sabato, aprile 01, 2006
Processo a me stessa.
In questi giorni, mi ritrovo ad essere insolitamente depressa. Non ne ho ben chiari i motivi, tant'è che anche trovare una sorta di sfogo con lo scrivere lo trovo difficile. Sarà che in questa settimana ho patito un pò più che in altre la pressione del lavoro, che ne so, tant'è che l'altra sera ho pure pianto. Se fosse il problema del cambio di stagione, allora stiam davvero messi male. :) Comunque, la serenità che mi occorre per reagire, la sto trovando attraverso la musica e, a quanto pare, mi sto riprendendo (avere come colonna sonora mentre scrivo Frank Zappa che fa Stairway to Heaven dei Led Zeppelin, è davvero un toccasana per la mia mente). Non sto una meraviglia in questo momento, però, sto decisamente meglio di giovedì. Sto, diciamo così, in fase di ripresa. Ieri sera, il vedere Zelig, mi ha fatto stare assai bene, riuscendo a passare 2 ore piacevoli e anche a ridere. Spero di riuscire a fare altrettanto domattina con Cordialmente, di cui ricordo solo che la scorsa domenica han messo su Valzer Transgenico. Talvolta, mi viene da chiedermi (è corretto così? Ho qualche dubbio) perchè, oltre alle nuove pubblicazioni degli Elii in studio (Valzer Transgenico, Banane Giganti e le canzoni natalizie) non vengano trasmesse pure quelle vecchie, privilegiando le performance live di brani sempre loro che non mi colpiscono terribilmente. Alle volte, avrei una bella voglia di sentire una Servi della gleba da studio (con pure l'intro, volendo) oppure anche una Carro o Cateto o qualsiasi altra loro canzone, purchè non live. Le performance live degli Elii sono, a mio avviso, spettacolari, però credo anche che in una radio, che talvolta offre spunti musicali davvero ottimi, non si debba sfrantumare i "marosi", perpetuando sta storia del "suonano dal vivo" e che il programma è in diretta, quando in realtà non lo è. Due o tre domeniche fa, mi pare, insinuata dal dubbio che fossero davvero in diretta, ho pure mandato un sms!!! Non sono una disgraziata, ma i soldi mica mi escono dal fondoschiena. Uff!!!
Comunque, detto ciò, domani mi appresterò ad ascoltare Cordialmente :)
PS: qualcuno sa dirmi il titolo della canzone che accompagna lo spot della Coppa del nonno (il gelato, eh :) )?
PPS: chiedo scusa per lo scazzo. :)
PPPS: sapete che l'Herbie Hancock Quartet e Pastorius assieme han fatto davvero roba figa?
Ciao!!! Spero di stare meglio. Provo ad uscire ora!!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:36 | Permalink |


2 Comments:


At 20 agosto 2006 alle ore 18:03, Blogger my blog

Ciao,
allora spero che tu ti riferisca alla vecchia pubblicità,
ci ha messo un pò per trovarlo, avevo il cd in macchina.
Esito: edie brichell and new bohemians , il titolo è Circle.
Spero di essere stato utile, anche se credo dopo tanto tempo l'avrai scoperto.....
ciao

 

At 6 settembre 2006 alle ore 21:43, Blogger shpalmina

Ciao Franco, ho letto solo ora questo commento. Provo a verificare che sia è quello, ora. Ti ringrazio infinitamente e scusa nuovamente per il ritardo nel rispondere.
Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button