mercoledì, marzo 29, 2006
Mi sono innamorata di questo testo. :)

Il bacio sulla bocca

Bella,
Che ci importa del mondo
Verremo perdonati
Te lo dico io
Da un bacio sulla bocca
Un giorno o l'altro

Ti sembra tutto già visto
Tutto già fatto
Tutto quell'avvenire
Già avvenuto
Scritto, corretto e interpretato
Da altri meglio che da te

Bella,
Non ho mica vent'anni
Ne ho molti di meno
E questo vuol dire (capirai)
Responsabilità
Perciò…

Volami addosso se questo è un valzer
Volami addosso qualunque cosa sia
Abbraccia la mia giacca sotto il glicine
E fammi correre
Inciampa piuttosto che tacere
E domanda piuttosto che aspettare

Stancami
E parlami
Abbracciami
Guarda dietro le mie spalle
Poi racconta
E spiegami
Tutto questo tempo nuovo
Che arriva con te

Mi vedi pulito pettinato
Ho proprio l'aria di un campo rifiorito
E tu sei il genio scaltro
Della bellezza
Che il tempo non sfiora
Ah, eccolo il quadro dei due vecchi pazzi
Sul ciglio del prato di cicale
Con l'orchestra che suona fili d'erba
E fisarmoniche
(ti dico)

Bella,
Che c'importa del mondo

Stancami
E parlami
Abbracciami
Fruga dentro le mie tasche
Poi perdonami
Sorridi
Guarda questo tempo
Che arriva con te
Guarda quanto tempo
Arriva con te



Questa, anche se potrebbe sembrarlo, non è una poesia, ma si tratta del testo di una canzone di Fossati. L'ho sentita per caso questa mattina, mentre ero al lavoro e con la radio accesa in ufficio. Non conoscevo questa canzone (averci l'onniscenza a volte servirebbe! :) ) e come ne ho sentito le parole, me ne sono immediatamente innamorata. Il testo è di una profondità incredibile, forse tra i più belli che io conosca di Fossati (non mi sento di poterlo affermare in senso assoluto, perchè ancora non ho tutti i dischi suoi, ma si può sempre rimediare, eh :D )
PS: mia mamma non sa gonfiare banane giganti, a mazzi da 6, poi :D Potrei pure darle una mano, ma mi fa male un pò la spalla (causa vento) :D
PPS: Elii, io il panino non ve lo faccio :D Semmai posso offrirvi piadina e squacquerone (o del prosciutto, se preferite :D )
Ciao!!! E come sempre, W l'allegrezza, W il mmmmare e W il valzer :D
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:12 | Permalink |


4 Comments:


At 1 aprile 2006 alle ore 02:07, Anonymous Anonimo

Il commento riguarda solo l'allegrezza, non cercateci contenuti culturali, ma al massimo solo CUL.

Il trasporto via aria è un settore in crisi.
Sono stato costretto a cambiare corrieri.

Avendo necessità di corrieri veloci ma a basso costo, mi sono rivolto ad un ufficio di collocamento apposito.

Mi hanno fornito delle turbo-lumache di provenienza incerta.

La prima conduceva questa notizia:
"10 novembre 1989: oggi cade il muro.."

Che dite, son stato fregato?

 

At 1 aprile 2006 alle ore 02:10, Blogger shpalmina

Ahahahahah, a me pare proprio di sì :D

Ciao
Shpalmina

 

At 15 aprile 2006 alle ore 20:56, Anonymous Anonimo

Ciao Shpalmina!!! Fossati è UN POETA! Grande uomo, grande musicista e artista! Grande testo e stupenda canzone! W il maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaare!! BUONA PASQUA!!!

 

At 15 aprile 2006 alle ore 21:14, Blogger shpalmina

Ciao Ivan!!! Buona Pasqua anche a te!!

Un bacione.
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button