martedì, maggio 30, 2006
Evviva il piano Rhodes!!!


Goodbye Stranger

It was an early morning yesterday
I was up before the dawn
And I really have enjoyed my stay
But I must be moving on

Like a King without a castle
Like a Queen without a throne
I'm an early morning lover
And I must be moving on

Now I believe in what you say
Is the undisputed truth
But I have to have things my own way
To keep me in my youth

Like a ship without an achor
Like a slave without a chain
Just the thought of those sweet ladies
Sends a shiver through my veins

And I will go on shining
Shining like brand new
I'll never look behind me
My troubles will be few

Goodbye stranger, it's been nice
Hope you find your paradise
Tried to see your point of view
Hope your dreams will all come true

Goodbye Mary, goodbye Jane
Will we ever meet again
Feel no sorrow, feel no shame
Come tomorrow, feel no pain

Sweet devotion, it's not for me
Just give me motion, and set me free
To the land and the ocean, far away
It's the life I've chosen, everyday

So goodbye Mary, goodbye Jane
Will we ever, meet again?

Now some they do and some they don't
And some you just can't tell like
And some they will and some they won't
With some it's just as well

You can laugh at my behavior
That'll never bother me
Say the devil is my savior
But I don't pay no heed

And I will go on shining
Shining like brand new
I'll never look behind me
My troubles will be few

Goodbye stranger, it's been nice
Hope you find your paradise
Tried to see your point of view
Hope your dreams will all come true

Goodbye Mary, goodbye Jane
Will we ever meet again
Feel no sorrow, feel no shame
Come tomorrow, feel no pain

Sweet devotion, it's not for me
Just give me motion, and set me free
To the land and the ocean, far away
It's the life I've chosen, everyday

Now I'm leavin', I got to go
Hit the road, I'll say it once again
Oh yes, I'm leavin', got to go, got to go

So goodbye Mary, goodbye Jane
Will we ever, meet again?

Sono talmente contenta oggi, che sto trovando piacevolissimo ascoltare i Supertramp. Quest'album mi piace molto, le parti suonate al piano Rhodes mi, diciamo così, "ingrifano" parecchio!! :D Se potessi, salterei, ma avendo le cuffie collegate alle casse del pc, rischierei di arrecargli dei danni irreparabili. :D Per cui, meglio starsene ferma e buona... :D Intanto, l'esaltazione interiore è in continua crescita. :)
Ciao!!!!
PS: ieri, che avevo un pò di tempo a disposizione, mi son guardata il DVD che ho comprato sabato. (guardata, per modo di dire, essendo diviso in capitoli, ciò che non mi interessava l'ho saltato a piedi pari! Non potendo saltare a piedi dispari... :D ) Ne completerò la visione in queste prossime feste, tranquilli! :)
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:37 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, maggio 28, 2006
Ho fatto ottimi acquisti! :)

Come già ho annunciato giorni fa, ieri sono andata per acquisti (di cd, ovviamente! Una melomane non può fare altro :) ). Quel che più mi perplime è che ho speso anche un bel pò (non dico quanto ho speso perchè la cifra è da paura! :D ), ma sta a voi giudicare se i miei acquisti non meritavano! :)
Ve li elenco qua sotto, enumerandoli per comodità.
1) You Can't do that on stage anymore Vol. 3 di Frank Zappa: questo è un doppio cd dietro al quale morivo dietro da almeno 3 anni. C'è da dire che sto negozio in cui l'ho comprato, non è stato benevolo per nulla nel prezzo. Stufa di aspettare un ribasso che mai arrivava, l'ho comprato.
2) Magical Mystery Tour dei Beatles: mi mancava!!! :D In verità, me ne mancano diversi, ma sto rimediando a poco a poco. Se solo fosse costato di meno... :) La melomania fa delle vittime, a volte :D
3) Discanto di Ivano Fossati: non era esattamente il disco che volevo di Ivano; avevo in mente di prendere Lampo Viaggiatore, ma non l'ho trovato. Siccome volevo comunque prendere qualcosa di suo, ho preso Discanto, che era il solo che avevano al momento.
4) 4
di Peter Gabriel (è un caso che l'abbia tirato fuori dalla borsa proprio per quarto :D ): Peter è Peter, Gabriel è Gabriel (non il mago, intendiamoci! :D ), i Genesis erano i Genesis (speriamo tornino! :) ). Amo Peter Gabriel, quindi non potevo non prendere questo cd! (ricordo ai più che io conobbi musicalmente Gabriel grazie a Shock the Monkey, che è in questo disco).
5) Are(A)zione degli Area: la mia vena di approfondimento sul genere progressive, mi ha portato a comprare questo disco. Sono dell'idea di comprarmeli tutti, a poco a poco. :)
6) Greatest Hits di Simon & Garfunkel: non mi appassionano molto i Greatest Hits in sè, in quanto ti danno una idea su gruppi o artisti molto di massima, in cui di solito non c'è la vera essenza di un'artista o di un gruppo. Un esempio lampante, è la Platinum Collection da 3 cd dei Genesis, che praticamente, contiene solo successi della carriera post-Gabriel, fondamentalmente molto più pop che progressive, motivo per cui, pur avendocela, non la ascolto quasi. Speriamo che almeno questa di Simon & Garfunkel non sia deludente. Ne riparlerò quando l'avrò ascoltata. :)
7) Ummagumma dei Pink Floyd: questa è la botta finale. :D Un doppio cd che credo valesse la pena di avere. Mi sto appassionando molto ai Pink Floyd e ho voluto continuare sul loro ascolto non acquistando The Wall, come forse in tanti farebbero, ma Ummagumma.
La lista dei cd che ho preso si conclude qui. Poi, visti i problemi che ho avuto col pc, mi son vista costretta a comprare dei cd registrabili (temo che il Kamasutra si ripresenti di nuovo, quindi, quel che ho sul pc, lo metto in cd!). Avreste dovuto vedere la faccia della cassiera quando ha visto la pila di cd che avevo per le mani. :D
Non paga di quanto avessi comprato (benchè avessi speso già parecchio!), sono andata in edicola e ho comprato pure il secondo volume degli Svisti e mai visti di Zelig di quest'anno, uscito in DVD. Alèèèèèèèèèèèèè! :D
Ora non mi resta altro che vedermi il DVD e ascoltarmi questi dischi. Prossimamente (non in tempi brevissimi; datemi almeno il tempo di ascoltare questi cd! :D ), penso che sposterò i miei acquisti verso artisti verso i quali (scusate sti versi! :) ), sono più prevenuta che su altri.
(Spero si sia capito il senso di questa frase. :) )
Ciao!!!!!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 21:30 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, maggio 27, 2006
Sto bene, un pò scazzata ma è tutto ok.
Oggi, mi sento parecchio bene. Era da un pò che non avevo il sonno tranquillo. Probabilmente, il pensiero che il mio computer non fosse apposto, mi ha portato via la serenità (oltre che il sonno). Poi, beh, altri pensieri, legati al mio compleanno, hanno contribuito a turbarmi un pò.

Mi spiego meglio (meglio togliersi certi sassolini dalle scarpe!) : non è il fatto che io abbia compiuto gli anni in sè ad aver creato un pò di nervosismo da parte mia, ma il fatto che, praticamente ho scoperto che non posso nemmeno fidarmi degli amici (pochi) che ho nel "mondo" reale. Passi il farmi gli auguri il giorno prima, con la scusa che il giorno dopo te ne saresti scordata (cosa che comunque è delle più detestabili, o almeno, da parte mia è recepita male), ma poi il non farmi il regalo, quando io per il tuo te l'ho fatto spendendoci pure un pò (a me piace regalare cose utili, son fatta così), sono cose che mi inorridiscono. Precisiamo, non è il fatto che non mi sia stato fatto il regalo che mi preoccupa, ma il fatto che io gliel'ho fatto in un momento in cui in casa mia erano di più i soldi che uscivano che quelli che entravano (mio padre è stato a casa da lavorare per circa 3 mesi e con uno stipendio solo non si tira avanti!). Per di più, in quel periodo ci si guastò l'automobile, motivo per cui, non potendo uscire per comprarlo, glielo feci con qualche giorno di ritardo.
Questo, da parte sua, lo ritengo un affronto di quelli buoni. Se il regalo non le piaceva, poteva benissimo rifiutarlo. Poi, beh, non è la sola cosa che mi ha combinato...

Avrei anche da ridire sul fatto che lei è stata al Disma a fine marzo e non mi ha detto niente. Nella sola discussione che abbiamo avuto da che ci conosciamo (iniziata per sms, poi chiarita di persona), se ne esce con una certa frase del tipo: "A me gli Elii fanno vomitare". La cosa non mi inalberò per nulla; se forse l'avesse posta in altri termini me la sarei "mangiata viva".
Se poi pensiamo che lei al Disma si è fatta fare una foto con Cesareo, si può vedere dove sta la coerenza!! Cosa che per di più mi ha fatto rimpiangere di non avere foto con gli Elii (o degli Elii); ho comprato la macchina fotografica digitale, quasi apposta, a dicembre del 2004 e gli Elii hanno avuto la bellissima idea di non passare più a fare concerti dalle mie parti. Uff!!!
L'unico concerto che forse sarebbe possibile quest'anno è a Cattolica, ma un pò per la distanza, un pò perchè è venerdì (io a luglio lavoro ancora, avrò le ferie ad agosto!), non mi riuscirà di andarci. :( Mi sarebbe piaciuto molto vederli assieme a Bisio.
Mi son persino stancata di portar pazienza, ormai. Posso solo consolarmi andando a fare acquisti oggi e ascoltandomi l'ultima puntata di Cordialmente domani (ultima, per questa stagione, eh! :) )
Ciao!!!!!!!!!! Ora che mi son sfogata sto MOOOLTO meglio :D
PS: vi posterò i miei acquisti di oggi al più presto. Intanto, si è fatto mezzogiorno ed è ora che io vada a mangiare!!



 
scritto da Shpalmina alle ore 11:11 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, maggio 26, 2006
E' da giorni che ho questa canzone bitolsa in testa.
Strawberry fields forever


Let me take you down
cause I'm going to strawberry fields
Nothing is real
and nothing to get hung about
Strawberry fields forever

Living is easy with eyes closed
Misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone
but it all works out
It doesn't matter much to me

Let me take you down
cause I'm going to strawberry fields
Nothing is real
and nothing to get hung about
Strawberry fields forever

No one I think is in my tree
I mean it must be high or low
That is you can't, you know, tune in
but it's all right
That is I think it's not too bad

Let me take you down
cause I'm going to strawberry fields
Nothing is real
and nothing to get hung about
Strawberry fields forever

Always no sometimes think it's me
But you know I know when it's a dream
I think I know I mean, ah yes
but it's all wrong
that is I think I disagree

Let me take you down
cause I'm going to strawberry fields
Nothing is real
and nothing to get hung about
Strawberry fields forever
Strawberry fields forever
strawberry fields forever

Essì, ragazzi. Sono almeno un paio di giorni che ho per la testa questa canzone dei Beatles e non riesco a levarmela dalla mente. La cosa strana è che io il disco che la contiene non ce l'ho (dei Beatles ho, per ora, solo Sgt. Peppers, Revolver e la compilation da due cd 1 (One) ). Comunque, penso (e spero) di riuscirmelo a comprare domani, visto che con ogni probabilità uscirò per comprare dischi. Ho anche altro, al momento, che vorrei comprare. Mi lascerò guidare dall'istinto e vedrò poi una volta dentro al negozio. Vi terrò poi informati! :)
Ora vi lascio che ho Zelig Circus da vedermi :D Tra l'altro non sapevo manco che ci fosse; l'ho appreso appena 10 minuti fa da mia mamma, che compie gli anni proprio oggi, tra l'altro. :)

Ciao!!! W le mamme :D

 
scritto da Shpalmina alle ore 19:43 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, maggio 24, 2006
Ho preso il Kamasutra!!!!

Non pensate male, non voglio parlare del libro (la teoria la so troppo bene, semmai è la pratica che langue un pò :D ), ma voglio farvi capire a cosa era dovuta la mia assenza di questi giorni e anche cosa fosse che mi incasinava il pc.
Faccio un piccolo riassunto di quanto è successo, giusto per chiarirvi le idee... (mi sa che non è tanto piccolo! :D )
Dunque, il tutto è cominciato pressappoco un mese fa, con i primi "crash" di sistema. All'inizio non ci davo un gran peso, ma poi, han cominciato a essere frequenti, cosicchè ho formattato il pc (magari il problema era lì, mi son detta). Apparentemente il pc, dopo la formattazione, sembrava essere tornato a funzionare come doveva. E invece no, dopo qualche giorno ho constatato problemi nel fare gli aggiornamenti automatici e rallentamenti nella connessione Internet (ci tengo a dire che ho l'ADSL, non ho mai avuto grossi problemi di linea e tutta sta lentezza mi pareva strana). In più, altri "crash"!!.
Ormai giunta alla perdizione (non sapevo più dove "sbattermi"), ho riformattato di nuovo. Dopo la formattazione, stavolta, ho notato la presenza di qualche file strano che, ogni volta che lo cancellavo, regolarmente, si ripresentava. Nonostante ciò, vedendo che era ormai impossibile aggiornare il pc col Windows Update, ho dovuto cercare su Internet (col pc che non mi apriva le pagine web benchè connessa ed ennesimi "crash") il Service Pack 2 per XP e, per scaricarlo, son dovuta stare in piedi una notte intera (se non controllavo lo scaricamento mi si fermava. Così è stato per 4 volte!!!! :/ ).
Alla fine, dopo 27 ore in piedi (ero sveglia dalle 7 della mattina del venerdì e andai a letto alle 10 della mattina dopo!), son riuscita a scaricarlo ed installarlo. Dopo aver installato il Service Pack 2, ho pensato che la causa di tutto fosse un virus. Allora, mi son ricordata, che il ragazzo che mi fece il pc (che me lo montò così come ce l'ho, in pratica :) ) mi diede alcuni programmini per l'individuazione di adware, spyware e altre "menate" del genere; in più pure Avast, che però, sto virus maledetto, non mi permetteva di installare!! :/ Allora, ho dovuto ricorrere ad un altro antivirus e ho optato per AVG (me ne han parlato bene in tanti, sarà pur buono, no? :) ). Nonostante la lentezza disumana e il fatto che ogni 2 minuti dovevo riavviare la connessione Internet perchè non mi venivano caricate le pagine web, sono comunque riuscita ad installare AVG (la cosa che ho notato e che mi parve strana allora e pure adesso è che potevo scaricare file, ma non potevo caricare più di un tot di pagine web!). L'ho avviato e mi ha trovato un'infinità di "cavalli di troia", che cancellavo manualmente, ma questi, ad intervalli di tempo che non so quantificare, si ripresentavano, talvolta anche in misura maggiore.
Casualmente, ieri, mi imbatto in un mio vicino di casa, al quale spiego i sintomi che mi dava il pc; lui allora mi dice che aveva avuto lo stesso problema e che si trattava del virus Kamasutra. E' un virus che si propaga nel pc via e-mail spam e che è inattacabile da certi antivirus, in quanto modifica le chiavi di registro rendendosi invisibile agli antivirus benchè siano attivati e in più si autoriproduce generando dei file zippati. Stasera, abbastanza incavolata, faccio un paio di telefonate e chiedo sia al ragazzo che mi montò il pc e ad un mio compagno di scuola delle medie che fa lo stesso lavoro di sto ragazzo, consigli su come operare. Mi han detto di cercare dei tools via internet per l'individuazione del Kamasutra. Ho cercato e ho trovato!! Infatti, utilizzando uno di questi tools, ho eliminato dal pc Kamasutra, poi, consigliata da chi mi montò il pc, ho installato come antivirus NOD32 e ho rimosso AVG; ho scansionato di nuovo il pc, eliminando tutti i trojan creati da quel virus del cavolo. Ci tengo a dire che chi ha il Mac è in una botte di ferro, diciamo. Sto Kamasutra attacca solo chi ha Windows, un motivo in più per boicottare la Microsoft e diventare tutti "macchisti", non sarebbe male, no? :D
Detto questo, sono a dirvi che ho rimesso il pc apposto tutta da sola, senza spendere un quattrino in tecnici! Alèèèèèèèèèèèèèèè! :D
PS: La bici che ho è scassata. :P Per la testa quadrata e gli occhi rotondi non posso farci niente però! :D
PPS: Elii, voglio i diritti!!!!!!!!!! :P

 
scritto da Shpalmina alle ore 23:03 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, maggio 20, 2006
Riuscirò a dormire sonni tranquilli?


Fortunatamente, tutto il casino di sti ultimi giorni al pc, sta rientrando, seppur lentamente, nella normalità. Sarà perchè in 2 giorni ho dormito sì e no 3 ore, per cercare di risolvere il risolvibile? Mia mamma dice che son pazza; magari lo sono anche, ma l'importante è che nessuno mi dedichi l'ultima "canzone" di Povia (non quella dei piccioni, quella nuova nuova di trinca! :D ).
Siccome son distrutta, penso che mi andrò a letto fra non molto; non sapendo se darvi la buonanotte o il buongiorno (alle 21 qui è ancora giorno :) ), dico solo una cosa: BU! Quel che manca, mettetecelo voi, via! :D
PS: spero solo di riuscirmi a svegliare a mezzogiorno per Cordialmente. La vedo un pò dura, ma ci proverò! :)
Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:15 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, maggio 18, 2006
Idee per prossimi acquisti
Bridge over troubled water


When you're weary
Feeling small
When tears are in your eyes
I will dry them
I'm on your side
When times get rough
And friends just can't be found
Like a bridge over troubled water
I will lay me down
Like a bridge over troubled water
I will lay me down
When you're down and out
When you're on the street
When evening falls so hard
I will comfort you
I'll take your path
When darkness comes
And pain is all around
Like a bridge over troubled water
I will lay me down
Like a bridge over troubled water
I will lay me down
Sail on Silver Girl,
Sail on by
Your time has come to shine
All your dreams are on their way
See how they shine
If you need a friend
I'm sailing right behind
Like a bridge over troubled water
I will ease your mind
Like a bridge over troubled water
I will ease your mind


Era da qualche tempo che avevo intenzione di comprarmi qualcosa di Simon & Garfunkel, ma fino a poco tempo fa conoscevo solo Mrs. Robinson. Ascoltando questa canzone, che ho imparato a conoscere da poco, mi sta tornando la voglia di comprarmi qualcosa loro, dal momento che i loro dischi non sono poi così introvabili. :)

PS: Omosessualità al piano è una roba allucinante (in senso buono. Forse è pure allucinogena! :D ). Se solo non avessi ancora problemi col pc, potrei alzarmi e riascoltarla, visto che me la sono registrata ieri. Rimanderò il tutto ad un altro giorno.

PPS: mi sa che farò almeno le 2 al pc e domani ho sveglia alle 7. :( Il bello è che io vorrei essere già a letto, ma avendo riformattato di nuovo il pc (due volte in 15 giorni!), mi tocca risistemarlo. E' diventato più stressante il mio pc del mio lavoro, ormai! Uff!!! Ho tanta voglia di un Mac adesso! :)

Ciao!!!!



 
scritto da Shpalmina alle ore 00:06 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, maggio 13, 2006
Il fascino per l'ignoto :)



Non pensate male, non voglio parlare di fenomeni paranormali o che, ma semplicemente prendere in esame due strumenti musicali verso i quali, sin da piccola (avevo 6 o 7 anni), malgrado non abbia le capacità per suonarli, mi han sempre colpito, un pò per la loro esteticità, un pò per il loro suono.
Ma partiamo col raccontare...
Vi ricordate la serie televisiva La Famiglia Addams, che davano fino a qualche anno fa in tv? Ecco, il mio idolo di quella serie televisiva era ed è tutt'ora Lurch (quello che diceva sempre "Chiamato?", proprio lui, sì :D ). Mi piaceva da matti, non solo per quella sola battuta che diceva, ma ho pure il ricordo di lui che suonava il clavicembalo (suonava, per finta, ovviamente. Questo lo capii poi crescendo! :) ). Fin dai primi istanti in cui sentii quel suono ne rimasi colpita nel profondo, ma ancora oggi non riesco a capacitarmene del perchè.
Più o meno nello stesso periodo, maturai pure l'amore per il suono soffice dell'arpa. Ho solo il vago ricordo di aver sentito quello strumento per televisione, non so più in che contesto, ma ricordo ancora cosa provai sentendo il suono morbido sulle corde dell'arpa, che, suo malgrado, non ha avuto e non ha la popolarità che dovrebbe avere. Rimango ancora affascinata dagli arpisti mentre suonano. Peccato che se ne vedano sempre meno!
Qua sotto eccovi due foto, prese qua e là vagando per Internet. :)




PS: purtroppo la grandezza delle immagini non rende abbastanza grazia ai due strumenti, ma se le ingrandisco, mi si scombina tutto il layout del blog.

PPS: e domani, ricordatevi di Cordialmente!!! Io lo ascolterò come sempre.

Ciao!!!! Ora si mangia!!! :D
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:06 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, maggio 12, 2006
Confusa e felice. :)


Carmen Consoli non c'entra nulla. La cosa che mi ha lasciato felice e nello stesso tempo esterrefatta, la capirete nelle prossime righe.
Dunque, stamattina mi sono alzata, come sempre alle 7, e sono andata a lavorare. Passata la mia mattinata, faccio rientro a casa per la pausa pranzo (poco ci mancava che mi prendevo pure sotto un ragazzino con la mia bici! Per fortuna non è successo niente!), accendo il cellulare, che quando sono al lavoro tengo rigorosamente spento, e dopo qualche minuto mi arriva notifica che il mio amico di Catania, mi aveva cercato alle 12:30. Allora cosa faccio, prendo il cellulare e gli faccio uno squillo. Intorno alle 13:15, ricevo da lui il seguente messaggio: "Non ci crederai, ma mi sono appena imbattuto in Rocco..." Il messaggio poi continuava, però non sto a riportarlo tutto. Visto che non ci stavo capendo alcunchè, ho preso il mio cellulare, l'ho messo per ricaricare la batteria e ho telefonato al mio amico. Come gli ho telefonato, un pò incerta e anche altrettanto incredula, gli ho chiesto dove si trovasse. Lui mi ha risposto che si trovava in quel di Milano, per lavoro (cosa della quale non ero a conoscenza). E praticamente, mi ha detto che si era imbattuto in Rocco Tanica in zona Duomo, mentre era al telefono. Ha detto pure che ha tentato di chiamarmi, ma come ha capito che avevo il cellulare spento, ha preferito non stressare più di tanto Rocco, limitandosi a un salutone! :D
Come sono venuta a conoscenza della cosa, non sapevo più dove stare dalla gioia!! Io, che stanotte mi son pure svegliata alle 4 (niente sveglia!) per sentire quel pezzo che non avevo avuto modo di sentire ieri a Deejay Chiama Italia, ero e sono tutt'ora strafelice!!! Pazienza se non son riuscita a parlarci. Benchè Milano sia grande, non escludo che possa ricapitare di nuovo una cosa fortuita come quella di oggi, visto e considerato che il mio amico si tratterrà ancora per un 2-3 giorni a Milano, prima di venirmi a trovare. :)
Non si sa mai, non si sa mai, quello che al mondo ci può capitar... :D
PS: ho il PC ancora non a posto, ma oggi non me ne frega alquanto :D
Ciao!!! Visto che ho mal di testa, me ne vado a dormire :)
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:37 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, maggio 11, 2006
Aho, ma qualcuno ce l'ha con me per caso???

A quanto ho capito, Rocco Tanica è intervenuto pure stamattina a Radio Deejay. Visto che io, durante il giorno lavoro e i momenti per "grattarsela" son davvero pochi, se pensate che sto inventariando un mucchio di roba, non ho avuto la possibilità di ascoltarlo. Mi vien da pensare che qualche "diavolo" ce l'abbia con me. La cosa che più tende a farmi rabbia è che, se tutto ciò fosse accaduto domani, avendo il capo fuori città, avrei potuto sentirmi la radio liberamente. Per di più, non so se quanto è andato in onda stamattina, finirà nel podcast di Radio Deejay, quindi, mi tocca la levataccia alle 4, per la replica. (ci tengo a precisare che non punterò la sveglia! :) Lo scopriremo solo vivendo, se riuscirò o meno, nell'impresa).

Terza cosa, sono ancora senza Nero, quindi se il tutto verrà, diciamo così, "podcastato", non potrò, al momento, metterlo su cd. (impazzisco davvero di gioia a usare il mio pc! AAAARGH!) Quarta ed ultima cosa (che credo non piacerà ai maschietti), in questo momento vorrei essere un uomo. :D Non fraintendete, non voglio operarmi, eh! E' una cosa che ogni tanto a noi donne capita! :D

Riallacciandomi a quanto detto all'inizio, la prossima volta che accadrà qualcosa del genere, spero nel intervento benevolo di qualche santo, che mi dia modo di poterle vivere, ste cose. Mi sento sempre come quella che nelle cose ci arriva dopo. Non solo in questa occasione (che di per sè è una cavolata), ma anche in tantissime altre. Una su tutte, l'essere avvisata all'ultimo minuto per uscire o per svagarmi quel tanto che basta, per rendermi la vita più piacevole. Ho un'amica (non quella dell'altro giorno), che, in sintesi, per chiedermi di andare a casa sua per le 20, è anche in grado di dirmelo alle 20:30. Avendo pochi amici, purtroppo mi tocca cedere, ma in genere, questo tipo di cose, tendo ad aborrirle; però allo stesso tempo, mangio rabbia, perchè mi piace poter gestire la mia vita, anche programmando certe cose per tempo.

PS: Qua ci vorrebbe Tonino Guerra, anche se adesso mi sento più come Lugaresi di Cesenatico! :D

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 20:14 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, maggio 09, 2006
Per sfogare i nervi, ora ascolto questa.


Highway Star

Intro

Nobody gonna take my car, I'm gonna race it to the ground
Nobody gonna beat my car, it's gonna break the speed of sound
Ooh it's a killing machine it's got everything
Like a driving power big fat tires everything

I love it and I need it I bleed it
Yeah it's a wild hurricane
Allright hold tight. I'm a highway star

Nobody gonna take my girl I'm gonna keep her to the end
Nobody gonna have my girl she stays close on every bend
Ooh she's a killing machine she's got everything
Like a moving mouth, body control and everything

I Love her, I need her, I seed her
Yeah she turns me on
Allright hold tight I'm a highway star

Solo

Nobody gonna take my head I got speed inside my brain
Nobody gonna steal my head now that I'm on the road again
Ooh I'm in heaven again I'v got everything
Like a moving ground, throttle control and everything

I love it, I need it, I seed it
Eight cylinders all mine
Allright hold tight I'm a highway star

Solo

Nobody gonna take my car....

I'm a highway star, I'm a highway star


Per sfogare i nervi e il mio sclero davanti al mio PC ancora mutuato, ora sto ascoltandomi questa canzone dei Deep Purple.

PS: sono stanca e non ho voglia di cercare la copertina dell'album e metterla su (cercatevela da soli, fate ben prima!). :D

PPS: Se solo il mio PC fosse apposto! Mi manca davvero poco per sistemarlo completamente, roba di uno o forse 2 giorni (potessi dedicarmici a tempo pieno, forse pure meno!). Se non mi riuscirà di sistemarlo in tempi brevi, andrò a Trepalle (a fare compagnia ad Heidi e alle sue caprette, su per i monti :D ) per cercare sollievo. :D

PPPS: non è che qualcuno mi presta un Mac? Almeno mi erudisco, prima di comprarmene uno!! Non che sto PC sia uno "scassone", ma lo voglio cambiare perchè mi ha "scassato". :)

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 23:11 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, maggio 07, 2006
Meemmow wanted!!!


Meemmow, che fine hai fatto??? Visto che è da un pò che non ti fai sentire, io e Prof Magneto, per ora (cosa che potrebbero mettere anche altri nel proprio blog), abbiamo deciso di dedicarti questo simpatico appello, affinchè tu ti faccia vivo presto. (immagine presa dal blog di ProfMagneto, blog gemellato con me :) )
Mi raccomando, Meemmow, fatti sentire!!! :D
Ciao!!!!

PS: ora mi funziona di nuovo Flash Player su IE. Finalmente posso vedere di nuovo il sito di Ensio!! :D
 
scritto da Shpalmina alle ore 17:37 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, maggio 06, 2006
Stasera, che sera...


Mentre sto ancora operando per sistemare il PC (ho ancora da reinstallare Nero, ma forse anche altro), mi chiedevo cosa mai farò stasera. Una mia amica, che compie gli anni domani, festeggia il suo compleanno stasera. Mi ha invitato, ok, ma mi ha anche detto che mi avrebbe fatto sapere per il posto in macchina, quindi sono ancora qua in attesa di una risposta che non mi arriva. Ipotizzando che si esca, presumo che farò un bel pò tardi. Anche se mi costerà tanto, domani ho sempre e comunque intenzione di ascoltare Cordialmente. C'è da dire che mi è successo di fare tardi anche in altri sabati, però Cordialmente sono sempre riscita ad ascoltarlo, senza peraltro programmare sveglie o che altro, per svegliarmi per tempo. Se ci penso, questa cosa fa un pò ridere, perchè, quando ho saputo che Rocco Tanica giorni fa era intervenuto a Deejay Chiama Italia (cosa che non ho avuto modo di ascoltare la mattina), come ho saputo della replica alle 4 di notte (ci tengo a ricordare che mi sveglio alle 7 per andare a lavorare), mi è capitato di svegliarmi alle 4:05 per andare in bagno!!! Dopodichè ho acceso la radio e mi son messa a sentire Deejay fino alle 4:40 o giù di lì e mi sono beccata quel pezzettino! Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!! :D Poi, mi son riaddormentata. Tra l'altro (cosa che credo di aver già detto tempo fa), come mi svegliai la mattina e andai a lavorare, ho incrociato una Peugeot. :D Credo di aver riso per un venti minuti di fila!!! :D Se ci penso, mi viene ancora da ridere! :D
PS: mentre scrivevo, mi è arrivata quella risposta. Purtroppo, per causa di mancanza di posto in macchina, ho dovuto dire di no, anche se ci tenevo molto. Pazienza :(
PPS: Ora mi si profila davanti "l'ascolto forzato" di Cordialmente. :D Spero solo di non rimanere delusa. Almeno quello! :)
Ciao!!!!!!!!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:10 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, maggio 04, 2006
Visto che gli auguri non me li farà nessuno, me li faccio da me! :)

Al mercato di Bonn

Tutti conosciamo quella melodia che fa:
"Tanti auguri a te!".
Giusto, proprio quella lì che dopo fa così:
"Tanti auguri a te!".

Ma per cazzeggiar felici
festeggiando con gli amici,
non basta solo un ritornello
che per quanto bello
è un po' fine a se stesso.

Ma a me è capitato un qualche cosa che ha del pazzesco.
- Dai la canto normale -

Guardo sulla bancarella di quel rigattier
al mercato di Bonn,
sai ci trovi questo e quello da quel rigattier
del mercato di Bonn.
E intravedo uno spartito,
obsoleto e manoscrito,
e incomincio a solfeggiare.

E in quell'istante ho capito di avere trovato
l'anello mancante di questa catena
di note incantate nei miei compleanni,
vi giuro ho trovato per caso la strofa di
"Tanti auguri a te".

Era un inedito di Beethoven
che fa così:

Spegni bene le candele
soffia, soffia, soffia sopra le candele!
Non cercare di scappare
vieni a festeggiar con noi,
100 di codesti giorni non dimenticarlo mai.

No, no, no, no, non dimenticarlo mai,
no, no, no, no, 100 di codesti giorni.
Non dimenticarlo mai,
100 di codesti dì.

Vieni qui, dove vai?
È la tua festa.

Tanti auguri a te,
tanti auguri a te,
tanti auguri felici,
tanti auguri a te.

Alles gute zum Geburtstag.
Happy birthday.

Quante sono le candele?
Una, 10, 100, 1000 le candele.
Le spegnerai - non posso
Le spegnerai - non sento
Il genetliaco.

Guarda qui, guarda là,
è la tua festa.

Tanti auguri a te,
tanti auguri a te,
tanti auguri felici,
tanti auguri a te.

Alles gute zum Geburtstag.
Alles gute zum Geburtstag.
Tanti auguri Beethoven,
e la torta a me.


Oggi compio 24 anni! Se volete fatemi gli auguri, io me li sono già fatti. :P Anche le e-mail sono ben accette. :) Anzi, qualsiasi modo è lecito!
PS: il mio PC è mutuato da qualche giorno. Sto provvedendo a sistemarlo, speriamo di riuscire a fare il tutto nel più breve tempo possibile. Ho perso pure il sonno a forza di lavorarci attorno. Mi sento un pò nerd, ma con la M!! :D
PPS: non so se la colpa di quanto sopra sia del Sig. Marcio Mondo, ma è da quando l'ho menzionato in un commento che i primi problemi sono cominciati! Queste son cose che fanno pensare. :D
Ultimo PS poi più: Se solo non ci avessi speso ben 930 euri per il mio PC, a quest'ora avrei potuto già comprarmi un Mac! Uff!!!
Ciao!!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 00:02 | Permalink | 5 commenti
AddThis Social Bookmark Button