martedì, marzo 28, 2006
Non mi piacciono solo i Genesis :)





Red Rain


Red rain is coming down
Red rain
Red rain is pouring down
Pouring down all over me
I am standing up at the water’s edge in my dream
I cannot make a single sound as you scream
It can’t be that cold,the ground is still warm to touch
Hay ay ay we touch
This place is so quiet, sensing that storm
Red rain is coming down
Red rain
Red rain is pouring down
Pouring down all over me
Well I’ve seen them, buried in a sheltered place in this town
They tell you that this rain can sting and look down
There is no blood around see no sign of pain
Hay ay ay no pain
Seeing no red at all, see no rain
Red rain is coming down
Red rain
Red rain is pouring down
Pouring down all over me

Red rain

Haahhh
Haahhh
Putting the pressure on much harder now
To return again and again
(Back voice) Red rain
Just let the red rain splash you
Let the rain fall on your skin
(Back voice) Red rain
I come to you defences down
( Back voice ) oh oh
With the trust of a child
Hayyy ay red rain coming down
Red rain
Red rain is pouring down
Pouring down all over me
And I can’t watch anymore
No more denial
It’s so hard to lay down in all of this
Red rain coming down
Red rain is pouring down
Red rain is coming down all over me
I see it
Red rain coming down
Red rain is pouring down
Red rain is coming down all over me
I’m bathing in
Red rain coming down
Red rain is coming down
Red rain is coming down all over me
I’m begging you
Red rain coming down
Red rain coming down
Red rain coming down
Red rain coming downnnn
Over me in the red red sea
Over me
Over me
Red rain .


Essì, non mi piacciono solo i Genesis :) Ecco, la cosa strana è che io ho fatto l'approccio, per così dire, inverso. Mi spiego: il mio amore per i Genesis, nasce proprio dal mio amore per Peter Gabriel (che poi, fondamentalmente, ne è stato l'anima). Ricordo che la prima canzone di Gabriel che conobbi e della quale mi innamorai immediatamente fu Shock the monkey. (evvedi che le tastiere e i synth ritornano? :D ) Ora, non sarei in grado di dire con certezza quanti anni avessi, ma credo fossi sui 12-13 anni. Dopodichè, in tempi più recenti (parlo di questi ultimi 2 anni), ho voluto approfondire la conoscenza di Gabriel a tutto tondo, pensando di farlo andando a ritroso nel tempo, e quindi attraverso i Genesis. :) Della sua carriera coi Genesis, amo in particolar modo la canzone Time table (tratta dall'album Foxtrot, per la quale vado, per così dire, "in brodo di giuggiole" per il modo in cui Peter la canta :) ) Ho talmente voluto approfondire la sua carriera coi Genesis, che ho lasciato un pò perdere il discorso di volerne approfondire la carriera solista (ma lo riprenderò, statene certi :D ) Carriera solista di cui possiedo solo due album, per ora: So, di cui ho postato la copertina, e il doppio cd Hit and miss. Entrambi gli album mi piacciono e So in particolar modo. Contiene canzoni come Sledgehammer, Big time, In your eyes, Red Rain (quella che vi ho appena postato), giusto per citarne alcune. Red rain, per la pienezza vocale di Peter, mi piace molto. La sto ascoltando ora e sto avvertendo delle sensazioni particolari e intense, che non sarei in grado di definire. Comunque, sono da giorni che è nelle mie corde e mi aiuta ad estraniarmi e a non pensare ai problemi che possono esserci nella vita di tutti giorni. Ben vengano canzoni così :)
In questi giorni, sto pure pensando di riprendere in mano il flauto dolce per vedere se son capace di suonarlo, come lo ero una volta :) Ce la vedreste un impiegata flautista?? :D
Dimenticavo, il 24 aprile il James Taylor Quartet suonerà al Palacavicchi di Roma. Erano giorni che mi stavo arrovellando per capire dove si trovasse il Palacavicchi, perchè mi sono imbattuta nella locandina pubblicizzante il concerto davanti ad una tabaccheria e c'è solo scritto "24 Aprile Palacavicchi". Come l'ho vista, pensavo quasi di andarli a vedere, ma avendo saputo che il concerto sarà a Roma, mi toccherà rinunciare. Uff!! :(
Mi chiedo anche perchè una persona debba rischiare pure l'infarto (con annesso sfrantumamento di "marosi") a causa di ste locandine, piazzate in giro per città che non dovrebbero essere toccate minimamente dalla cosa, per di più, senza una indicazione riportante la località. Credevo lo facessero qua vicino, addirittura :D Beh, pazienza, che vi devo dire? :)
Ciao!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 19:45 | Permalink |


1 Comments:


At 29 marzo 2006 alle ore 01:41, Anonymous Anonimo

Cara Shpalmina, che dirti?
Gabriel è un grande artista... Peter Gabriel, non il mago Gabriel!
Io invece ho scoperto prima i Genesis e poi Peter Gabriel, e anche se l'odrine dei fattori è stato invertito il risultato non è affatto cambiato: lunga vita a Peter, gloria imperitura ai Genesis!

Meemmow

 


AddThis Social Bookmark Button