Boh. L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe che sono melomane e devota agli Elii, che mi hanno fatto scoprire quanto di fantastico si possa trovare nella musica. Non saprei che altro dire, al momento :)
Mentre ci si sta avviando alla fine dell'anno (con la soddisfazione di aver passato un Natale tranquillo), sto prendendo accordi per una mangiata da fare con le ragazze conosciute al corso di pochi mesi fa.
Pare che si farà il 2 di gennaio (semprechè il tutto mi sia confermato e che io stessa non abbia problemi quel giorno o che non salti all'ultimo momento come capitò - e riportai qui - tempo fa).
Di altro, c'è che mi sto passando il periodo vedendo film dei più svariati, tramite i vari canali del digitale terrestre. E sto attendendo pure il 6 gennaio, unicamente per degli aggiornamenti del Macbook (vuoi anche perchè la Befana è arrivata in anticipo. :D ).
Dunque, ieri sera sono andata a dormire febbricitante... Oggi mi sento meglio, anche se la febbre ancora non mi è passata del tutto. Spero anche che se ne vadano definitivamente i problemi allo stomaco che ho avuto in sti giorni, anche perchè vorrei poter trascorrere un Natale tranquillo e non sotto farmaci.
Per quanto riguarda oggi, spero anche di riuscire a seguire il concerto degli Elii.
Intanto, farei anche una colletta di buoi riscaldanti per quella rompimaroni di Elena che mi manda mail volendo una stufa! :D
Non dirò niente di nuovo. Sembrava poi che ieri dovesse rinevicare della grossa, invece ha fatto una "spruzzata" di mezz'ora.
A parte qualche scombussolamento fisico causato da questo freddo invernale (non ricordo un inverno così freddo, fra l'altro), ho approfittato per vedere nuovamente Schindler's List... Poi, beh, ho cazzeggiato con altre cose del digitale terrestre.
Domani, se ce la faccio mi seguo gli Elii su Vanity Fair... (un orario meno del menga e che non coincida con pranzi e faccende varie no?).
Mi son svegliata che fuori sta nevicando della grossa... Menomale non ne abbia fatta ieri, dato che son dovuta uscire di buona lena al mattino.
Nei giorni scorsi, sembrava quasi evitarci... A che ho saputo, aveva nevicato a Ravenna, Rimini e Cesenatico... ma qui a Cesena non aveva fatto nulla, fino ad oggi.
Ieri però ho godicchiato di brutto vedendo Nevruz con gli Elii fare Gioia e Rivoluzione degli Area. Mi ha anche fatto sorridere che lui abbia fatto la "marchetta" per promuovere l'EP con una canzone che non c'è nemmeno dentro... :)
Io intanto voglio rigoderne, per cui riposto qui il video.
Bene, oggi mi sono svegliata di buonissimo umore, dato che ho saputo che gli Elii ritorneranno a Parla con me. Sarò curiosa anche di vedere Nevruz mercoledì (dato che giovedì scorso ho visto pure Nathalie).
Stamattina ho avuto anche modo di seguire Deejay chiama Italia dalla tv (per poco più di un'oretta) ed anche il tempo per incazzarmi e stravolgermi umoralmente, per una discussione in casa.
Poi tutto è rientrato, fortunatamente. Stasera seguirò Cordialmente, nelle prossime sere Parla con me, poi Doc memories (e annessi e connessi).
Mercoledì mattina avrò anche da alzarmi presto (e spero di ricavarne qualcosa).
Mi seguo il finale di Doc (sta terminando l'ennesima replica). Ciao!!
...per modo di dire. Oggi, sto un poco maluccio, dal punto di vista fisico. Comunque godicchio e non poco nel sapere che il Lugano Tapes sarà ripubblicato in DVD.
Speravo anche di dovermi risparmiare tutta la trafila del prenotarlo in edicola... comunque sia, prima di febbraio ho tempo per organizzarmi. :)
Ieri non avevo fatto menzione del fatto che avevo dormito della grossa... Svegliandomi tardi non ho proprio pensato di accendere la tv, perdendomi quindi Deejay chiama Italia...
Il lurkare in giro, però aiuta (specialmente sul restare informati). Fattostà che praticamente ieri sera ho mandato in vacca quello che avevo pensato di fare e mi son vista la replica.
Spero non si sia incazzato nessuno dall'alto... Però, beh, non posso nè essere ubiqua nè farmi in cinquanta, specie se le cose le vengo a sapere all'ultimo momento.
Stasera Doc e Doc Memories non me li perdo, eh! :D Nel pomeriggio ascolterò i cd presi ieri ;)
Come avevo detto giorni fa, sono andata per acquisti musicali (i soliti autoregali natalizi, in pratica). Oltre agli EP di Nathalie e Nevruz, mi son presa altri 3 cd... per i quali bramavo da tempo.
Li elenco in breve:
1) Gaucho degli Steely Dan: l'ho trovato assieme a Can't buy a Thrill (che ho già), da solo non c'era. Dato che era da un pezzo che lo desideravo ma non lo trovavo mai, come l'ho visto, l'ho preso seppure avessi già l'altro... Pazienza se ho CBAT doppione... sto due volte meglio :D
2) "Clic" di Franco Battiato: questo era un altro di quegli album che faticavo a trovare in giro. Godicchio e non poco ad averlo trovato, così faccio un altro passo avanti sulla discografia di Franco. ;)
3) Sussidiario illustrato della giovinezza dei Baustelle: è il loro primo album e l'ho preso totalmente alla cieca. Chissà se fra qualche tempo troverò anche La moda del lento... Per l'ultimo aspetterò prezzi più civili ;)
Qualcuno mi spiega che ci fanno i cd della Clerici vicino a quelli di Piero Ciampi? Non credo che l'unica "colpa" sia dell'anagrafe... :P
Sono estremamente soddisfatta di questi acquisti :) Degli ottimi autoregali. Intanto, questa sera mi dedicherò alla visione dello speciale dedicato a John Lennon su Cielo (sperando sia gradevole).
Chi vuole omaggiarne la memoria in qualche modo, può collegarsi a questo link dalle 22 di questa sera... Fino alle 4 sarà tutta su di lui (conto pure io di seguire buona parte dello streaming, da dopo terminato lo speciale in tv).
...ma fa un freddo cane. Intanto, ho deciso di andare mercoledì per le compere natalizie (mi sono arrivati a casa proprio oggi sconti e offerte varie, per cui ne usufruirò).
Per adesso, cerco di mantenermi al calduccio, alternando varie cose alla visione della tv. Stasera poi mi godrò Cordialmente.
Per la prima volta, col Macbook me ne è capitata una strana... ieri mattina, accendendolo, mi era apparsa l'icona dell'hard disk con sopra una freccetta. Ho pure temuto fosse successo qualcosa al portatile... invece nulla di grave... chiedendo in giro ho scoperto che forse avevo pigiato un tasto mentre si stava accendendo.
Mi son potuta riguardare Doc Memories e Doc, in questi giorni (li hanno riproposti anche sabato e oggi)... Mercoledì credo guarderò Cielo, hanno in programma un film su John Lennon.
Oramai al digitale terrestre sto facendo l'abitudine... qua e là, cose guardabili ci sono. Tutto sommato, schifo non fa.
Leggiucchiando su internet ho appreso che l'Italia prenderà ufficialmente parte al prossimo Eurofestival!
Stando a ciò che sapevo prima ancora di questa ufficializzazione è che dovrebbe prendervi parte chi ha vinto X-Factor 4, per cui dovrebbe andarci Nathalie! :)
La cosa mi trova contenta (e non poco). E perdipiù prenderò anche l'occasione per ascoltare musica proveniente da altri stati. :)
A giorni poi comprerò gli EP di Nathalie e Nevruz (sperando di non incontrare difficoltà a trovarli).
E col digitale terrestre me la sto pure godicchiando... Ieri sera mi son guardata Rai5 e mi è piaciuto molto lo speciale dedicato ad Arbore che precedeva Doc Memories e Doc... Ho goduto poi per ciò che ho visto... musica di un certo livello (con tanto di Faso e Tanica giovani! :D )
Da ieri sera ho problemi ad accedere al sito elico, me lo segna come malevolo, senza un perchè... Pur essendo da Mac, non voglio togliere la protezione attiva di Firefox (anche se mi dà noie pure con Safari e Chrome, l'accesso).
Spero sto problema rientri, anche perchè è noioso...
Guardo cos'altro mi offre il digitale terrestre... intanto vi posto un cicinin di cosa ho visto ieri. Ciao!
Bene, da tipo un'oretta sto smanettando col digitale terrestre... Già ho sistemato la tv di camera mia, con tutti i canali Rai (anche Rai4 e Rai5). E la cosa stupenda è che mi ha sistemato da solo i canali Rai e Mediaset dove devono stare, senza crearmi altro ammattimento.
Vedo anche Deejay TV, fra i tanti (così curioso anche nei fuori onda di Deejay Chiama Italia... poco male :D ).
Adesso, con l'aiuto di internet vedo di attrezzarmi almeno col palinsesto di Rai5... Anzi, pare che dalle 21 di stasera avrò da seguirlo (già ho visto, mentre scrivevo). ;)
Piano piano guarderò che altre belle novità ci stanno... Ciao!! :)