mercoledì, novembre 29, 2006
Ora mi filo gli Ultravox.
Dancing with tears in my eyes
Dancing with tears in my eyes
Weeping for the memory of a life gone by
Dancing with tears in my eyes
Living out a memory of a love that died
It's five and I'm driving home again
It's hard to believe that it's my last time
The man on the wireless cries again
It's over, it's over
Dancing with tears in my eyes
Weeping for the memory of a life gone by
Dancing with tears in my eyes
Living out a memory of a love that died
It's late and I'm with my love alone
We drink to forget the coming storm
We love to the sound of our favourite song
Over and over
Dancing with tears in my eyes
Living out a memory of a love that died
It's time and we're in each other's arms
It's time but I don't think we really care
Dancing with tears in my eyes
Weeping for the memory of a life gone by
Dancing with tears in my eyes
Weeping for the memory of a life gone by
Dancing with tears in my eyes
E pensare che questa canzone l'ho scoperto solo ieri che fosse degli Ultravox (siamo messi male, eh? :D ). A me piaceva già da parecchio tempo, ma non sapevo associarla, anche per merito/demerito di chi fa radiofonia, che il più delle volte non dice mai di chi sono i brani. (o quasi, dipende poi da che radio è. Se è M2O, che passa pezzi di M, è facile che non li dicano i titoli. Purtroppo però, capita pure quando le canzoni sono belle... e di certo non è M2O a passarle). Ora l'ho sgamata, finalmente, e visto che sono un pò presa per la musica anni 80 (vado a periodi e ad umore), può darsi che possa comprare a breve qualcosa degli Ultravox o di chi altro, sempre appartenente a quel decennio. Forse per Natale, forse prima, boh.PS: e domani Elio e Rocco a TRL. O mi dò per malata per potermeli vedere o qualcuno rende quel pezzo di puntata reperibile o su Emule o su altri santissimi che non mi vengono in mente ora. Spero solo non ci sia il "figume" urlante che di solito a TRL non manca, ed è alquanto irritante, soprattutto per me che son donna (dentro e fuori). :DCiao!!!
scritto da Shpalmina alle ore 20:00
|
Permalink |
domenica, novembre 26, 2006
Coèl'ho!!!
Essì, l'ho finalmente trovato!!! :D E in queste ore me lo sono anche letto! Sono stati 14 euri spesi davvero bene. Ho appena finito di leggerlo, motivo per cui, la reazione a caldo, può risultare un pò (forse troppo) enfatica. L'ho letto e ne sono rimasta colpita, forse per la struttura insolita e particolare per un libro, che raccoglie interventi di vari personaggi che hanno fatto o che fanno tutt'ora parte, del "mondo" elico, intervallati anche da interventi degli Elii; raccogliendo anche alcuni retroscena non noti a chi ne è loro fan. Il tutto, senza perdere il lato emozionale. Ci sono parti del libro che fanno ridere, pensare o anche commuovere (se non addirittura piangere. Sull'ultimo capitolo ho versato lacrime!). Dico solo una cosa: se non lo avete ancora fatto, compratelo e leggetelo. Per me, che lo vivo come fan degli Elii, è irrinunciabile. Lo consiglierei pure a chi non ne è fan. Non saprei come definirlo in parole... trovatele voi. Però, solo dopo averlo letto! :)Ciao!!!
scritto da Shpalmina alle ore 00:14
|
Permalink |
sabato, novembre 25, 2006
Moto a luogo.
Dunque, altra settimana terminata e, fra non molto, dovrei poter uscire per andare in libreria, alla "disperata" ricerca del libro Vite Bruciacchiate. Io, ho sempre avuto il limite, pur amando la lettura, di non andare in libreria a cercare i libri che potessero quantomeno interessarmi, ma mi mettevo a cercarli negli ipermercati o nei Marcopolo (forse è la cosa peggiore da dire, ma quantomeno la via più facile dove reperire roba) oppure in quei negozi dove di libri ce n'è ugualmente, pur se sono specializzati in altre cose. Ora, visto che Vite Bruciacchiate non lo si trova, bisogna che vada a cercarmelo in libreria (e non sono neppure certa di trovarlo, tra l'altro). Proverò alla Mondadori, chissà che mi vada bene! :) Potrò andarci anche domani, ma io lo voglio avere senza meno oggi! Uff!
Intanto, ci penso. Ciao!!!!!!
scritto da Shpalmina alle ore 14:40
|
Permalink |
venerdì, novembre 24, 2006
Dio è morto quindici anni fa.
Ciao Freddie!
scritto da Shpalmina alle ore 00:00
|
Permalink |
venerdì, novembre 17, 2006
Attesa quasi terminata.
Dunque, con oggi, ho finito un'altra settimana. E l'ho finita un poco malconcia. Nel senso, non sono nè finita sotto una macchina e non ho l'influenza, però, ieri sera troppo bene non stavo. Avevo un fortissimo mal di testa, che ha avuto poi ripercussioni sul mio riposo e sul mio benessere odierno. Fortunatamente poi, dopo aver preso un'aspirina, questa mattina, è passato tutto.
Domani, finalmente mi prenderò il tempo che mi serve per godermi i due DVD degli Elii con Bisio. ;) Poi, boh, non ho idea di che farò. Vedremo di che umore sarò domani. PS: i DVD guardateli anche voi, se ce li avete. Se non ce li avete, comprateli o fateveli regalare :D .
Ciao!!!
scritto da Shpalmina alle ore 20:57
|
Permalink |
mercoledì, novembre 15, 2006
Tutti Coèsi!! Pure io! :)))
Non avendo la possibilità, momentaneamente, di scansionare la copertina del doppio DVD Coèsi se vi pare, vi posto locandina che ho trovato sul blog di Evaristo e Pelodia :D . Il tutto, per dire che oggi ho preso il doppio DVD (per di più, non mi hanno neppure rifilato il quotidiano! :D ). Sono doppiamente contenta! :))) Ora non mi resta che guardarli, ma mi aspetto di farlo con un pò di calma, visto che, tra tutto, credo che la durata dei DVD si aggiri sulle tre ore :) Farò tutto con calma sabato o domenica, credo. :) Poi, il primo di dicembre, raddoppierò, acquistando pure i due DVD con i due cd :D
Ora mi manca solo il libro Vite Bruciacchiate, che so già che non troverò, visto che della Bompiani non si trova un emerito, qui a Cesena. (mi manca pure Fiabe Centimetropolitane, adesso che ci penso, ed è pure quello della Bompiani). O li acquisterò entrambi dallo store del sito degli Elii, se mai ci sarà questa possibilità, oppure mi attacco al treno. :D Perchè pure qui non c'è la Feltrinelli??? Uff!!
E poi, visto che domani Elio e Rocco saranno a Deejay Chiama Italia e io non potrò ascoltarli (non ho più la radio in ufficio), se la cosa non sarà podcastata, lancerò dei santissimi che poi vedrete, anche perchè li scriverò, eccome! Mi incavolerò veramente, lo giuro!
Ciao!!!
scritto da Shpalmina alle ore 19:55
|
Permalink |
sabato, novembre 11, 2006
Altri acquisti! :)
Con Catalogna degli Elii in sottofondo, provo ad illustrarvi cosa ho acquistato poco fa. Sono appena rientrata, ho cenato al volo con un panino e poi mi son buttata qua. Speriamo che San Paganino abbia portato buoni dischi. :D Non mi ero fatta grossi pensieri su cosa comprare (ero uscita per comprare il libro degli Elii; che per giunta non ho trovato!), per cui sono acquisti fatti un pò così. Giudicate voi.1) Lodger di David Bowie: ho finalmente preso il via sul voler approfondire Bowie e mi sono buttata su Lodger. Speriamo di non esserci buttati male! :D
2) A whiter shade of pale dei Procol Harum: conoscevo solo due canzoni dei Procol Harum, che tra l'altro non ascoltavo da una vita. La mia voglia di "riascoltare" così come di approfondire, mi ha portato a prendere questo album.
3) Spirits Having Flown dei Bee Gees: avevo voglia di falsetti, ma credo che approfondirò i Bee Gees pure sotto altri aspetti. Comunque, la mia scelta credo che non sia caduta affatto male. Peccato solo per la custodia del cd che è rotta e non me ne sono accorta. Fa niente. :) 4) Cheap Thrills di Janis Joplin coi Big Brother: dicevo a me stessa che della Joplin non avevo ancora nulla. Il mio istinto mi ha portato a prendere questo disco della Joplin e credo che anche stavolta non abbia sbagliato. :DCi sarebbero stati anche altri dischi che avrei voluto comprare ma, mi ripeto, non ero uscita con l'intenzione di comprare dei cd. Poi, alla fine, ho preso solo quelli! :D
PS: Evvai!!! Finalmente last.fm mi ha messo Blondie!!!! :D
PPS dei due minuti dopo: mi si è bloccato il player con Blondie su. Tutto molto bello! Ora, mi ha messo i Led. Godo comunque, ma volevo sentirmi Blondie!!! :DPPPS: ma Ben Folds si trova sotto la B o la F??? Qua indicizzano i dischi un pò alla boia e si faticano a trovare!!! Spero solo di non esaurire la pazienza. :D Intanto, mi ascolto questi dischi qui, poi vedremo.
Ciao!!!!!
scritto da Shpalmina alle ore 20:38
|
Permalink |
giovedì, novembre 09, 2006
Ho la palla di vetro!
Ebbene, qualche giorno fa vi avevo segnalato che, probabilmente, l'intervista di Elio e Faso alle Invasioni Barbariche, sarebbe finita nel podcast del programma. L'avevo detto un pò così, senza averne la certezza assoluta, diciamo. Ebbene, l'intervista, alla fine, su iTunes c'è finita! :D
Ciao!!!!
scritto da Shpalmina alle ore 19:57
|
Permalink |
giovedì, novembre 02, 2006
Podcast vivendi.
Allora, questa informazione è da prendere "con gli zampetti". Come ben saprete, domani Elio e Faso saranno ospiti al programma della Bignardi (Le Invasioni Barbariche). Visto che potrebbe esserci la possibilità che il tutto venga podcastato (La7 offre questa possibilità su alcuni programmi; anche quello di un noto "cicciobombo"! :D ), vi lascio col link del podcast. Potreste anche cercarvelo sul sito di La7, ma per comodità ve lo metto qui: http://www.mtv.it/rss/podcast/show/invasioni/barbariche.xml (vi consiglio di non cliccarci sopra ma di copiarvi l'url direttamente su iTunes o su qualsiasi altro programma permetta l'utilizzo di podcast).
Non so se il tutto poi finirà nel podcast del programma, però, la possibilità, seppur remota, non mi fa mica schifo! :D
Comunque, domani accendete La7 alle 21:30 (anche un cicinin prima, volendo! :) ) e guardatevi Le Invasioni Barbariche. PS: intanto attendo l'8 novembre, con l'uscita della "autobiografia" elica. Poi, beh, se Fiorano Modenese non fosse a 180 km da casa mia, salirei anche per vedermi Rocco e Nosei, il 10 novembre. Quanta voglia che avrei di rivedere gli Elii... (li ho visti il 23 settembre, ma non ne ho ancora abbastanza :) Non ne avrò mai! :D ).
Ciao!!!!
scritto da Shpalmina alle ore 14:04
|
Permalink |