Boh. L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe che sono melomane e devota agli Elii, che mi hanno fatto scoprire quanto di fantastico si possa trovare nella musica. Non saprei che altro dire, al momento :)
Bel dilemma. Non so se snobbare o meno Sanremo. L'ho sempre guardato, non tanto con interesse, ma con curiosità (un/una melomane è anche vero che cerca la musica, per cui non ne può fare a meno) da che son nata, credo. Però, boh, sono rimasta talmente disgustata da come sia finito anno scorso, che stavo pensando di non guardarmelo nemmeno. Poi, dovessero vincere Facchinetti padre e Facchinetti figlio (la sua band che fine ha fatto? :D ), sarebbe il massimo della tristezza.
Potrò sempre consolarmi con last.fm, che a breve raggiungerà le 11.000 tracce :)
Ciao!!!
PS: non è detto, ma magari un'occhiatina gliela dò. Ma solo per stasera, se farà proprio schifo. Promesso! :)
A due giorni di distanza, lo dico. Praticamente, venerdì mattina, mentre stavo per andare a lavorare in bicicletta, incontro di nuovo la famosa "amica" (quella di cui parlai mesi fa, a proposito del mio compleanno, per intenderci). A Natale, questa qua, ha avuto pure il coraggio di farmi gli auguri. Io, mi son vista costretta a farglieli indietro, dal momento che alla messa della vigilia lei e mia mamma si sono viste lì. Tralasciando queste cose, che mi hanno fatto dannare anche parecchio, beh, venerdì questa qui, mentre stavo per attraversare la strada (ancora un pò e mi incidento a causa sua), mi blocca e si mette a parlare. Visto che avremo parlato per un minuto spiccio, vi posto il "dialogo". Ci tengo a precisare che venerdì mattina non ero così volenterosa di chiacchiere, poi, sapendo già a priori chi avevo davanti, ne ero poco propensa.
Lei: "Ciao Dani! Come stai?" Io: "Bene..." Lei: "Non ci siamo più sentite..." Io: "E' andata così. Adesso scusa ma devo andare a lavorare e son già in ritardo..." (per la serie, ho troncato il discorso sul nascere :D ) Lei: "Ah, ok. Ciao" Io: "Ciao"
Questo è quanto. :) Non avevo nessunissima voglia di parlare, soprattutto con lei, poi.
Se ne sarà resa conto che il mondo non ruota intorno a lei? (ed ho tutte le ragioni per pormi un quesito del genere).
here we are stuck by this river you and I underneath the sky that's ever falling down, down, down ever falling down
through the day as if on an ocean waiting here always failing to remember why we came, came, came I wonder why we came
you talk to me as if from a distance and I reply with impressions chosen from another time, time, time from another time
Ultimamente, mi lascio cullare dalle note di questa canzone di Brian Eno. E' in grado di cancellare parte della mia apatìa, e non posso che esserne contenta. Mi piace veramente tanto.
Sì, alla fine, oggi sto a casa. :) Durante i miei "bagordi" notturni di ieri (durati anche poco, poi), mi son messa a guardare questo video di Herbie Hancock, del quale mi sento di dire di essere estimatrice. Si tratta di un'esecuzione live di Chameleon del 1974 (una delle sue canzoni che preferisco, oltretutto).
Eccovi il video:
Ah, se poi volete, si può sempre chattare su Msn, visto che Alice noie non me le sta dando, eh :D
Questa è l'ultima domenica prima di Carnevale. Il sonno mi è stato turbato bruscamente, da un bambino o bambina (non so chi), che praticamente girava col triciclo o non so con che accidente, proprio sotto la mia finestra. :( Sono comunque abbastanza lucida, nonostante tutto. :)
E domani si ricomincia a lavorare :) Per di più, considerando che martedì è l'ultimo giorno di Carnevale, non ho ben capito cosa mi faranno fare... nel senso se mi faranno stare a casa o meno. Io ho detto loro che per me era indifferente. :) Poi, beh, se mi vedrete online da dopo la mezzanotte (visto che domani sera c'è Cordialmente), lo capirete da voi. :D
Per adesso vi saluto. Se mi verrà in mente di scrivere altro, editerò questo testo. Ciao!!!!!
Dopo aver dormito per una decina di ore!!! Unico risultato, sto abbastanza rincoglionita ed ho ancora sonno. Ieri sera, avevo pure mal di testa, ma con un'aspirina sono riuscita a farmelo passare. Poi, una volta su, mi son messa a finire di ascoltare i dischi degli Smiths presi sabato scorso. Per di più, ero dell'idea di ascoltarmi il nuovo disco di Cochi & Renato, acquistato giovedì mattina in edicola da mia mamma, ma non ho avuto ancora la possibilità di farlo. Vabbè, farò domani. Spero solo di non essere più rincoglionita di oggi.
Per passare il tempo, mi sono lasciata prendere da un gestionale trovato sempre via StumbleUpon. Eccovi il link: http://itmg2.intel.com/eng/launch/ (ogni tanto anche la Intel propone giochi fighi :) ). Iscrivendovi, potete giocarci. Praticamente si deve tenere in piedi un'azienda che lavora coi pc. Poi, vabbè, non vi dico altro, ma se la cosa vi aggrada, potete iscrivervi e giocarci. Qualche ora ve la passate :)
E non quell'Alice che guarda i gatti, bensì, la mia connessione internet. Perchè lo dico, dopo che per circa tre anni non mi ha dato problemi? Beh, presto fatto. Negli ultimi tre giorni, navigare con Alice si sta rivelando una cosa oltremodo sgradevole. Non apre pagine web, ti incasina Msn... insomma, ti rende la vita impossibile; per di più, non un avviso col quale si dica "Aho, abbiamo qualche problema..." "Stiamo rimediando" o robe del genere. Ieri sera, mentre stavo collegata su Msn a parlare, mi si è scollegato tutto d'un botto e la cosa non mi è piaciuta manco un pò, visto che mi sono vista costretta a lasciare un discorso a metà. Spero non accada più una cosa del genere, altrimenti, anzichè la 20 Mega, mi faccio l'abbonamento a Fastweb (per la gioia di Valentino Rossi. Ieri, qualcuno poteva dire: "Santo subito").
Oggi, più mattiniera del solito (alle 8:30 ero già sveglia e non sono più stata capace di addormentarmi. Ho provato a stare a letto un altro paio d'ore, senza risultati), mi sono messa ad ascoltare parte dei cd comprati ieri... e la mattinata è cominciata piuttosto bene, direi. Praticamente, come primi ho messo su Caution Radiation Area degli Area e Teaser and The Firecat di Stevens. Dei signori cd, mi vien da dire. :) Poi, ho messo su anche Hatful of Hollow degli Smiths, ma essendo un cd piuttosto lungo, non ho potuto finire d'ascoltarlo... causa anche del pranzo incombente (12 canzoni su 16 ho ascoltato :) ). Comunque, mi ci dedicherò appieno nel prossimo weekend. Credo di aver incanalato energie sufficenti per passare al meglio la settimana che sta per iniziare.
Vista la mia vena cazzeggiante, mi metto a giocare a questo gioco qua (che ho trovato grazie allo StumbleUpon, proprio ieri pomeriggio, prima di andare a fare spese :) ).
Dunque, oggi, nonostante il cielo grigio, sono uscita a fare acquisti. Pensavo di essere più fortunata, non perchè abbia preso roba che non volevo, anzi, ma per il fatto che mi aspettavo anche di poter acquistare altre cose di artisti per i quali ultimamente bramo, ma vuoi i prezzi alti, vuoi perchè i dischi non c'erano, mi sono dovuta "adagiare" su questi quattro cd.
Ve li posto sempre enumerandoli.
1) Teaser and The Firecat di Cat Stevens: visto che sono stata favorevolmente colpita dal suo Tea for the Tillerman (che consiglio a chi ancora non l'ha), ho voluto proseguire con l'acquisto di questo disco, facendomi guidare da Peace Train, canzone che è contenuta proprio qui. :)
2) Caution Radiation Area degli Area: non so come altro spremermi sugli Area. Anche le parole buone si esauriscono, non volendo a tutti i costi ripetersi. Beh, gli Area sono un gruppo favoloso e non potevo non comprare questo cd. Poi, dopo averlo ascoltato saprò dirvi di più.
3 e 4) Hatful of Hollow e The World Won't Listen degli Smiths: ultimamente mi sento "Smittosa", per cui questi dischi, come li ho visti, li ho presi al volo. Spero di non finire per terra, però. :D Saprò poi dirvi. :)
Ora mi bevo il caffè. Domani mi dedicherò all'ascolto. :) Ciao!!!
Questa è la canzone che last.fm mi ha passato come 10.000esima traccia. Forse una delle poche meritevoli dei Cranberries. E allora, postiamola! :))
Zombie
Another head hangs lowly, Child is slowly taken. And the violence cause such silence; Who are we mistaken?
But you see, it's not me, It's not my family, In your head, in your head, They are fighting.
With their tanks and their bombs, And their bombs and their guns, In your head, in your head, They are crying.
In your head, in your head, Zombie, Zombie, Zombie. What's in your head, in your head? Zombie, Zombie, Zombie.
Another mother's breaking, Heart is taking over. When the violence causes silence, We must be mistaken.
It's the same old theme since 1916. In your head, in your head, They're still fighting.
With their tanks and their bombs, And their bombs and their guns, In your head, in your head, They are dying.
In your head, in your head, Zombie, Zombie, Zombie. What's in your head, in your head? Zombie, Zombie, Zombie.
Magari è meno carina di altre (intendo, di quelle postate finora :) ), ma si fa ugualmente apprezzare. :) A me piaciucchia abbastanza ancora adesso, benchè la amassi maggiormente qualche anno fa.
Eccomi da poco tornata dallo spettacolo della Cortellesi. Spettacolo che mi è piaciuto molto (realizzato molto bene a mio avviso).
L'aver dimenticato di togliere il flash per fare foto (tra l'altro, una sola, che evito pure di postare), mi è costato una cazziata, da parte di una delle maschere (del teatro), che ha fatto scendere il mio livello di autostima nei bassifondi e mi ha fatto provare una gran rabbia.
Ma vabbè, ci ha pensato Paola a tirarmi su. Bravissima comica, cantante, attrice. Brava in tutto!
Mentre mi sto dedicando al fancazzismo (così come faccio tutti i weekend, oramai), le prossime giornate mi terranno lontana dal pc per qualche sera. Praticamente, domani sera, in tenuta da camera, mi appresterò ad ascoltare Cordialmente; martedì, invece, andrò a vedere lo spettacolo teatrale della Cortellesi. E non vedo l'ora arrivi quel giorno. Spero, non solo di divertirmi, ma anche di avere la possibilità di fare foto che siano postabili ed anche (perchè no? :) ) di riuscire ad avvicinare Paola per un autografo.
Lo scopriremo solo vivendo, direbbe Battisti... :)
Ripensando a ciò che guardavo da piccola (un piccolo assaggio ve l'ho già dato due giorni fa), mi è tornato alla mente Indietro Tutta, che guardavo e di cui amavo moltissimo alcuni personaggi: Riccardino (il grande Mario Marenco :D ) ed anche altri personaggi di cui ancora adesso ricordo i loro tormentoni. Primo fra tutti, il "Volante 1, volante 2" detto dal professor Pisapia (che poi ho scoperto essere la voce degli Squallor Alfredo Cerruti! :D ). Mesi e mesi fa poi, entrai a contatto con una canzone degli Squallor, che è la stessa della quale posterò il testo, in un modo un pò strano. Praticamente, durante il programma di Platinette su Radio Deejay, ne sentii l'intro. E fu amore all'istante. :D Rintracciarla, poi, fu il problema più grosso... non riuscivo a ricondurla agli Squallor. :)
Beh, eccovi il testo! :D
La Tranviata
Mar Tirreno, onde grosse come cavalloni; non sapete i cavalloni? ve li descrivo... (knot knot knot)
Un palpito d'amore che sfugge sul più bello, verso il tuo nido non s'invola più l'augello Non disperare, così mi dice il cuore, ritorna tosto bel guerriero dell'amore. Ritorna tosto come un obelisco, t'aspetto ed obbedisco Ma quanto?... Ad ogni tuo voler... Tormento...ah per piacere andiamo dal dottore, che con la sua pozione, miracoli faraaaa Segreto, sarà un segreto fra noi, andiamo andiamo se lo vuooooi Sì che lo voglio siii!!
C'è qualcuno alla porta? Sii Troppo tardi veniteAprite Questo è un caso di morteNoo La speranza lasciateChe dite mai Ma forse ha un pò di vita Questo drappo ammosciato la può ancora trovareNoi ci abbiamo provato se una bocca fiorita lo vuole baciareee
Amore... cala la testolina...amore perchè mai? ...e slaccia la cintura...da me che cosa vuoi? ...socchiudi gli occhi amore e non aver paura...è piccolo cosii Eppur si muove col fruscio del vento, se mi abbandoni...Tira,tira,tira mi s'accascia in un momento...non torna sù. Io mi ricordo... ...qui ci vorrebbe Lola... ...il conte Biancamano... la mia bella cocò, ...era grosso così... grande bucajola ...feroce come un toro Ritorna tosto... via di qui ...timido cupido... via di qui ...facci sentire il grido... pagatemi... ...di questa voluttàla mia mercè non basta guardare gli occhi tuoi blu, s'intosta e non ce la faccio più.
A cosa pensi pallida colomba? Dove lo trovi chi ti tromba come me? A cosa pensi... al conte Biancamano... ...io rivedo Lola... ...un fallo come un nano... ...l'augello mio s'invola... ...mi faceva morir ...e a te chi ti s'incula?
Ritorna tosto... via di qui ...timido cupido... via di qui ...facci sentire il grido... pagatemi ...di questa voluttà la mia mercé Amore è duro amarsi così, e allora proviamo un altro dì e che tempi lascivi proviamo un altro diiiii.