domenica, agosto 13, 2006
Milano, città per camminatori :)
Eccomi ritornata da Novara e Milano!!! Che dire, il viaggio in treno (che per me era un'assoluta novità, tra l'altro) è stato dei più gratificanti che abbia mai fatto in vita mia.
Dunque, apparte il mio soggiorno a Novara, passato fra visite parenti (graditissime) e brevi giretti per la città, la cosa che mi ha entusiasmato maggiormente è stato il mio viaggio per Milano.
Praticamente, venerdì, ci siamo mobili
tati in quattro con la macchina (eravamo io, mia mamma, mio cugino e la sua morosa), partendo da Novara intorno alle 10:30 e arrivando là intorno alle 11-11:10. Ci siamo spostati abbastanza facilmente, anche grazie al navigatore satellitare. Penso che, senza quello, sarebbe stata davvero dura orientarsi per Milano ;) Il tempo, è stato a dir poco magnifico, visto che c'era un bel sole ed era anche piuttosto caldino. Poi, abbiamo avuto pure la fortuna di trovarci davanti ad una città semivuota, per cui trovare un parcheggio e girare la città, non era un'impresa impossibile.

Abbiamo visitato il Duomo, visto buona parte del Castello Sforzesco, visti i Navigli (di giorno non sono nulla di eccelso, ma di notte hanno un gran fascino!), siamo passati pure sotto alla Galleria Vittorio Emanuele (dove abbiamo pestato "le palle" del toro; in quanto dicono che questo gesto porti fortuna!), abbiamo girato pure per Via Monte Napoleone, concludendo poi il nostro lunghissimo giro (una sfacchinata di 10 Km a piedi!), andando pure alle Messagerie Musicali, dove ho comprato pure un cd del Banco (introvabile a Cesena!) ed un libro per alleggerirmi il viaggio di ritorno a Cesena in treno.
Di cose da raccontare ce ne sarebbero, ma lascerei parlare le foto, che è meglio :D . (Queste, son solo un assaggio, però. A breve, vi posterò tutte le foto.)
Ciao!!!
PS: piccolo neo è stato che non siamo riusciti a visitare il Cenacolo e la Chiesa di S. Maria delle Grazie, perchè bisognava prenotare e non lo sapevamo. Ma vabbè, ci rifaremo prossimamente senz'alcun dubbio. :)




 
scritto da Shpalmina alle ore 21:38 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button