sabato, febbraio 07, 2009
Anche se non mi girava...
...sono uscita per acquisti. Sono rientrata da pochi minuti, e mi sono portata a casa delle belle cosine... Mi sono portata a casa ben 6 cd. :)

Non so neppure da quale cominciare...

1) Non farti cadere le braccia di Edoardo Bennato: vale a dire il suo primo album... che è pure ostico da trovare in giro. L'ho beccato e preso al volo.

2) Linea Gotica dei CSI: e qui unisco al piacere tanta curiosità. Alcuni brani li conosco già e li ho pure ben rodati... credo di essere caduta in piedi, quindi.

3) Piero l'Italiano di Piero Ciampi: per la serie, adoro le cose semplici. :D In passato, alcune sue cose ho avuto modo di orecchiarle e le ho trovate molto piacevoli... E' da un pò che Ciampi comunque non ce l'ho in orecchio... comunque, mi sembrava giunto il momento di approfondirlo. Se poi si considera che i suoi album non sono così facilmente reperibili, credo di averci fatto un affare.

4) Le Nuvole di Fabrizio De Andrè: finalmente l'ho trovato!! Sono contentissima... l'unica cosa è che è un digipack. Qualcuno storcerà il naso, ma io sono contenta lo stesso... (meno custodie rotte! ;) ). Finalmente potrò dedicarmi con gioia all'ascolto di questo album.

5) The Piper at the Gates of Dawn dei Pink Floyd: negli acquisti di oggi non potevo comunque farmi mancare qualcosa di anglofono. Questo album dei Pink Floyd mi incuriosisce parecchio, anche perchè è del loro periodo psichedelico.... poi, era nelle mie corde acquistare qualcosa di loro, quindi l'ho preso. :)

6) Aladdin Sane di David Bowie: non potevo farmi mancare neppure Bowie! Non voglio farmi mancare nulla di suo... e questo l'ho forse detto di già. Comunque, ripeterlo, penso non faccia male! :P

Chissà cosa avrei potuto portare a casa se mi girava bene e non male! :D Meglio che non dica altro... oramai la cena è prossima. Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 18:13 | Permalink |


4 Comments:


At 8 febbraio 2009 alle ore 19:54, Anonymous Anonimo

Cinque signori album, le mie congratulazioni. :)

Sul digipack non so che dire, trattano il disco e l'autore in questione come se fosse un carnezziere che vende carne macinata al chilo. Ma trattandosi nel tuo caso de "Le nuvole" di De Andrè c'è da gridare vendetta tremenda vendetta.

 

At 11 febbraio 2009 alle ore 20:24, Blogger Zapped

Bennato: io ho in lp "i buoni e i cattivi" lo vidi a ferrara quando suonava da solo con chitarra, tamburello al piede e armonica a bocca...di lui mi piace "Un giorno credi"
e non dimentichiamo che Elio ha preso "Burattino senza fili" per "Burattino senza fichi" da lui

 

At 11 febbraio 2009 alle ore 20:27, Blogger Zapped

ciampi non l'ho mai sentito!
che vergogna
in compenso conosco tutto del periodo psichedelico dei floyd

 

At 11 febbraio 2009 alle ore 20:35, Blogger shpalmina

Zapped: io starei cercando, di Bennato, l'album I Buoni e i Cattivi! Se tu ce l'hai, ascoltati la canzone In fila per tre, poi dimmi :D (ti si apriranno nuovi mondi, direbbe qualcun altro) ;)
Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button