lunedì, agosto 28, 2006
E' arrivato Terkel!!! :)))
Essì, Terkel (il DVD, non lui in persona :D ) è arrivato a casa mia, proprio questo pomeriggio. E pensare che mi ero completamente dimenticata che fosse uscito lo scorso mercoledì (me ne sono ricordata, guardando distrattamente il forum degli Elii!). Praticamente, io e mamma, in bicicletta, abbiamo fatto un giro per le vie di Cesena (approfittandone anche per fare un pò di movimento, che non guasta mai!), alla ricerca del DVD. Siccome ho l'Unieuro praticamente a quattro passi da casa, come prima tappa siamo andate lì. Cerca cerca, il DVD di Terkel, non c'era. Durante la mia affannosa ricerca (tra un cavolo e un altro ci ho passato quasi mezz'ora), che non mi è valsa Terkel, ho comunque trovato due DVD di film che mai mi pensavo di trovare così facilmente: The Rocky Horror Picture Show e Frankenstein Jr. Il primo, ho avuto la fortuna di vedermelo tutto (e per due volte pure), quando lo hanno trasmesso in televisione. Di Frankenstein Jr. , invece, ne vidi una sola mezz'ora (avevo 17 anni all'epoca), perchè lo trasmettevano alle 3 e mezza di notte e, in quel periodo, non avevo ancora la tv in camera; per cui avevo due alternative: o andarmene in cucina e tenere il volume bassissimo per non sfrantumare i "marosi" ai miei genitori e ai miei vicini di casa, oppure stare nella camera dei miei e sfrantumarli a loro! :D Optai per la seconda! :D Però, passata una mezz'oretta di film, mi imposero di andare a letto, perchè volevano dormire. :)
Ho comunque dei bei ricordi piuttosto nitidi di quelle poche scene che ho visto, e la cosa che mi ha fatto ridere per ore (lo dico senza aver visto tutto il film, ovviamente) è stato quando, nel corso del film, al solo pronunciare il nome di Frau Blucher (la governante del castello), a prescindere da quanto accadesse in quel momento, nitrissero dei cavalli!!! :D

Per tornare invece al discorso Terkel, sono andata a cercarlo, subito uscita da Unieuro, all'Ipercoop. Dunque, arriviamo lì, giriamo e guardiamo a destra e a manca se lo riusciamo a scorgere da una qualche parte e, ad un certo punto, ci imbattiamo davanti ad una signora (che lavora lì, a quanto ho capito), che stava sistemando dei DVD su alcuni scaffali. Allora, ci fermiamo e le chiediamo se sa nulla di Terkel e ci dice che non lo aveva visto sugli scaffali. Allora, mia mamma mi dice che voleva girare un pò l'Ipercoop per vedere se trovava lei qualcosa di interessante. Qualche metro dopo, l'ho fermata per chiederle un cicca; per sbaglio, mi volto, e intravedo una mucchia di DVD di Terkel!! L'ho preso, e ho anche speso poco: €. 7,90 (che, in confronto ai paventati €. 13,90 , sono circa la metà)!!!
Ora, non mi resta che guardarli. Il tempo a disposizione non mi manca, al momento, per cui, potrei farlo già stasera. :)
Che dite, ho gusti perversi?? :P Ciao!!!!



 
scritto da Shpalmina alle ore 20:56 | Permalink |


2 Comments:


At 29 agosto 2006 alle ore 13:05, Blogger ProfMagneto

Ma quali gusti perversi?
Il vecchio Mel Brooks (e parlo di quello datato, non di quello recente, purtroppo) è sempre eccezionale, per non parlare del fatto che lo script di "Young Frankenstein" era di Gene Wilder il quale aveva proposto la regia al grande Mel.
Memorabile la scene delle freccette, e del frate eremita.
Poi le gag come quella di "Frau Blücher" sono semplicemente delle genialate!
Lo sapevi che Gene Wilder intendeva fare una parodia di "Frankenstein (1931)" e "Bride of Frankenstein (1935)" ed il castello dove hanno girato è proprio la location di quest'ultimo film?
Tra l'altro, ecco spiegato il motivo del bianco e nero e della pettinatura di Madeline Kahn!!

 

At 29 agosto 2006 alle ore 14:02, Blogger shpalmina

Non mi resta che guardarlo, Prof!!! Lo sto per fare proprio ora :D Poi, ti racconterò. Gene Wilder, Frankestein Jr. a parte, mi è sempre piaciuto, acnhe per altri suoi film :)
Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button