giovedì, febbraio 28, 2008
Non ho ancora smesso di riderci...
E nemmeno di pensarci... :D :D





Mi sento molto Mietta dentro! Ahahahah :D

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:08 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, febbraio 27, 2008
Minghi, tu ti ispiri ai pittori fiamminghi!
Quando il Dopofestival è più bello del Festival. Ieri sera, durante il Festival avrò dormito un'oretta... (ero stanca morta, d'altronde). Mi sarò persa qualche esibizione (anche quella della Bertè-Belfagor), ma sono arrivata bella fresca per il notturno. Tra l'altro, credevo anche di essermi persa i Finley, e invece la loro esibizione l'ho vista, eccome. :\

Poi, il Dopofestival mi ha regalato momenti a dir poco gioiosi! :D Rocco, con "Stress" ( ;) ), mi è piaciuto parecchio. Poi, bellissimi i riarrangiamenti dei brani... partendo da quello di Minghi (ho preso a ridere in modo incontrollabile... quando il testo ha "svisato" dall'originale). Peccato non fosse presente. Poi, il brano dei Tiromancino, riarrangiato a mò di valzer (un bel Romagna Mia) mi è piaciuto molto. Ho finito per gradirlo più così, piuttosto per come è suonato dai Tiromancino (il valzer lo ha movimentato abbastanza :D ). E non me ne voglia Zampaglione...

Poi, il momento epico del Dopofestival! Gli Elii che hanno reso ascoltabile quell'autentico obbrobrio del brano dei Finley. Li hanno presi per i fondelli con stile... praticamente chiudendo il brano con La canzone intelligente di Cochi e Renato! :D

Se ne saranno accorti che li hanno presi per il fondoschiena in modo duplice? :D Mi sa davvero di no. :D

Elii, siete eccezionali! Lo ribadisco ancora una volta... :D E stasera alle 23, sarò ancora lì davanti alla tv a vedervi! :)))

Ciao!!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 19:53 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, febbraio 26, 2008
Meglio il dopo...

Ieri sera mi sono guardata il Festival di Sanremo. Mi sono anche goduta il Dopofestival! Ho gli occhi "da panda", ma ne è valsa davvero la pena! :) Stasera, farò altrettanto. :)

Siccome, ho anche intenzione di riposare un pò, prima della seconda puntata del Dopofestival, faccio le mie pagelle su chi si è esibito ieri sera... (tra il serio e il faceto), riducendo, dove possibile, le parole al minimo. Ho un sonno boia, d'altra parte... Con Studentessi su, però, le cose vanno già meglio :)))

Faccio il tutto, seguendo l'ordine col quale si sono esibiti.

1) Paolo Meneguzzi - "Grande": E' l'unico svizzero che vorrei cacciare a calci nel fondoschiena dall'Italia. Tutti gli anni, è a Sanremo, praticamente. Non potrebbe andare in un altra città? Che so, Laigueglia? (e poi magari si scopre che lui la Liguria la odia :D ). La sua canzone non ha un verso. Voto: 4.

2) L'Aura - "Basta!": quello che avrei voluto dire io, dopo averla sentita nei primi trenta secondi della canzone. Mi sa troppo di una "fotocopia" di Elisa. Per la poca originalità, il mio voto è 5.

3) Milagro - "Domani":
se non facessero cose sullo stile dei Coldplay, sarebbero anche apprezzabili da parte mia. Dopo un pò, viene voglia di farsi una flebo. Un pò ripetitiva... ma ho sentito di peggio. Voto: 5,5.

4) Toto Cutugno - "Un falco chiuso in gabbia":
la sua canzone non mi ha entusiasmato un granchè. Vedendo cos'ha combinato al Dopofestival con gli Elii, però, l'ho rivalutato parecchio. Non sapevo sapesse suonare il sax (e pure non male, a quanto pare). Ho motivo per vergognarmi un poco! :) Che non se ne abbia a male se, malgrado questo, gli sbatto in faccia un 5, però (unicamente per cosa ha fatto sul palco dell'Ariston, vorrei precisare). Ho scoperto che è pure suscettibile... :)

5) Frankie Hi-NRG MC - "Rivoluzione": l'arrangiamento non è male (lo definirei "pomposo", in qualche passaggio) e il ritornello è piacevole. Credo che il 6 ci stia bene. :) E spero nessuno me ne voglia. :)

6) Andrea Bonomo - "Anna": questo qui è ripetitivo a manetta... Ci sono altre parole oltre ad Anna? A sentirlo ieri, m'è parso davvero di no! Non mi è piaciuto per niente! Sembrava D'Alessio, a inizio brano. Voto: 4,5.

7) Fabrizio Moro - "Eppure mi hai cambiato la vita":
ho avuto l'impressione che la voce ieri sera gli stesse uscendo dal bassoventre. Vuole fare il tipo incazzoso, ma non è credibile per niente. Voto: 4.

8) Frank Head - "Para parà ra rara":
Fegiz ha detto che gli ricordano i Gogol Bordello. Ricordano i Gogol Bordello. Stanotte mi sono persino chiesta se conoscesse Santa Marinella... così, giusto per fargliela cantare, magari! :P I Gogol Bordello, sono comunque meglio, a mio modesto parere. Il mio voto è un 5,5... il brano si orecchia abbastanza. :)

9) Anna Tatangelo - "Il mio amico": USSIGNUR!!!!! Preferisco autocensurarmi, non esprimendo altri commenti. Credo che Ussignur sia abbastanza esplicativo. :) Voto: 3

10) Michele Zarrillo - "L'ultimo film insieme":
Zarrillo, che anagrammato vuol dire "Arzillo" ( :D ), mi è piaciuto molto di più quando ha suonato al Dopofestival la chitarra elettrica con il Civas! :) Non riesco ad esprimere un giudizio su cosa ha fatto all'Ariston.


11)
Melody Fall - "Ascoltami": il cantante sembra un pechinese bonsai! :D Sta canzone va bene per l'asilo nido. Scusate, ma mi viene l'insofferenza, per gli "sbarbatelli". Voto: 3

12) Eugenio Bennato - "Grande Sud":
vi dico subito che l'ho ascoltata con difficoltà, malgrado l'idea di portare la musica etnica al Festival, sia di tutto rispetto. Non riesco a farmi un'idea obiettiva del brano. Per cui, preferisco astenermi dal dare voti. :)

13) Daniele Battaglia - "Voce nel vento": I figli d'arte han rotto le balle. I figli d'arte han rotto le balle. I figli d'arte han rotto le balle! Voto: 3,5.

14) Max Gazzè - "Il solito sesso":
Max, artisticamente, l'ho sempre gradito. Ieri sera, però, la sua canzone non l'ho capita molto. Mi riserverò di sentirla nuovamente, prima di esprimere giudizi. :)

15) Valerio Sanzotta - "Novecento": non so se (a come dice) si ispiri a Dylan o lo copi solamente. Io so solo che a mezzanotte inoltrata, la canzone (finta) impegnata dilania i cosiddetti. Voto: 5.

16) Giua - "Tanto non vengo":
ninna-nanna per le donne frigide :D Voto: 4

17) Tricarico - "Vita tranquilla":
ieri sera mi ha deluso. Sarà che sembrava alienato quando è salito sul palco, fattostà che la sua canzone mi è sembra difficile da concepire, sia per l'orario in cui ha cantato, sia perchè l'ha un pò "Grignanizzata". Non me ne voglia: 4/5.

Bon, finiti i nomi, finita la pacchia! :D Ed ora, mi andrò a riposare (se ce la farò), dopodichè Dopofestival!!! La cosa più bella di questa settimana. :D

PS: per la cronaca... l'11 marzo riprende Scorie! :D

Ciao!!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:50 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, febbraio 24, 2008
Banner inquietanti...
Come ben saprete, domani inizierà il Festival di Sanremo. Da qualche giorno, sul sito apposito ideato da Sorrisi e Canzoni, campeggia questo banner, che qua vi posto in formato immagine.


Al solo pensiero di trovarmi la Tatangelo a casa che mi canti "Se e a chi ti dice che non sei normale, non piangere su quello che non sei", mi inquieto. Poi, se qualcuno è in grado di dirmi che vuol dire sta roba, è pregato di farsi vivo e spiegarmelo. :D

Mi preparo al "tour de force" festivaliero e postfestivaliero. E forse, ci sarà anche qualche pagella. Vedremo se martedì sarò sopravvissuta alla notte brava! :D

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 14:23 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, febbraio 21, 2008
Al quarto riascolto.
Sto riascoltando Studentessi, per la quarta volta, come da titolo. Più l'ascolto più mi piace. :) Gli arrangiamenti sono superlativi.
E' anche vero che, per cogliere tutte le sfumature sonore di questo disco, ci vogliono più ascolti, proprio per la sua complessità. Ma, io adoro le cose complesse, quindi... :D

Se proprio devo citare qualcosa che mi ha colpito fortemente (magari con ascolti successivi, potrò anche correggere il tiro) è la parte strumentale di Plafone, che richiama la PFM... e ne godo. :) Questo strumentale, assieme a quello del finale de Il Congresso delle Parti Molli, mi fa rizzare i peli pubici (non solo quelli di braccia e gambe, quindi... :D ).
Per un motivo o per l'altro, tutti i brani mi hanno colpito, comunque. Vuoi per i cambi di ritmo, tonalità (e che altro?) che caratterizzano alcuni brani. E qui mi soffermerei particolarmente su Heavy Samba, che passa con uno schiocco di dita dal sound tipico della bossanova al rock dei Led Zeppelin. Poi, citerei anche Suicidio a Sorpresa che, oltre ad avermi fatto ridere ad un primo ascolto, mi ha "sconvolto" (e lo dico nel senso più positivo del termine) proprio per come passa dal sound anni '50 al death metal. Una cosa paurosamente bella! :)
Mi piace molto anche Supermassiccio, per il suono sullo stile di Sly & The Family Stone (e spero di non averla fatta fuori dal vaso citandoli, ma me li ricorda). Poi, mi incuriosisce positivamente anche Ignudi fra i Nudisti... mi ricorda qualcosa di Elvis, in alcuni punti (mi sovviene Suspicious Minds, e spero di non essermi rincoglionita di colpo).

In definitiva, ritengo Studentessi un disco della madonna. E credo sarà la mia colonna sonora per qualche tempo, considerando tutto il ben di Dio sonoro che c'è dentro ed anche cercando di cogliere cosa mi sia sfuggito in questi primi ascolti. Poi, beh, la cosa più difficile da imparare saranno i testi. Comunque, io ci provo! :D

Ricordando anche che la Toscana è in sovrappiù. :D

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 21:23 | Permalink | 10 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, febbraio 20, 2008
Mezzo gaudio...
E' slittata l'uscita del libro di Rocco, per cui, gaudio a metà. Ho Studentessi per le mani e, se il pc si decide di farmelo ascoltare, a breve potrò anche dirvi come la penso.

Sto "paciarando" con Real Player... e lì pare che qualcosa si muova. :)

Non mi dilungo oltre. Ciao!!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:28 | Permalink | 5 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, febbraio 17, 2008
Phinito!
A tempo record, ho terminato di leggere Fiabe Centimetropolitane... anche con la complicità del weekend. :) Weekend che, purtroppo è terminato e domani mi tocca la levataccia alle 7 del mattino (levataccia che in sè non mi pesa... se sono 5 anni che lavoro, un perchè ci sarà).

Ma, non vorrei pensare a domani, anzi, ci penserei giusto per Cordialmente... Ho la mente proiettata a mercoledì, che è ormai alle porte. E, quando avrò per le mani Studentessi, potrò dire di essere arrivata a metà settimana lavorativa molto, ma molto, gaudente! :D Naturalmente, motivo di gaudio sarà anche il libro di Rocco. ;)

Postare la copertina di Studentessi, su uno sfondo bianco, non è che mi piaccia molto... Nel senso, non si capisce una mazza, mi viene da pensare. Per cui, per rendere un pò di giustizia agli Elii (bravi :D :P ) vi posto una loro foto, che potete anche ammirare sul loro blog.


Mancano solo tre giorni!!! Quasi due, data l'ora. :) E non me lo farò di certo mancare... Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:33 | Permalink | 5 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, febbraio 15, 2008
Arrivati!!!!

Oggi, mi è arrivato quanto avevo ordinato dallo store degli Elii. Vale a dire, Parco Sempione (sia in cd che in vinile... e che goduria per il vinile!) e Fiabe Centimetropolitane. :)))

Già, Fiabe Centimetropolitane l'ho cominciato a leggere e lo trovo davvero divertente. :D

In più, ho anche comprato Vanity Fair (che di suo è una mera schifezza). E l'ho fatto solo per l'intervista agli Elii. :)

Ora, aspetto con ansia il 20! :) Studentessi e il libro di Rocco, saranno sicuramente miei.

PS: ma non gliela verreste a fare una data qua in zona? Magari in qualche locale oppure in qualche piazza, quando sarà più caldo... mi verrebbe da dire. Ho voglia di rivedervi... e di far fare qualche "firmetta" ( :D ) anche a Rocco! :)

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:27 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, febbraio 13, 2008
Auguri, gioie mie!

Con questo mio post vorrei rinnovare, come ogni anno, i miei auguri a Peter Gabriel e a Rocco Tanica. E lo voglio fare non a parole, ma attraverso un qualcosa di meno statico... attraverso alcuni video, quindi :) Spero siano graditi. :)

Questo è il video di una delle canzoni di Peter che più amo: Red Rain.






Auguri Peter!!!

Invece, per Rocco ne ho due... e li posto entrambi, non per mia indecisione, ma perchè, per un motivo o per l'altro, mi piace guardarli e riderci su :)

Il primo:



Il secondo:



Lo vorrei anch'io un pigiama come quello! :D Ancora auguri, Rocco!!! Vorrei anche poter dire che scrivi che è una favola, ma il tuo libro esce il 20, per cui... Lo posso comunque dire sulla fiducia? :) Beh, scrivi che è una favola. :D


PS: ora, vorrei anche dire una cosa che non c'entra nulla con gli auguri a queste due persone favolose, ma che rappresenta uno sfogo personale. Non voglio dedicare a questo sfogo un post "ad hoc", anche perchè non ritengo di doverlo fare per un post di due righe soltanto.

Mi dà fortemente fastidio che si stia a sindacare su quello che faccio io, quando io non lo faccio (e non l'ho mai fatto) con gli altri. Se sta bene a me, di fare una qualsiasi determinata cosa, non vedo perchè questo debba diventare oggetto di opinioni. Opinioni che, in primo luogo, non sono gradite e che, in secondo luogo, non ho richiesto. Io sono una persona che si fa i fatti propri (e non ho problemi a dirlo), vorrei che le altre persone facessero altrettanto con me. Sono stata chiara???????


 
scritto da Shpalmina alle ore 00:01 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, febbraio 10, 2008
Ve ne voglio dire una...
...che sa di ben poco, ma la voglio dire lo stesso. Oggi pomeriggio ho voluto far vedere a mia mamma il video di Parco Sempione.
Le è fondamentalmente piaciuto, ma c'è stata una cosa che mi ha fatto ridere. L'ho vista scappare a gambe levate dalla stanza, sul punto in cui il suono si fa più carico di fiati (che è poi la parte che mi piace maggiormente di tutto il pezzo).

La sua giustificazione è stata che era troppo alto il volume (che avevo regolato basso apposta). Ed ha detto: "Mi rompi i timpani". Tipo come successe anni fa quando gliela menai con Shpalman e lei aveva mal di testa. Mi disse: "Abbassa il volume". E io invece che continuavo imperterrita... :D

Io ci son rimasta un pò, anche perchè quel pezzo, essendo effettivamente carico di suoni, può sembrare più alto della norma, ma era regolato basso.

Dopo, non l'ho vista più... Era andata a fare la piadina. Che ho poi gustato alla grande. :)

Quasi quasi, glielo faccio rivedere di nuovo... Chissà mai che mi prepara un dolce! :D

Ciao!!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:30 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, febbraio 09, 2008
E' una droga!



Troppo, ma troppo stupendo, pure il video!

Non vedo l'ora arrivi il 20!

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 23:13 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, febbraio 06, 2008
Acquisti "storici"...

Dallo store degli Elii ho fatto un bell'ordinino... anche per allietarmi un pò la giornata, che tanto lieta non è stata...

Non dico più di tanto sui miei acquisti, almeno per il momento. Lo voglio tenere per me, per ancora un pò, ma presto ne verrete a conoscenza. :)

Ora, compilo il bollettino, se trovo una benedetta penna che mi scriva e... domani pago! :D Chissà perchè quando poi ne trovi una, ti si incanta dopo due lettere... :\

Spero che poi il tutto mi arrivi prima del 20, giusto per dilatare un pò le cose, insomma... per non fare troppo casino (già sono "casinara" di mio). Ci siamo capiti, dai! O almeno spero... :D

Bon, basta, non riesco più a concentrarmi. Meglio che finisco il bollettino, così mi tolgo un pensiero e fra qualche giorno avrò delle belle robe di cui godere! :))

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:31 | Permalink | 4 commenti
AddThis Social Bookmark Button
lunedì, febbraio 04, 2008
Lo sapevate che...
...la copertina di XL di Febbraio è molto, molto, MOLTO figa? :D (E non solo la copertina, in realtà :D )

Me lo riguarderò con più calma dopo cena. :)

Scappo! Ciao!!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 19:05 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, febbraio 02, 2008
Ma, i tag assurdi li trovo solo io?
Guardate quest'immagine:






Per quanto assurdo, sto tag, è vero, comunque! :D

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 14:47 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button