Invece, oggi, di buona lena, sono andata per acquisti... i cosiddetti autoregali, di cui ho accennato giorni addietro. Alle 11:30 pensavo che le massaie fossero a casa a cucinare... io me le sono trovate "fra i bal". Tutte in macchina!! E col cavolo che ti davano strada, eh. Io, povera tapina in bici (oggi è pure giornata soleggiata e calda, quindi si stava benissimo), mi sono dovuta barcamenare e non poco, per giungere al solito Marcopolo.
E niente, giunta lì, mi sono comprata alcuni album. Sei cd, per l'esattezza. E mi sento abbastanza soddisfatta, di quello che ho trovato.
Li elenco qui sotto.
1) Till We Have Faces di Steve Hackett: diciamo che ho "masticato" abbastanza parecchie sue cose, che ritengo piacevoli. Quest'album lo conosco poco, comunque, credo di non esser caduta male.
2) Gling-Glò di Björk Guðmundsdóttir & Tríó Guðmundar Ingólfssonar: il grafismo corretto l'ho fregato a Wikipedia.... comunque, questo album, oltre che rappresentare per me un approfondimento di Björk, è anche fra i suoi introvabili! Motivo in più per prenderlo al volo! :D
3) Alla fiera dell'est di Angelo Branduardi: ultimamente mi sta incuriosendo molto Branduardi. Diciamo che ho voluto "iniziarmi" a lui con forse l'album che ho potuto apprezzare meglio in questi mesi. E credo ne seguiranno altri. ;)
4) Abracadabra della Steve Miller Band: ho imparato, col tempo, ad apprezzare Miller e soci per cose diverse (e non qui presenti)... comunque, erano parecchi mesi che bramavo in particolar modo per questo album. Ringraziando Dio, l'ho trovato e ne sono ben felice. :)
5) Trilogy di Emerson, Lake & Palmer: essendo io amante del genere prog, non potevo assolutamente farmi mancare di certo questo album. Li adoro sempre più ogni giorno che passa. :)
6) Come un cammello in una grondaia di Franco Battiato: allora, diciamolo subito... per questo album ho rimandato l'acquisto di Fisiognomica. Era la prima volta che mi capitava di vederlo in giro e non ci ho pensato due volte a prenderlo. Lo "conoschicchio", ma credo finirò per gradirlo appieno. :)
Posso solo dire di essere strafelice di questi acquisti odierni. Ora, non mi resta che mettermi al loro ascolto.
Ciao!!!