martedì, febbraio 09, 2010
Straordinari!!!

Rieccomi a scrivere qui, dopo alcuni giorni di assenza. La giornata di ieri è stata stupenda, sotto innumerevoli punti di vista... Visto che ho l'adrenalina a mille, chissà se mi riesce di raccontarla nella maniera più possibile lucida...

Voglio però arrivarci per gradi. Ieri, talmente grande era il desiderio di riposare bene (dato che mi son dovuta alzare alle 7:30) che è finita che per non so quale motivo, verso le 5, mio babbo ha iniziato a girare per casa, accendendo luci di qua e di là, finendo per svegliarmi ed io non son più riuscita a chiudere occhio. (bello iniziare la giornata coi "vaffa" in canna, eh? :D )

Poi, mi reco al corso che avevo in programma per la mattina. Finito il corso (alle 13), rincaso. Speravo di non incazzarmi di più di quanto non lo fossi già, ma tant'è: nel mio condominio e in quello di fianco, hanno iniziato a tagliare gli alberi con tanto di motosega, dato che con le ultime nevicate han patito molto. 

Le ho provate tutte per dormire almeno un'oretta ed alla fine ci son riuscita. Passati sia sonno che incazzature varie, così. :D

E qui passo direttamente alla sera: verso le 20:20, arrivo al Carisport, attendendo poi poco più di un'oretta (se non erro il concerto è iniziato intorno alle 21:30)

Malgrado la visione non centrata (in sesta fila), riuscivo a vedere perfettamente tutto. Ho goduto oltretutto per l'acustica, a mio dire perfetta. (molto del merito va anche a Foffo, al quale non ho fatto gli auguri, ma mi auguro gli giungano da terzi. ;) ).

Poi, bellissimi davvero gli Elii con quegli abiti. Davano proprio l'idea di marajà provenienti dall'Oriente. Mi è piaciuto poi molto che la scaletta (che mi era comunque già nota da tempo) abbia anche riesumato brani come Lo stato A, lo stato B o Milza, che era diverso tempo che non sentivo fare live

Ancor più stupendo il medley, con tanto di omaggio a Michael Jackson! Mangoni è stato straordinario! Fighissimo poi un altro momento del concerto (e forse non sto andando più cronologicamente nel dire le cose, ma comprendetemi, o perlomeno tentateci), in cui Rocco suona l'armonica a tubo corrugato, con tanto di elicotterino radiocomandato che si muove perfettamente in sintonia. (c'è stato pure un abbozzo di Baker Street all'armonica, che mi è piaciuto molto). Cito anche i vari "sfottò" a Mario Biondi... imperdibili! :D

Tralasciando altre cose sul concerto (che sarebbero da dire, ma non voglio neanche togliere il gusto ad altri di godersele), passo al dopo-concerto. C'è stato backstage, fra pochi intimi, ed è stato molto tranquillo. Oltretutto, mi ha regalato una gioia infinita... 

Benchè in iniziale imbarazzo, son riuscita a parlare un pochettino con Tanica (che oltretutto mi ha sorpreso perchè mi ha portato pure i saluti di una persona che non nomino qui, ma che ringrazierò poi per altri canali telematici), che ringrazio davvero di cuore... e il motivo lo tengo per me.

Mentre stavo a parlar con lui, mi è sfuggito Elio! Lo ha però beccato mia mamma, facendogli le congratulazioni per i due gemelli. :))) Dev'essermi poi scappato pure il Civas, perchè gli altri (compresa Paola Folli), bene o male son riuscita a salutarli...


Grazie davvero di cuore del bellissimo concerto, voglio rivedervi ancora! 

E per chi non li avesse ancora visti, dico davvero di farsi anche solo una data di questo tour. Ho un'adrenalina della madonna addosso... potrei anche spaccare le montagne con un pugno...


Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 10:27 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button