domenica, settembre 10, 2006
Ho ripreso a fare acquisti.
Ebbene, ieri pomeriggio, sono nuovamente andata a fare acquisti musicali. Spendendo non esageratamente per ognuno di questi dischi, sono molto contenta di quello che sono riuscita a portarmi a casa. Vi indico cosa ho comprato sempre enumerando i dischi di volta in volta, partendo da quelli che ho già avuto modo di ascoltare stamattina.

1) Echoes of Sufi Dances di Franco Battiato: sto proseguendo col comprare dischi suoi e non ne sono mai rimasta delusa.
E sicuramente continuerò a comprarne. Per chi ama la musica elettronica, sicuramente questo disco rappresenta una vera e propria manna. Da avere assolutamente!!
2) Maledetti (Maudits) degli Area: sempre all'avanscoperta sul movimento progressive. Che dire, ascoltando questo disco sono rimasta esterrefatta. Non è un disco semplice, ma se si ascoltano gli Area già da un pò di tempo, non è assolutamente da considerarsi come un'opera minore. Mi è piaciuto, come tutti i loro dischi che ho avuto modo di comprare. Visto che ora me ne mancheranno forse solo 3 o 4 al massimo (non so se si possa considerare come un disco degli Area quello del concerto dell'Elfo del 1979), mi potrei avventurare sul comprare anche dischi di Stratos da solista. Cosa che non tarderò sicuramente a fare. :)
3) Stepping Out di Joe Jackson: si tratta di un best of (very best of, addirittura). Non amo moltissimo i best of, come già sapete, ma questo best of merita veramente. Conoscevo solo due canzoni (Steppin' Out che dà il titolo al disco e Breaking Us in Two), ma le canzoni che sono contenute in questo disco, sono una più bella dell'altra. Compratevelo e ditemi se non ho ragione di dirlo. Ascoltate attentamente Jumpin' Jive (di cui Jackson ha fatto la cover), già nota ad un noto complessino italiano di musica buffa, perchè utilizzata (non so se in questa versione o in quella originale. Non conosco l'originale, purtroppo) in un non meno noto programma radiofonico buffo! :D
4) Abbiamo tutti un blues da piangere dei Perigeo: questo disco, l'ho acquistato proprio senza conoscere nulla del contenuto (un pò come ho già fatto per l'altro disco dei Perigeo che comprai tempo fa). L'ho ascoltato quasi tutto (mi manca da sentire solo l'ultima canzone) e mi è piaciuto parecchio. Dovessi trovarne altri (ce n'erano anche altri, per cui non sarà difficile la ricerca), sicuramente ne comprerò! :)
5) Bryter Layter di Nick Drake: non ho avuto modo di ascoltare ancora questo disco, ma Nick Drake sto imparando ad apprezzarlo grazie a last.fm che ogni tanto me lo mette su, e quel poco che di Drake conosco è davvero molto bello e credo che non rimarrò delusa da questo disco.
6) Sweet Baby James di James Taylor: cd di cui avevo già postato in passato la copertina, ma che ancora non avevo (avevo il Greatest che, a dirla tutta, non fa affatto schifo!). Non mi resta che ascoltarmelo, ma sicuramente non ne resterò delusa. :)
7) From Genesis to Revelation dei Genesis: questo è forse l'unico cd dei Genesis, con Peter Gabriel alla voce, che ancora mi mancava e non me lo sono lasciata sfuggire!!! :D Lo ascolterò come avrò modo e tempo di farlo, ma anche qui credo di essere caduta "in piedi" :)
Ho preso questi dischi qui. Che dite voi? Sono o non sono belli? :))
PS: last.fm mi è amica! :D Ha messo ancora gli Elii a random, stavolta Li Immortacci! :D

PPS: se c'è qualche imprecisione in quanto ho scritto, sappiate che sto scrivendo con una sola mano (la sinistra). Credo di avere qualche tendine infiammato alla mano destra e sto cercando di non usarla oltremodo. Speriamo si riesca a mettere apposto per domani, altrimenti non ho idea di come lavorerò. :(
Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 14:38 | Permalink |


2 Comments:


At 10 settembre 2006 alle ore 20:00, Blogger shpalmina

Grazie infinite Sofia! Abbiamo gusti in comune, allora! James Taylor è anche uno dei miei artisti preferiti. :) E sta ai primissimi posti del mio cuore. :)
Ciao, un bacione
Shpalmina

 

At 12 settembre 2006 alle ore 15:32, Anonymous Anonimo

ciao amica mia,
io invece oggi ho comprato un grosso vibratore rosa con la CAPPELLONA VIOLA.
adoro fare spesa nei sexi shop e se vuoi posso elencarti tuuti i miei vizi e perversioni fuori luogo.
sto solo cercando qualcuno con cui
fare una conversazione sui nostri gusti.

 


AddThis Social Bookmark Button