sabato, novembre 15, 2008
Verso il completamento...
...di discografie. :) O se non è un vero e proprio completamento, è un ampliamento. E me ne rallegro anche, dato che non ho speso neppure tanto. :)

Ho preso sette cd e li elenco qua sotto, in ordine puramente casuale:

1) Seventh Son of a Seventh Son degli Iron Maiden: volevo approfondire ulteriormente gli Iron Maiden e l'ho fatto attraverso questo cd, del quale avevo già avuto modo di ascoltare diversi brani, tra cui Can I Play With Madness che mi piace molto. :)

2) Trans-Europe Express dei Kraftwerk: e qua non c'è bisogno che aggiunga altro a cosa ho già detto, senonchè ambivo molto a questo album e sono stata contenta di averlo potuto aggiungere ai miei acquisti odierni. :)

3) The Rocky Horror Picture Show: forse perchè ancora un pò memore di cosa ho visto giovedì dalla Cortellesi, mi sono decisa (diciamolo... finalmente) d'acquistare pure la colonna sonora di questo meraviglioso film.

4) Tarkus di Emerson, Lake and Palmer: avevo anche una gran voglia di altri album di ELP per cui ho voluto procedere con ordine, andando a parare su Tarkus. E non credo di aver fatto male... assolutamente. ;)

5) Mondi Lontanissimi di Franco Battiato: credo di essere stata fortunata all'averlo trovato, anche perchè non lo avevo mai visto sugli scaffali... Poi, beh, galeotta è stata una conversazione (di 3-4 ore fa) che aveva come tema Battiato :) E non si stava discutendo di questo suo album, ma di quelli precedenti... ed in pratica sto mettendo in concreto cosa avevo poi detto chattando: che vorrei a poco a poco farmi la discografia completa sua!! Un passo alla volta, ce la farò!! :D Ma, credo di essere già a buon punto... :)

6) Suonare Suonare della PFM: qualcuno oserebbe dire Si può fare (visto che ultimamente è tornato di moda)... lo dico anche io. :P Avevo voglia di approfondire la PFM... speravo di farlo cronologicamente, ma non si trovano così facilmente gli altri album. Suonare Suonare, però non rappresenta affatto un contentino (anzi, tutt'altro!), soprattutto perchè di questo album adoro la già citata Si può fare e poi contiene pure l'altrettanto bella Maestro della voce, dedicata al compianto Demetrio Stratos.

7) Azimut dei Perigeo: e qua mi rallegro e non poco! Anche perchè così sono ad un passo dal completare la loro discografia! :D Manca davvero poco... ;) Sono molto contenta di averlo trovato. :)

Ed ecco completata la lista... ora non mi resta che ascoltarli. :)

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 16:07 | Permalink |


2 Comments:


At 16 novembre 2008 alle ore 09:50, Anonymous Anonimo

Battiato ha una discografia sterminata, una quarantina di album.
Buon lavoro di completamento! :-D

Se hai bisogno di consigli, chiedi pure. Alcuni album sono quasi inascoltabili e li classifico "solo per collezionisti".

 

At 16 novembre 2008 alle ore 13:26, Blogger shpalmina

Ciao Grumo! Diciamo che su Battiato sono ad un 1/4, allora. Con Mondi Lontanissimi sono arrivata a quota 10, e non mi fermerò qui. ;) Della sua prima discografia mi mancano Feedback, Clic e l'Egitto prima delle sabbie... ho invece trovato e comprato, tempo fa, M.lle le Gladiator... tra l'altro bello tosto e di pura sperimentazione.
Spero anche di trovare gli altri mancanti, anche perchè non ne ho trovato nessuno di deludente, finora. Il suo modo di sperimentare sui suoni mi piace molto... così come gli arrangiamenti. :)
Se avrò qualche dubbio su come orientarmi in futuro, non mancherò senz'altro di chiederti consiglio. Grazie mille! :)
Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button