sabato, ottobre 02, 2010
Trovo qualche idea...

Eccomi di nuovo, dopo alcuni giorni di astensione blogghifera (nè volontaria, nè forzata, nè per altri motivi lampanti... semplicemente, non avevo di che scrivere)
.

Ieri e oggi ho mangiato in orari sregolatissimi, un po' perchè mia mamma è stata a fare la notte per una sua amica che è stata operata ad un ginocchio, un po' perchè alla sera seguo il daytime di X-Factor e ciò mi porta a cenare verso le 19:45, minuto più minuto meno.

Oggi han fatto vedere le assegnazioni dei brani e mi hanno incuriosito un paio di cose: la prima, che Stefano abbia manifestato la voglia di staccarsi dal repertorio musicale da gay-pride nel quale lo avevano infilato la scorsa puntata e con Veramente di Venuti, sarebbero finiti di seconda. Non vorrei che mi si fraintendesse, voglio semplicemente dire che queste canzoni sono amate dalle comunità gay e nient'altro. (anche perchè come autore lo stimo parecchio Venuti) Ha scelto di cantare Vasco e non so che ne verrà fuori.

L'altra cosa, è sentire i Baustelle rifatti da Nevruz. La cosa di suo mi incuriosisce, seppure Charlie Fa Surf, per quanto bella, tende ad essere cantilenante. Non so come sarà l'arrangiamento, per cui non metto bocca più di tanto. Mi ha fatto sorridere sentirgli dire che i Baustelle live non fossero eccezionali (in ben altri termini). Non ci ho trovato neanche nulla di particolarmente grave da farci su dieci minuti di polemica, dato che non è cosa che non si sa. Me l'han detto diverse persone che live rendono poco e Nevruz non li stava sminuendo affatto, anzi. Riconosce che siano bravi, ma su disco, tutto qui. (non avrebbe parlato di "bella canzone", altrimenti) Credo che live la ricchezza dei loro arrangiamenti si disperda molto... Non li ho visti mai dal vivo, però ricordo di un concerto del primo maggio a cui parteciparono e li sentii attraverso la tv... Non mi impressionarono particolarmente, nemmeno a livello vocale. (forse anche l'audio arrivava impastato, ma non sto a recriminarne) Avendo due loro album, confermo che su disco siano eccellenti, sia per i testi che per gli arrangiamenti.

Spendo due parole anche su Manuela, che per via del montaggio alla belino del cane di una serie di rvm, sembra di un supponente che mai. Arrivata alla soglia dei 35 anni, credo si sia resa conto del quanto possa valere. Per quanto immensa tecnicamente, però, non emerge molto questo aspetto. Non so perchè, ma la vorrei sentir fare cose dei Jefferson Airplane.

Vedremo come andrà. Ciao!!

PS: ho editato il post per la terza volta... A scrivere di getto, avevo scritto vaccate immani... Sorry! :D
 
scritto da Shpalmina alle ore 21:29 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button