lunedì, giugno 22, 2009
Il marchese del Grillo! :))
Con sommo piacere, ieri pomeriggio, mi sono rivista il film Il marchese del Grillo! Ho detto rivista, anche perchè questo film lo avevo visto già quando avevo 7-8 (forse anche nove) anni, poi non mi capitò più di vederlo.

L'ho sempre considerato come uno dei migliori film di Sordi... e lo dico non avendone visti tre o quattro soltanto, ma almeno una decina (numero che è da rivedere in rialzo... sono sicuramente più di dieci).

E' un film che ha momenti divertenti sin dall'inizio... Su Youtube ho pure ritrovato tutto il film... io mi limito a postare giusto alcune parti salienti (fra cui anche l'esecuzione di Don Bastiano... personaggio che mi ha colpito molto).






E non dimentichiamo questa parte! :D




Veramente un signor film! Ora vado a cenare! Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:03 | Permalink |


2 Comments:


At 24 giugno 2009 alle ore 18:06, Anonymous Squeeze

Non l'avrò capito io, ma non mi è piaciuto. Stranamente mi ha annoiato.

 

At 24 giugno 2009 alle ore 18:38, Blogger shpalmina

Noooo, dai! Ci sono un sacco di momenti divertenti, durante tutto il film.
Ha pochissimi momenti deboli (a volerlo esaminare con occhio cinico/clinico); ma fa conto che dura circa due ore e un quarto... Dal canto mio, posso dirti che mai ho visto film di questa durata, che mi piacessero dalla prima all'ultima battuta. :)
Mi ci sono parecchio divertita, a (ri)guardarlo.
Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button