martedì, ottobre 03, 2006
La sclerosi galoppa :)

Non la mia, sia chiaro, ma quella altrui. :) Ora vi spiego. La giornata è partita abbastanza con l'umore alto, visto che ero/sono reduce dall'ascolto della puntata di Cordialmente di ieri sera, di cui parlerò fra poco, poi, beh, al lavoro di cose che ti fanno pensare che la sclerosi altrui galoppi, ne accadono "a uffa", diciamo. :)

Ma facciamo un pò d'ordine... Dunque, stavo armeggiando col pc, facendo fatture (non sono una strega :D Il malocchio lascio che lo facciano altri!), quando stamattina un tizio si presenta nell'ufficio, si mette a parlare col mio titolare, dopodichè, dopo qualche minuto se ne esce. Io e il mio titolare lo vediamo dirigersi verso una signora che ha casa proprio vicino a dove noi abbiamo l'ufficio e, avendo noi lasciato la porta aperta, lo sentiamo che fa con sta signora: "Ma lei non è la madre di suo figlio??" :D (doveva essere: "Ma lei non è la madre del tale?"). E il titolare, da dentro, mi fa "Che domanda del cavolo ha fatto?". Io sarei voluta nascondermi sotto la scrivania, dalla voglia di ridere che avevo in corpo! :D Poi, beh, il tipo ha rimediato subito alla gaffe e non ce ne siamo più preoccupati :D
Poi, beh, una cavolata l'ha fatta pure il mio titolare, fa forse meno ridere, ma ve la racconto li stès. :))
Avete presente quando al telefono, per cortesia verso l'interlocutore, si dicono frasi tipo "Si figuri" o robe di questo genere? Praticamente, il mio titolare stava cercando di contattare telefonicamente un nostro cliente. Per farlo, ha telefonato alla ditta in questione (aveva inserito il vivavoce per cui ho sentito il botta e risposta), risponde l'impiegato (credo), il cliente non si trova in sede, il mio titolare chiede su che numero di cellulare dovesse contattarlo e, non si sa per quale strano motivo, l'impiegato chiude la conversazione con "Si figuri", senza che il mio titolare, per farmi capire, gli avesse fatto particolari richieste. Dopodichè, il mio titolare, non riuscendo a mettersi in contatto con questo cliente, ritelefona alla ditta e risponde lo stesso tipo di prima. Succede pressapoco lo stesso che ho raccontato più su, tranne la parte del numero di telefono (il cliente a quel che ho poi capito, era tornato in sede, nel frattempo, e stava in riunione). L'impiegato chiude nuovamente la conversazione con "Si figuri". Alchè il mio titolare, non appena ha chiuso la comunicazione, fa: "Mi figuro, mi figuro!" :D A quel punto, ho sorriso, proprio perchè non sapevo che altro avrei potuto fare. :))
Sarebbe anche bello esser in grado di raccontarle, certe cose! :)
Apparte sti momenti di sclerosi ( :D ) , ho detto che avrei speso parole su Cordialmente. Beh, musicalmente, nulla da eccepire (tra l'altro, mi sa che la mia conoscenza musicale, abbia delle voragini, non dei buchi!); considerando la durata (un'ora e mezza, contro le due ore alle quali spesso e volentieri, ero abituata), non mi è spiaciuta, anche se all'inizio ho avvertito una sorta di deja-vu con l'edizione di anno scorso, che mi ha fatto pensare un poco male. Mi sono poi ricreduta strada facendo, anche se ho avuto un attimo di urtabilità nervosa quando ho sentito Gianluca Gianluchi (voce creata con un synth vocale, ma stavolta rallentata per farla sembrare più umana). Per il resto, l'ho trovata una buona puntata. Mettete sempre musica bella, mi raccomando! :D Voglio spaccare i muri di casa, NON vorrei rompermi "i chitarrini". :D Ci siamo capiti? :D Un dubbio, ma gli SMS???? Si possono mandare o no??? Se sì, potrei dare fondo ai miei 60 euro della scheda! :D Da qui a maggio, dite che non ce la faccia a finirli? :P Non temete, non vi romperò le scatole! (anche se potrebbe sembrare) :D
PS: Hey Nineteen degli Steely Dan, cosa che non dissi tempo fa, mi ispira cose che non si possono dire (per decenza). Non ammazzatemi ora! :D

Ciao!!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 19:44 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button