venerdì, novembre 14, 2008
Affinità e divergenze...
Stavolta, parafraso i CCCP. Ma non è di loro che voglio parlare... Semplicemente il titolo si rifà un pò al tema (in senso lato) della puntata di Non perdiamoci di vista di ieri, visto che come tema cardine aveva la diversità.

Iniziare col remake di The Rocky Horror Picture Show è stata cosa a dir poco mitica... dire che adoro quel film è poco... Ne ho pure il DVD e lo trovo fantastico. Poi, beh, Favino e Santamaria, sono stati favolosi sia durante questo remake, dove erano conciati come il transgender del film, che poco più in là nella puntata, ma ne riparlerò più avanti.
Bella l'imitazione della moglie di Obama, in cui la Cortellesi ha pure cantato Respect di Aretha Franklin (e mica si va sul facile, qua...)
. Poi, mi è piaciuta pure la riproposizione di Sharon, che anni e anni fa mi faceva impazzire... tant'è che ieri ne canticchiavo ancora il jingle, visto che me lo ricordavo ancora, nonostante di tempo ne fosse passato! (e tantino, ormai) :D

Poi, beh, anche Placido mi è piaciuto parecchio, soprattutto con la Leosini (a quanto pare, MOOOLTO sensibile al suo fascino... :P ). I migliori momenti del programma, però, a mio parere ci sono stati più avanti.

Mi sono piaciuti molto la Cortellesi e Marcorè, che prima hanno riproposto Io mi chiamo G di Gaber e poi si sono lanciati in un duetto su canzoni dal testo malinconico (tra cui ricordo Poster di Baglioni e La donna cannone di De Gregori), ma che avevano un arrangiamento tutt'altro che malinconico!!! (e chissà chi c'è di mezzo... ;) )

Poi, magnifico il monologo che la Cortellesi ha proposto... Roba da rimanere estasiati! (chapeaux!) Meravigliosi anche Giulietta e Romeo (Favino e Cortellesi), che mi hanno fatto ridere a più non posso, visto il linguaggio usato... che poco aveva a che fare coi casati signorili, insomma... senza entrare troppo nei dettagli! ;)

Poi, bella la riproposizione di Cara ti amo, in versione soft (data la fascia protetta in cui ancora si era), fatta da Claudio Santamaria e la Cortellesi (con Rocco Tanica al piano!! :D ). Avrei voluto esserci io su di un trespolo a due metri e mezzo di altezza... peccato che soffra di vertigini! :D

Poi, grandiosa parte a due, sul finire del programma, fatta da Margherita Buy e sempre la mitica Paola.

Avrò dimenticato qualcosa qua e là, ma le cose salienti, penso di averle elencate tutte! :)

Ah, e per finire questo venerdì in bellezza, mi Vcasterò Parla con me. (e me lo guarderò anche ;) ). Qualcuno sa dirmi a che ora finisce il programma? Ho settato che la registrazione finisce all'1 di notte, ma non ho assolutamente idea di quando termini!!!

Ciao!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 19:23 | Permalink |


2 Comments:


At 15 novembre 2008 alle ore 06:56, Blogger CyberMaster

...un saluto da un ignaro passante...

 

At 15 novembre 2008 alle ore 12:09, Blogger shpalmina

Ciao Cybermaster! :) Grazie per essere passato di qua. Farò pure io una capatina da te...
Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button