mercoledì, giugno 30, 2010
Ieri non mi andava...
Quando ti dicono una brutta notizia, appena ti alzi dal letto, finisci anche per rovinarti l'umore per il resto della giornata. Ieri, che fosse morto Taricone, l'ho saputo così, oltretutto senza filtri. Ci son rimasta male, soprattutto per il modo in cui è morto e per la sua giovane età.

E' molto triste pensare che un ragazzo se ne possa andare in quella maniera (l'unica consolazione che un suo familiare o chi lo conosce a fondo può avere è quella che se ne è andato praticando una delle sue passioni più grandi, quella per il paracadutismo), oltretutto avendo ancora dei progetti davanti.

Passi che si sia fatto conoscere (e ben volere) per l'aver fatto parte di un reality show, etichetta che ha comunque cercato di togliersi, studiando e impegnandosi per essere attore. Ce l'aveva fatta, in questo, anche se credo che difficilmente sarebbe diventato un Mastroianni o un Gassman... Ho apprezzato il suo volersi impegnare a migliorarsi, dato che solitamente chi fa strada nel mondo dello spettacolo, si fa passare un'autostrada in mezzo alle gambe (non mettendoci dell'impegno, quindi...).

Poi, beh, su Facebook, a riguardo, mi passa davanti un link che dice "Ammirare una persona solo dopo la sua morte" e come sottotitolo c'ha "finto buonismo"... In risposta dico che non è finto buonismo, ma è intelligenza... anche perchè prendendo letteralmente quanto scritto, uno non può neanche ammirare Mozart o Beethoven, perchè morti eoni fa. Oppure, io non posso ammirare Elvis o, che so, Lennon, perchè son nata dopo che erano morti e quindi li ho scoperti appunto dopo la morte? Quel link è di una puerilità sconcertante, non so se mi spiego. Anche perchè di una persona, rimane quello che la stessa ci ha lasciato da vivo...

Avendo io 28 anni, non tanti di meno di quelli che aveva Taricone, ho fatto mille riflessioni... Avrei quasi preferito sentir dire da altri che "se l'è cercata", piuttosto che leggere cinismo subdolo o proprio mettere a risalto la propria incapacità intellettiva... Se il mondo va su questa strada, finiremo per divorarci a vicenda.

Forse queste cose le capiscono solo quelli che hanno perso parenti o amici in età troppo giovane... Io rientro appieno in questo caso, dato che da quando 15 anni fa morì mio cugino (che di anni ne aveva 26), vedo anche la morte in maniera diversa... (e con cuore non così leggero). Mio cugino, di progetti, ne aveva a migliaia... Se penso che è morto in un incidente in moto, mentre dalla casa in cui sarebbe voluto andare a convivere con la sua ragazza, si stava recando al lavoro, rimango davvero senza parole...

Scusate lo sfogo, ma mi sentivo di farlo...

 
scritto da Shpalmina alle ore 11:04 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
lunedì, giugno 28, 2010
Pesantezza...
E niente, l'altra sera ho visto un altro film... L'uomo senza sonno... Bel film, ok, ma l'ho trovato lievemente pesante per il ritmo lento e per un finale che non mi ha convinto pienamente.

Oggi, fa veramente caldo, rispetto ai giorni scorsi (in cui è stata anche festa patronale qui). Spero di poter andare al mare, prossimamente, che almeno mi rinfrancherebbe non poco.

In questa giornata, ho pure avuto fastidiosi problemi con la connessione, cosa che mi ha anche compromesso parte dell'ascolto delle due cronache dei Gialappi. Secondo me (e lo dico più per spregio che per reali doti tecniche delle squadre), in finale ci andranno Ghana e Giappone... Pensare che il mondiale lo vinca l'Argentina, dopo aver scoperto che Messi vuole che si riuniscano gli Oasis, mi fa ben volere che lo vinca qualcun altro...

Spero poi, domani, di poter mandare una benedetta mail, che vedo mi ritorna indietro... Chissà perchè, quando serve che arrivi, c'è sempre una qualche magagna dietro (o l'indirizzo non è più quello, o i server di posta pieni... insomma, sempre un ammattirci è).

Bon, speriamo in bene. Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 22:24 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, giugno 25, 2010
Era meglio il tennis...
...forse avrei fatto meglio a guardarmi la partita infinita fra Mahut ed Isner a Wimbledon, ieri... Almeno avrei potuto godermi un qualcosa che è pure finito nel Guinness dei Primati, invece che lo spettacolo degno di un Guinness degli sfigati, offerto dall'Italia... (peggio di noi ha fatto solo la Francia).

Undici ore e cinque minuti di puro agonismo, che non sarebbe stato male godicchiarsi fino in fondo... praticamente io ero arrivata a vedermi fino al 59 pari del quinto set, quando poi tutto fu sospeso per oscurità.

Ieri non ho potuto seguire nulla del tennis, per cui mi son persa l'oretta e qualcosa che ha portato poi alla fine dell'incontro...

L'unica cosa positiva dei Mondiali, è che non sentirò più una vuvuzela, anche perchè dubito guarderò altre partite in tv...

Visto che credo che le vuvuzelas si sentiranno ovunque e non più soltanto ai Mondiali, ho trovato un plugin per VLC che elimina il rumore di fondo delle vuvuzelas. Qui spiegano come utilizzarlo. :)

Bon, continuo a sentire i Gialappi. Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:20 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, giugno 23, 2010
Son riuscita a far tutto (o quasi)...
Ieri sera, sono ammattita e non poco nel cercare dei fogli che mi servivano per stamattina, per uno dei giri che dovevo fare. Grazie a Dio li ho poi trovati, altrimenti ci avrei fatto pure una figuraccia, non li avessi avuti con me...

Passo un attimo a raccontare dell'altra sera e poi ritorno ad oggi, tanto per dire che mi sono vista L'Esorcista 3... Non è brutto, però ha deluso le mie aspettative (avevo visto il primo del sequel), anche perchè non ti porta tanto sulla dimensione horror dall'inizio, ma ha un che di poliziesco, che da una parte stona. Poi, beh, ripetere i fasti del primo credo sia impossibile, quindi ci teniamo quel che ci offre il convento e amen.

Tornando ad oggi, la giornata si è rivelata movimentata già dal mattino: sveglia alle 8 e poi sono andata a sbrigare una commissione all'ufficio postale, dopodichè, prima di pranzo, all'appuntamento per il quale mi occorrevano quei fogli di cui ho accennato prima.

Son tornata a casa poco prima delle 14 ed ho mangiato immediatamente (un bel piatto di gnocchi! :D ) Poi, mi sono messa a fare le faccende. Fatto quelle, ho poi ascoltato il reloaded di Mai Deejay Gol di oggi (che mi ero ovviamente persa). E poi le cronache pomeridiane su RTL... (e sarò lì pure per quelle serali :) )

Se poi reggo fino a tardi, mi ascolto pure qualcosa del Notturno Italiano... Semprechè non mi abbiocchi prima.

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 17:54 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, giugno 20, 2010
La cultura del pelo...
In verità, sono pensieri messi giù a casaccio, ma pure il titolo troverà un perchè strada facendo...

Dunque, in queste sere mi sono deliziata con alcuni film, fra cui Provaci ancora Sam (che avevo visto in tenera età e rivederlo è stata una cosa davvero deliziosa) ed un film spacciato per horror, ma di scene horror degne di questo nome ne ho viste poche, intitolato Asylum... Non è poi così malvagio, però, beh, l'ho percepito come troppo prevedibile e scontato...

Ma, non mi ci vorrei soffermare a lungo, su questo film... Poco fa, ho visto la partita dell'Italia... Sto seriamente domandandomi chi cavolo sia Marchisio e se non sia meglio che vada a raccogliere pomodori... Avrà toccato appena un pallone e, se l'ha fatto, l'ha fatto pure per sbaglio... (chissà perchè poi in campo si sia fatto tipo 70 minuti). Per non parlare di mezza Juventus in campo, perdipiù incapace di mettere in piedi una azione da gol, degna di questo nome. Secondo me, qualcosa di più decente l'avrebbe fatto Gattuso (sicuramente avrebbe spezzato qualche gamba a qualche neozelandese che non ha capito che non si gioca coi gomiti alti).

E mò, sono cavoli amari, siamo costretti a vincere e forse nemmeno passiamo agli ottavi pur vincendo... Se non ho fatto male i conti, siamo sicuri di passare solo se vinciamo noi e vince pure il Paraguay contro la Nuova Zelanda...

Scusate se ci sragiono sopra, ma a botta calda, mi sembrava giusta una analisi...

Ora, mi sembra giusto anche motivare il titolo... Giorni fa, stavo riflettendo sul perchè in Italia non sia più trasmesso l'Eurofestival... Ho fatto alcune ricerche a riguardo e in sostanza il motivo principale è che non ci ricavano nulla in termini economici nel trasmetterlo...

E poi si dice che siamo aperti alle culture diverse dalla nostra... La cosa, direi, surreale, è che poi la Rai ci propina Miss Italia nel Mondo, volendolo far passare come un qualcosa che con la cultura ci ha a che fare...

Al pelo, sinceramente, io preferisco la musica (e l'Eurofestival, secondo me, è uno strumento piuttosto potente per poter dar modo di conoscere certe cose che magari qui da noi sono sconosciute).

Vado a mangiare, va... E più tardi mi ascolto i Gialappi. Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 18:04 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, giugno 17, 2010
Se tutti imparassero da Trilussa...


...le cose sarebbero migliori... Non vi pare?

Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 12:38 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
lunedì, giugno 14, 2010
Tamarrata Gialappica...
Ieri sera, ascoltando i Gialappi, ho scoperto questa canzone qua, di cui agevolo pure il testo poco sotto (così come l'ho trovato su internet)



Nur Italien nicht! (Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal...)

Refrain
Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal – nur Italien nicht, Italien nicht
Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal – nur Italien nicht noch mal

Strophe (Dittmar Bachmann)
Ein Tor in den ersten Sekunden reicht für 90 Minuten aus
Hinten dicht, nur am Boden, Zeit geschunden
So sieht italienischer Fußball aus

Brücke
Das nervt, das kann nicht richtig sein
Und weil wir uns einig sind, stimmen alle jetzt mit ein

Refrain

Strophe (Achim Knorr)
Treten, spucken, beleidigen – so wollt ihr verteidigen
Und habt ihr Angst, das reicht mal nicht
Dann rennt ihr vorher zum Sportgericht

Brücke

Refrain

Strophe (Lutz von Rosenberg Lipinsky)
Gold`ne Schühchen, gold`nes Kettchen, ihr lauft rum wie Luden-Frettchen
Gel, Öl, Cremes sind überall
Doch das ist Sport, das ist kein Tuntenball

Brücke

Refrain

Strophe (Sven Hieronymus)
Ja, wir mögen euer Essen, doch beim Fußball seid ihr nicht ganz dicht
Pizza, Pasta, Mafia – Berlusconi
Das reicht mehr woll`n wir nicht

Brücke

Refrain

LETZTER Refrain:
Wer den Cup gewinnt ist sonnenklar: Alemania per la gloria
Wer den Cup gewinnt liegt auf der Hand: natürlich Deutsche-Land


Divertitevi ad ascoltarla, perchè da tamarrata qual è, è anche irresistibile! :D

E stasera, vedrò pure la partita dell'Italia, sperando non sia poi deludente...

Ieri, terminata la partita fra crucchi e australiani (di cui ho seguito la sola cronaca) mi son vista un altro film... Film che avevo già visto e di una trama più leggera rispetto a quelli visti in queste sere.

Bon, dopo questa felice sveglia, vado a fare le mie cose... sperando di potermi rigodere i Gialappi nei vari orari in cui ci stanno. Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 09:05 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, giugno 11, 2010
Ed horror fu...
Ieri sera mi son divertita davvero, guardando un bel film horror, incentrato sui vampiri! Mi è piaciuto parecchio...

Oggi, invece, mi son divisa la giornata nei più svariati modi: ho ascoltato i Gialappi su Deejay, prima, poi, nel pomeriggio su RTL 102.5. Nel mentre, mi sono scaricata Team Fortress 2 da Steam, che è disponibile in maniera free try solo per questo weekend...

Se mi riesce di fare tutto insieme, vedrò di ascoltare i Gialappi pure stasera, ma mentre gioco... Spero non collassi nulla, dato che lo faccio da web...

Poi, domani mattina, ho ancora le pulizie delle scale del condominio... per cui niente film stasera... :)

Vado, va. Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:14 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, giugno 10, 2010
Senza capo nè coda...
...e parlo di un film che ho visto in ora tarda assieme ai miei, stanotte... Un film di fattura francese (Gli amori folli), del quale ho capito davvero nulla, sconclusionato com'è... (se non addirittura brutto!).

Non mi soffermo sul raccontarlo, perchè sarebbero parole in più spese sul nulla... E non è l'unico film di fattura francese che ho visto in questo periodo, anche se l'altro risale ad alcuni mesi fa, ormai... Non mi sovviene al momento il titolo, ma era astruso forte... Praticamente raccontava di una giovane coppia francese di fornai con figli, che per l'estate comprano un appartamento sul mare, a scatola chiusa...

La donna con i figli parte prima del marito verso la destinazione e solo una volta sul posto scopre che quell'isola è un'isola per soli nudisti! Non vado oltre col racconto, ma ciò che si vedeva non lasciava nulla all'immaginazione...

Spero che stasera mi capiti qualcosa di meglio, magari un horror... vediamo... anche roba crucca mi va bene! :D

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:49 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, giugno 08, 2010
Non va bene...
Sarebbe da dire che sono scontenta. A parte il fatto che Myspace mi ha fatto girare le palle, perchè di punto in bianco cambia le regole sulla privacy senza avvertire i suoi utenti, motivo per cui neanche ricevevo più notifiche di messaggi, e-mail e quant'altro (cosa che mi ha causato noie per fortuna risolvibili), ieri dal keynote Apple mi aspettavo molto di più...

A parte la figaggine dell'iPhone 4, non è che si sia detto molto altro... Mi ero già fatta dei "film" su vari rumors circolati sul web e praticamente erano tutte balle. :D

Menomale che poi in queste sere mi sono concessa un paio di film carini... Basta che funzioni mi è piaciuto particolarmente, 50 volte il primo bacio l'ho trovato divertente, ma non ho gradito la fine... Tipo una cosa incompiuta, mi è parso... non so come spiegarla.

E forse dovrei rettificare la cosa riguardante a rumors fasulli... Mentre sto scrivendo, ho scoperto degli aggiornamenti disponibili per il Macbook... Comincio da Safari, poi non so se ce ne saranno altri...

Riavvio il Macbook... Ciao!! :)
 
scritto da Shpalmina alle ore 11:31 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, giugno 05, 2010
In bagno...
Ogni tanto, mi capita di ritrovarmi a leggere nel bagno (e non penso di esser l'unica). Alle volte, può capitare di scoprire cose interessanti...

E niente, leggendo uno di quei giornalini che ti arrivano a casa, con le novità della città, ho scoperto Europeana. In pratica, è una biblioteca europea online. Ed ho scoperto che, nei prossimi mesi, tutto quanto appartiene alla Biblioteca Malatestiana, verrà digitalizzato e messo accessibile online.

Ho visto che c'è un fottìo di roba, tra foto, manoscritti, materiale video, audio, in tutte le lingue... Con calma lo andrò visionando come si conviene... (si parla di svariati milioni di articoli, eh).

Se volete, fateci un giro... Ora torno alle faccende, poi lo continuerò ad esplorare. Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 12:37 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, giugno 02, 2010
Rino c'è...
 
scritto da Shpalmina alle ore 00:01 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button