sabato, giugno 06, 2009
Dischi votanti...

Rieccomi appena tornata dall'aver fatto il mio dovere di votante. Sono uscita di casa poco prima delle 15, arrivando al seggio giusta giusta per quell'ora, in modo tale da togliermi subito il pensiero del voto.


Praticamente sono stata la seconda ad aver votato e non ho manco dovuto tirar fuori un documento perchè al seggio c'era gente che mi conosceva. Tanto meglio... me la sono sbrigata in fretta. :)

Una volta uscita, mi sono diretta al Marcopolo. Ed ho preso ben sei cd... :)

Senza farla tanto lunga, li elenco qui sotto:

1) Songs for Drella di Lou Reed & John Cale: è un album che conosco davvero poco, ma avevo interesse nell'approfondirlo. A che so, neanche è semplice da trovare, quindi così di schifo non mi è andata :D

2) Reckoning dei R.E.M.: è un album che ho preso con immenso piacere, anche perchè i R.E.M. mi hanno sempre lasciato impressioni piacevoli. Avevo anche manifestato in passato la voglia di prendere quest'album (e forse non mi fermerò ai primi due!) e sono contenta di averlo trovato, anche a prezzo favorevole. :)

3) Carioca di Stefano Bollani: l'ho preso al volo come l'ho beccato sugli scaffali. Ho avuto modo di ascoltare già qualcosa di quest'album (grazie a last.fm) e mi ha impressionato favorevolmente. Poi, la curiosità ci ha messo del suo. :)

4) Vespertine di Bjork: ultimamente mi sta andando di lusso pure con gli album di Bjork (non mi va di cercare la umlaut :P ). I precedenti mi hanno lasciato ottimissime impressioni, per cui, proseguo l'approfondimento :)

5) Slowhand di Eric Clapton: finalmente ho trovato un album "con le palle" di Clapton! Vedevo sempre cose che avevano tutta l'aria di essere greatest e non album veri e propri, perlomeno oggi ne ho trovato un signor album... Ci fosse stata Layla, ne avrei goduto di più, ma non disdegno affatto i brani che sono qui, anzi... :)

6) Fisiognomica di Franco Battiato: chiusura in bellezza della carrellata di dischi :D Mi ero rotta un pò i bal di vederlo in giro e non prenderlo mai. Oggi, mi sono decisa. Ho fatto bene? :D I think so! :)

Bon, ora non mi resta che ascoltarli. Ci dedicherò parte della mattinata di domani, se mi alzo in orario decente.

Ciao!

 
scritto da Shpalmina alle ore 16:29 | Permalink |


2 Comments:


At 7 giugno 2009 alle ore 23:29, Blogger Squeeze

Lay down Sally... :) Bello quell'album!

 

At 8 giugno 2009 alle ore 19:09, Blogger shpalmina

Concordo! :D

Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button