sabato, febbraio 28, 2009
Avventura particolare...
...da un certo punto di vista. Oggi, mia mamma tornando a casa dal panettiere, ha trovato un portafoglio vicino ai cassonetti sotto casa. Ha visto che praticamente qualcuno (che non era il proprietario, evidentemente) ci aveva messo le mani... dato che c'erano tutti i documenti sparpagliati per terra.
L'ha raccolto, raccogliendo pure i documenti, e lo ha portato in casa. Dopodichè ha pensato bene di portarlo dai carabinieri. Subito dopo pranzo, lo ha portato su, e praticamente una volta davanti ai carabinieri, gli ha detto che doveva consegnare loro un portafoglio che aveva trovato.

La cosa strana, diciamo, è che il proprietario del suddetto portafoglio era proprio dai carabinieri a fare denuncia. Così, gliel'ha consegnato davanti a loro. :)

A quanto sembra, il ladro si era portato via del contante e la carta di credito. Menomale che il "grosso" è stato recuperato. Anche perchè per rifare i documenti, hai voglia...

Il proprietario, contentissimo per aver ritrovato il suo portafoglio, ha dato un bacio a mia mamma per ringraziarla. E mia mamma, è stata contenta per averglielo potuto consegnare di persona, senza che il proprietario dovesse ammattire tanto con denunce ed incartamenti vari. Così, nessuno dei due ha perso tempo inutilmente :)

Un'avventura finita bene, direi. Ciao!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:25 | Permalink |


2 Comments:


At 1 marzo 2009 14:47, Anonymous squeeze

Un post di denuncia, insomma

 

At 1 marzo 2009 15:13, Blogger Shpalmina

:D Diciamo di sì :D

Ciao!
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button