spalancati a guardarmelo. :)

Poi, notizia che ha ben poco a che vedere con le precedenti, si è aggiornato il Sitemeter. (il contatore per gli accessi) Stavo notando le migliorie che hanno apportato e sono davvero ottime, sia da un punto di vista grafico che di comprensibilità. :)

Ora chiudo che è meglio. Ciao!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 16:06 | Permalink | 6 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, settembre 13, 2008
E' vero? :))
Leggendo sul forum degli Elii, ho appreso che il 24 ottobre gli Elii saranno a Cesena! Spero sia vero e che si sappia qualcosa in più fra qualche giorno riguardo alla location e se sarà ufficializzata come data (ne so qualcosa di date presunte...).


Leggere di questa cosa mi ha notevolmente cambiato la giornata, anche perchè mi ero svegliata con le balle che mi giravano. Praticamente ora mi sento un pò come Jason Kay che cammina sui muri (ricordo che in un video dei Jamiroquai che vidi secoli e secoli fa, lo faceva... se non erro era una roba di questo genere, via).

In più, stasera mi godrò un altro pò di Elioterapia... che così male non fa. ;) :D

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:37 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, settembre 11, 2008
Scrivo al volo...
...perchè in serata vengono i miei zii e il tempo per farlo non lo avrei. Dunque, la settimana lavorativa sta trascorrendo abbastanza tranquilla, anche perchè il titolare è andato a far compagnia ai pescatori greci. :) Rientrerà lunedì...

Comunque, il lavoro da fare non manca... e nemmeno l'afa. In più, mi trovo devastata dai becchi delle zanzare. E' quasi più stressante il grattarsi per quello, che farlo per altri motivi.

Non vedo l'ora di arrivare al weekend, per rilassarmi a dovere. Inizio ad avvertire un pò di stanchezza per la settimana.

E menomale che esiste Blob. ;) Un pò meno bene che esista Scalo 76 e che nessuno ti informi. Tanto, ma tanto bene, che esista chi poi ti racconta. ;)

Fa sempre bene avere dei "ganci", purchè non siano in pieno volto. :)

Meglio che chiuda sto post che sa tanto di inconcludente, perchè l'arrivo dei miei zii è imminente. Ciao!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 20:17 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, settembre 09, 2008
Un personale omaggio...


Ciao, Lucio!
 
scritto da Shpalmina alle ore 00:00 | Permalink | 6 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, settembre 06, 2008
Acquisti a random...
Sono uscita, per conto mio, nonostante il caldo. In quel cacchio di Marcopolo, hanno messo il condizionatore a -20 e ne sto già risentendo. Mi sento contenta di cosa ho comprato, anche se avrei voluto non ritrovarmi con in mano dei greatest hits (o compilation), perlopiù.

Ora non mi sento prolissa, per cui, la faccio breve ed elenco i dischi.

1) Quadrophenia degli Who (e non solo): a fare i "precisetti", è la soundtrack del film Quadrophenia. Non so se ho fatto bene o male a prenderlo, però mi ispirava.

2) The collection degli Style Council: una compilation (e 2!), con la quale appagherò in parte il mio sclero per Paul Weller. E' la stessa compilation che mesi fa lasciai lì, mangiandomi le mani poco dopo. Ora non me le mangio più. :D

3) Countdown To Ecstasy degli Steely Dan: avrei proprio voluto proseguire a comprare i cd degli Steely Dan cronologicamente, e la mia fortuna è stata l'aver trovato Countdown to Ecstasy (anche perchè ho sempre trovato Everything must go, tra l'altro a prezzi impossibili). Me lo ascolterò bene bene. :) Peccato per lo sfregio che la custodia ha sopra... rimedierò con le custodie apposta che ho qui a casa. :)

4) Short Stories di Jon & Vangelis: questo è un mezzo azzardo, anche se alcune cose che Vangelis ha fatto col cantante degli Yes mi erano già balzate all'orecchio. (evvedi che last.fm le mette! :P ) Gradendole, ho voluto provare ad acquistare questo cd.

5) Tender Prey di Nick Cave and the Bad Seeds: The Mercy Seat, come canzone mi incuriosisce molto. Spero mi piaccia l'album nella sua interezza, comunque. :)

6) Greatest Hits dei Blood, Sweat & Tears: ultimamente ho nell'orecchio Spinning Wheel, e la mia voglia di approfondirli ha avuto la meglio sul resto... benchè questa sia una compilation (aridaje!)

7) The finest dei Fine Young Cannibals: anche questa è una compilation, ma ci sono dei brani che apprezzo davvero molto. Speravo, come giusto che fosse, di trovare album veri e propri loro, ma sembra esistano solo le compilation, ultimamente.

E la lista si conclude qui. Tra domani e il prossimo weekend presumo di mettermi all'ascolto di questi dischi.
La cosa che mi ha stranito, durante gli acquisti, è stata questa: ho visto che c'erano una caterva di greatest hits di Hall & Oates (una decina, credo O_O ). Tutti diversi l'uno dall'altro!!! Non potevano ripubblicare gli album, a sto punto?

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 15:45 | Permalink | 4 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, settembre 05, 2008
Tacchini.
Oggi, il mio titolare me ne ha combinata un'altra delle sue. Nulla di grave... mi voleva semplicemente sbolognare un tacchino. Mi fa: "Senti, ma tu hai posto in casa, che c'è il tale che mi vuole dare dei tacchini?"
Io, laconica, gli rispondo che abitando in un condominio non ho il posto per tenerlo. Avrei voluto rispondergli: "Eeeeeehhhh? Con il mezzo zoo che ho per casa, mi vuoi appioppare pure un tacchino?
"

Cioè, rendetevi conto, ho sette inseparabili (erano otto, ma ne è morto uno di recente) e una gatta... direi che di animali ne ho a sufficienza. Tra l'altro, vorrei anche liberarmi degli inseparabili, almeno, anche perchè non è possibile nemmeno viaggiare, dovendocene prendere cura giornalmente (e trovare chi ti tenga tre gabbie, l'è dura). O si fa che viaggiamo in due e uno di noi resta a casa, oppure si resta tutti a casa. E non sempre è la soluzione migliore.

Poi, beh, sentire un "tacchinino" che goglotta, non mi va. Dite quel che volete, ma se si incazza qualcuno del palazzo, poi...

Ma basta parlar di pennuti, va. Parliamo d'amore... :D










E farlo meglio di così, non si può... mi sa. :D Ciao!!!


PS: domani, forse ho compere in vista. Almeno... le ho in mente, ma vedremo come butta.


 
scritto da Shpalmina alle ore 20:48 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, settembre 04, 2008
Peggio che una portinaia...
Avrei voluto titolare il post in altro modo, perchè avrei da dire due cose differenti, una che si collega al titolo, l'altra invece che mi crea uno scazzo enorme.

Parto col dire questo: praticamente, al lavoro sono due giorni che il titolare lo vedo fra sì e no (il lavoro chiama, d'altronde). La cosa che mi fa pensare di essere una "portinaia" è che praticamente, in sti due giorni, il mio titolare mi ha incaricato di avvisare a casa sua che lui non rientrava per il pranzo. E così ho fatto. Spero però che questo non diventi un vizio... :)

La cosa che invece mi scazza (ed anche parecchio) è che non riesco più a trovare il cavo che collega la fotocamera al computer. Sto diventandoci scema, per sta cosa, anche perchè mia mamma, nel fare ordine (anche se di casino in camera non ne ho a uffa), deve averlo spostato o che ne so. Nel mio casino, per quanto sia, le cose riesco a trovarle. Ecco, ci ha messo le mani lei in camera ed io non trovo più sto accidenti di cavo. Senza quello non posso trasferire nel computer le foto... :( Menomale che avevo già provveduto a trasferirle, però, se non trovo sto cavo, mi ritrovo costretta a comprare una fotocamera nuova, buttando così nella tazza del bagno i soldi che ho speso per quella che ho ora. E la cosa mi fa rabbia.

Va a finire che sto cavo verrà fuori quando starò cercando tutt'altro... Spero comunque di trovarlo... (anche perchè dover spendere soldi per una cosa che ho già mi avvilisce al solo pensiero).

Come ritrovo la calma, mi rimetto alla ricerca. Ciao!!!





 
scritto da Shpalmina alle ore 19:53 | Permalink | 6 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, settembre 02, 2008
Dopo due giorni...
Bon, scrivo dopo due giorni dall'essere tornata a lavorare. Per fortuna, per quanto lo pensassi "sconvolgente", il mio rientro è stato non così difficile. Anzi, direi che è andato pure meglio degli anni scorsi... diciamo tranquillo più che in passato, senza entrare troppo nello specifico e non diventare troppo ricorsivi nello scrivere.

Con mia gioia, poi, ho saputo proprio oggi che mia nonna scende giù da Novara (a quel che ho capito, accompagnata dai miei zii) e la cosa mi fa un grande piacere. :) Domani, sarà qui! :)))

Vi regalo il testo di una canzone che in sto periodo estivo, ormai terminato, mi ha fatto davvero molta compagnia. Si tratta di Blinded by the Light della Manfred Mann's Earth Band (conosco quasi di più i brani che Springsteen scrive per altri che quelli che si scrive e canta, oramai... Però, dove mette lui lo zampino, c'è sempre roba appagante :) )

Anzi, oltre al testo, visto che mi gira assai bene, metto pure il video... di gran lunga meglio di quello del "gatto" Virgola di due post fa. :)





Blinded by the light

Blinded by the light
Revved up like a Deuce
Another runner in the night
[repeat to fade]
Madman drummers bummers Indians in the summer with a teenage diplomat
In the dumps with the mumps as the adolescent pumps his way in to his hat
With a boulder on my shoulder feeling kinda' older I tripped the merry go round
With this very unpleasing sneezing and wheezing the calliope crashed to the ground

The calliope crashed to the ground and she was blinded by the light,
revved up like a deuce, another runner in the night.

Blinded by the light
Revved up like a Deuce
Another runner in the night
[repeat to fade]

Some silicone sister with her manager mister told me I got what it takes
She said I'll turn you on sonny to something strong play the song with the
funky break
And go kart Mozart was checkin' out the weather chart see if it was safe outside
And little Early Pearly came by in his curly wurly and asked me if I needed a ride
The calliope crashed to the ground
And she was blinded by the light
Revved up like a deuce
Another runner in the night

Blinded by the light
She got down but she never got tight
She's gonna make it through the night
She's gonna make it through the night

Mama always told me not to look into the eyes of the sun, but mama
That's where the fun is
Some brimstone baritone anti cyclone rolling stone preacher from the east

Says Dethrone the Dictaphone hit it in his funny bone and that's where they
expect it least
And some new mown chaperone was standing in
The corner watching the young girls dance
And some fresh sewn moonstone was messing with his frozen zone reminding him of
romance

The calliope crashed to the ground
And she was blinded by the light
revved up like a deuce
Another runner in the night

Blinded by the light
Revved up like a Deuce
Another runner in the night
[repeat to fade]

Madman drummers bummers Indians in the summer with a teenage diplomat
In the dumps with the mumps as the adolescent pumps his way in to his hat
With a boulder on my shoulder feeling kinda' older I tripped the merry go round
With this very unpleasing sneezing and wheezing the calliope crashed to the
ground

Scott with a slingshot finally found a tender spot and throws his lover in the sand
and some bloodshot forget me not his daddy's within earshot save the buckshot
turn up the band.

Some silicone sister with her manager mister told me I got what it takes
She said I'll turn you on sonny to something strong ...
[...fades...]

She got down but she never got tight she's gonna' make it through the night.

Ciao!!!

Edit: ho trovato il video con la versione estesa e salgo quello ;)
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:49 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button