mercoledì, maggio 24, 2006
Ho preso il Kamasutra!!!!

Non pensate male, non voglio parlare del libro (la teoria la so troppo bene, semmai è la pratica che langue un pò :D ), ma voglio farvi capire a cosa era dovuta la mia assenza di questi giorni e anche cosa fosse che mi incasinava il pc.
Faccio un piccolo riassunto di quanto è successo, giusto per chiarirvi le idee... (mi sa che non è tanto piccolo! :D )
Dunque, il tutto è cominciato pressappoco un mese fa, con i primi "crash" di sistema. All'inizio non ci davo un gran peso, ma poi, han cominciato a essere frequenti, cosicchè ho formattato il pc (magari il problema era lì, mi son detta). Apparentemente il pc, dopo la formattazione, sembrava essere tornato a funzionare come doveva. E invece no, dopo qualche giorno ho constatato problemi nel fare gli aggiornamenti automatici e rallentamenti nella connessione Internet (ci tengo a dire che ho l'ADSL, non ho mai avuto grossi problemi di linea e tutta sta lentezza mi pareva strana). In più, altri "crash"!!.
Ormai giunta alla perdizione (non sapevo più dove "sbattermi"), ho riformattato di nuovo. Dopo la formattazione, stavolta, ho notato la presenza di qualche file strano che, ogni volta che lo cancellavo, regolarmente, si ripresentava. Nonostante ciò, vedendo che era ormai impossibile aggiornare il pc col Windows Update, ho dovuto cercare su Internet (col pc che non mi apriva le pagine web benchè connessa ed ennesimi "crash") il Service Pack 2 per XP e, per scaricarlo, son dovuta stare in piedi una notte intera (se non controllavo lo scaricamento mi si fermava. Così è stato per 4 volte!!!! :/ ).
Alla fine, dopo 27 ore in piedi (ero sveglia dalle 7 della mattina del venerdì e andai a letto alle 10 della mattina dopo!), son riuscita a scaricarlo ed installarlo. Dopo aver installato il Service Pack 2, ho pensato che la causa di tutto fosse un virus. Allora, mi son ricordata, che il ragazzo che mi fece il pc (che me lo montò così come ce l'ho, in pratica :) ) mi diede alcuni programmini per l'individuazione di adware, spyware e altre "menate" del genere; in più pure Avast, che però, sto virus maledetto, non mi permetteva di installare!! :/ Allora, ho dovuto ricorrere ad un altro antivirus e ho optato per AVG (me ne han parlato bene in tanti, sarà pur buono, no? :) ). Nonostante la lentezza disumana e il fatto che ogni 2 minuti dovevo riavviare la connessione Internet perchè non mi venivano caricate le pagine web, sono comunque riuscita ad installare AVG (la cosa che ho notato e che mi parve strana allora e pure adesso è che potevo scaricare file, ma non potevo caricare più di un tot di pagine web!). L'ho avviato e mi ha trovato un'infinità di "cavalli di troia", che cancellavo manualmente, ma questi, ad intervalli di tempo che non so quantificare, si ripresentavano, talvolta anche in misura maggiore.
Casualmente, ieri, mi imbatto in un mio vicino di casa, al quale spiego i sintomi che mi dava il pc; lui allora mi dice che aveva avuto lo stesso problema e che si trattava del virus Kamasutra. E' un virus che si propaga nel pc via e-mail spam e che è inattacabile da certi antivirus, in quanto modifica le chiavi di registro rendendosi invisibile agli antivirus benchè siano attivati e in più si autoriproduce generando dei file zippati. Stasera, abbastanza incavolata, faccio un paio di telefonate e chiedo sia al ragazzo che mi montò il pc e ad un mio compagno di scuola delle medie che fa lo stesso lavoro di sto ragazzo, consigli su come operare. Mi han detto di cercare dei tools via internet per l'individuazione del Kamasutra. Ho cercato e ho trovato!! Infatti, utilizzando uno di questi tools, ho eliminato dal pc Kamasutra, poi, consigliata da chi mi montò il pc, ho installato come antivirus NOD32 e ho rimosso AVG; ho scansionato di nuovo il pc, eliminando tutti i trojan creati da quel virus del cavolo. Ci tengo a dire che chi ha il Mac è in una botte di ferro, diciamo. Sto Kamasutra attacca solo chi ha Windows, un motivo in più per boicottare la Microsoft e diventare tutti "macchisti", non sarebbe male, no? :D
Detto questo, sono a dirvi che ho rimesso il pc apposto tutta da sola, senza spendere un quattrino in tecnici! Alèèèèèèèèèèèèèèè! :D
PS: La bici che ho è scassata. :P Per la testa quadrata e gli occhi rotondi non posso farci niente però! :D
PPS: Elii, voglio i diritti!!!!!!!!!! :P

 
scritto da Shpalmina alle ore 23:03 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button