martedì, novembre 04, 2008
Vorrei documentarmi meglio...
Dunque, mentre sto sul Macbook in fase chattereccia, sto ascoltando musica con last.fm. Che novità sarà mai, qualcuno penserà.

Mi è venuta voglia di scrivere, perchè praticamente, da qualche giorno a questa parte ho scoperto i Pierrot Lunaire. Internet, tra l'altro non sta aiutandomi molto nel documentarmi in merito. L'unica cosa che so è che i Pierrot Lunaire sono un gruppo progressive anni '70, che oltretutto attingeva molto da altri generi tipo il folk ed altre cose sulle quali al momento preferisco non addentrarmi, anche perchè ne so molto poco (ed anche perchè non posso farmi un'idea completa del gruppo da una canzone soltanto). C'è da dire, però, che la loro Sotto i Ponti mi piace tanto. E' magnificamente nelle mie corde emotive di questo periodo... oltretutto è suonata magistralmente (per come io intendo il magistralmente, s'intende) e non la disprezzo nemmeno per come è eseguita vocalmente. Ai più, come canzone sarà misconosciuta, ma è veramente pregevole.

Se ho ben capito, poi, i Pierrot Lunaire pubblicarono giusto un paio di album poi svanirono nell'oblìo. Se non fosse stato per last.fm, credo che difficilmente li avrei appresi ed anche iniziati ad apprezzare come sto facendo adesso. Mi sta maturando la voglia di reperirne gli album, anche se temo saranno introvabili. Già non si trovano i dischi di Zappa, figuriamoci questi! Io, però, una capatina per cercarli, penso di fargliela. Vedremo se poi avrò fortuna.

E intanto, ieri sera, ho quasi buttato giù i muri di casa: i Chicago li ho messi a palla!!! :D Non so se i miei vicini abbiano gradito, però! :D

Bon, visto che si sta facendo ormai tardi, chiudo il post che è meglio, Già ho fatto l'una e venti sveglia ieri, non vorrei fare le 3 stanotte. :D

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 23:04 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button