domenica, maggio 28, 2006
Ho fatto ottimi acquisti! :)

Come già ho annunciato giorni fa, ieri sono andata per acquisti (di cd, ovviamente! Una melomane non può fare altro :) ). Quel che più mi perplime è che ho speso anche un bel pò (non dico quanto ho speso perchè la cifra è da paura! :D ), ma sta a voi giudicare se i miei acquisti non meritavano! :)
Ve li elenco qua sotto, enumerandoli per comodità.
1) You Can't do that on stage anymore Vol. 3 di Frank Zappa: questo è un doppio cd dietro al quale morivo dietro da almeno 3 anni. C'è da dire che sto negozio in cui l'ho comprato, non è stato benevolo per nulla nel prezzo. Stufa di aspettare un ribasso che mai arrivava, l'ho comprato.
2) Magical Mystery Tour dei Beatles: mi mancava!!! :D In verità, me ne mancano diversi, ma sto rimediando a poco a poco. Se solo fosse costato di meno... :) La melomania fa delle vittime, a volte :D
3) Discanto di Ivano Fossati: non era esattamente il disco che volevo di Ivano; avevo in mente di prendere Lampo Viaggiatore, ma non l'ho trovato. Siccome volevo comunque prendere qualcosa di suo, ho preso Discanto, che era il solo che avevano al momento.
4) 4
di Peter Gabriel (è un caso che l'abbia tirato fuori dalla borsa proprio per quarto :D ): Peter è Peter, Gabriel è Gabriel (non il mago, intendiamoci! :D ), i Genesis erano i Genesis (speriamo tornino! :) ). Amo Peter Gabriel, quindi non potevo non prendere questo cd! (ricordo ai più che io conobbi musicalmente Gabriel grazie a Shock the Monkey, che è in questo disco).
5) Are(A)zione degli Area: la mia vena di approfondimento sul genere progressive, mi ha portato a comprare questo disco. Sono dell'idea di comprarmeli tutti, a poco a poco. :)
6) Greatest Hits di Simon & Garfunkel: non mi appassionano molto i Greatest Hits in sè, in quanto ti danno una idea su gruppi o artisti molto di massima, in cui di solito non c'è la vera essenza di un'artista o di un gruppo. Un esempio lampante, è la Platinum Collection da 3 cd dei Genesis, che praticamente, contiene solo successi della carriera post-Gabriel, fondamentalmente molto più pop che progressive, motivo per cui, pur avendocela, non la ascolto quasi. Speriamo che almeno questa di Simon & Garfunkel non sia deludente. Ne riparlerò quando l'avrò ascoltata. :)
7) Ummagumma dei Pink Floyd: questa è la botta finale. :D Un doppio cd che credo valesse la pena di avere. Mi sto appassionando molto ai Pink Floyd e ho voluto continuare sul loro ascolto non acquistando The Wall, come forse in tanti farebbero, ma Ummagumma.
La lista dei cd che ho preso si conclude qui. Poi, visti i problemi che ho avuto col pc, mi son vista costretta a comprare dei cd registrabili (temo che il Kamasutra si ripresenti di nuovo, quindi, quel che ho sul pc, lo metto in cd!). Avreste dovuto vedere la faccia della cassiera quando ha visto la pila di cd che avevo per le mani. :D
Non paga di quanto avessi comprato (benchè avessi speso già parecchio!), sono andata in edicola e ho comprato pure il secondo volume degli Svisti e mai visti di Zelig di quest'anno, uscito in DVD. Alèèèèèèèèèèèèè! :D
Ora non mi resta altro che vedermi il DVD e ascoltarmi questi dischi. Prossimamente (non in tempi brevissimi; datemi almeno il tempo di ascoltare questi cd! :D ), penso che sposterò i miei acquisti verso artisti verso i quali (scusate sti versi! :) ), sono più prevenuta che su altri.
(Spero si sia capito il senso di questa frase. :) )
Ciao!!!!!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 21:30 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button