domenica, agosto 31, 2008
Fine ferie...
Ebbene, sto concludendo, con oggi, le mie ferie. E le ho concluse bene, con una bella tintarella. Domani, riprenderò la routine di sempre, alzandomi alle 7 del mattino. Ancora non ho ben chiaro come farò, anche perchè mi si è sfasato l'orario di sveglia.

Spero che la ripresa non sia così choccante come sto immaginando, visto che ho lasciato "la baracca" per tre settimane. Non mi hanno chiamato durante le ferie, quindi, presumo sia ancora in piedi.

Almeno, dai, posso dire di aver passato delle buone ferie... Il resto, si vedrà. Spero anche che gli Elii si facciano ben presto vivi dalle mie parti... senza rotture di balle di sorta. ;)

Bon, dai, chiudo sto post, che sennò mi vengono i nervi. Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:02 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, agosto 28, 2008
Ma quanto schifo fa?



Dovevo essere a casa in ferie, per accorgermi di sta pubblicità orrenda? Se dite che è bella, avete proprio un bel gusto dell'orrido...

Mi piacerebbe di più vedere quella del 1515... Sono due volte che me la vedo di sfuggita in tv, pur sperando di imbattermici durante il giorno. Ancora un pò, ieri, mi sfracello contro un mobile, visto che stavo qua (in stato di grazia) al computer e sono stata avvertita dall'alto, mentre la davano. Il WWW risolve, ma oh, io la volevo vedere in tv!

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:40 | Permalink | 11 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, agosto 24, 2008
Ed ora...
Un pò di trash metal!


Ci siete cascati? :D Illusi... :P :D
 
scritto da Shpalmina alle ore 00:25 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, agosto 23, 2008
Non avevo niente da fare...

...e così, ridendo e scherzando, mi sono creata un profilo su aNobii. Tra l'altro, sarebbe anche da ampliare la lista di libri letti, anche perchè ne ho letti anche di più di quelli che ho inserito. Col tempo, l'aggiornerò a dovere.

Poi, visto che la fase di catalogazione l'ho trovata divertente, mi sono messa a farla sui cd, attraverso rateyourmusic . Non male, come sito. E' in inglese, ma ci si orienta abbastanza bene, una volta dentro. Questo sito, mi ha permesso di catalogare quasi tutti i miei cd (ma anche per le cassettine, volendo si può fare). Ho messo il "quasi", anche perchè ne ho almeno quattro o cinque che non sono riuscita a trovare nel loro database. Potrei anche creare le voci ex-novo, ma non ho voglia di farlo. Considerando che sono quasi interamente andata a memoria nell'inserire i dischi nella lista, credo di aver fatto un ottimo lavoro. Sarebbe da ottimizzare, guardandoci magari, il discorso cassette. Se ne ho voglia, magari mi ci metto dietro e guardo. Come per aNobii, pure qui si può creare una wishlist (cosa che aggiornerò, poco alla volta).

Nota: ho messo solo i cd originali. :) Non che ne abbia a uffa, di masterizzati, ma ho preferito non inserirli. Voglio tenere sott'occhio gli album veri e propri. :)

Già che ci sono, linko i due profili nell'uno e nell'altro sito: aNobii e rateyourmusic . Li aggiungo anche alle mie propagazioni web, poi. :)

Potrei dire che è una bella giornata, se solo non avessi rimesso tutto il pranzo. Spero di non fare altrettanto con la cena...

Ciao!!

Edit: almeno ho fatto un pò d'ordine nella mente.

 
scritto da Shpalmina alle ore 17:36 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, agosto 21, 2008
Elioterapia a volontà...

Visto che l'elioterapia non consiste solo nel pigliare il sole (cosa che ho fatto anche oggi), sberluccicarsi gli occhi e dedicarsi al relax, non potevo non linkare questa bella cosina qua:

Elioterapia a volontà


Un bel modo per concludere bene la giornata passata a cuocersi, letteralmente, sotto al sole.


Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:51 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, agosto 20, 2008
Un pò di sole...
In questi giorni, a giorni alterni, sono andata al mare. Soprattutto ieri, la cosa è stata di un rilassante che mai. Mi sono anche mezza addormentata sotto il sole! :)

Oggi non ci sono andata, anche perchè è un pò nuvoloso. Ma, se domani dovesse fare bello, ancora un bel pomeriggio al sole mi aspetta. :) Una delle cose che mi ha colpito, della giornata di ieri è stata anche la presenza di un bambino albino in spiaggia... Praticamente, sto bambino (che credo avesse sui 6-7 anni, non di più) aveva i capelli completamente bianchi. Non avevo mai visto bambini albini prima di ieri e la cosa mi ha sorpreso :) (anche perchè non capita spesso di vedere albini in giro).


Vabbè, torno al mio cazzeggio col Mac. :) Ciao!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 14:58 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, agosto 15, 2008
Se il router vuole...
...aggiorno il blog. Saremmo dovuti andare al mare, ma proprio oggi il tempo ha deciso di rannuvolarsi. Avevo voglia di prendere un pò di sole, ma sarà per un altro giorno, a sto punto.

La connessione, oggi, è a dir poco balorda e mi permette una navigazione piuttosto parziale. Anche last.fm ne sta risentendo abbastanza (e non ultimo, pure il mio umore). Almeno riesco a chattare... a fatica, ma ci riesco.


Non aggiungo altro. Buon ferragosto a tutti. Ciao!!

PS: menomale che domani c'è Blob! ;)
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:55 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, agosto 12, 2008
Questa notte ho fatto un sogno...

...strutturato a matrioska. Io sognavo di sognare. Non lo ricordo nei dettagli, ma so che al mio risveglio ero un pò stranita (vuoi perchè sia strano di suo sognare di sognare, vuoi per le poche cose che ricordo, che erano di un osceno incredibile). Non c'era un abate cruento nel sogno, comunque... questo ve lo posso assicurare. :D

Dopo il mio risveglio, mi son messa a cucinare il pranzo. Sono già due giorni che lo faccio e per entrambe le volte sono stata un pò troppo abbondante di sale... ho salato troppo l'acqua della pasta, in pratica.

Ci ho perso la mano
, uff. Vabbè, andrà meglio le prossime volte (o così spero. Ho ancora la bocca salata adesso!).

A inizio post, ho tirato in ballo le matrioske, e non per caso. Le adoro, e non so a che età ricondurre questa mia passione per questo genere di oggetti. Fattostà che le prime matrioske le ho viste a casa di mia nonna, quando ero molto piccola. E dal di lì, fu amore a prima vista. Mi ci divertivo ad aprirle, una ad una, fino poi arrivare all'ultima bambolina.

Una di queste matrioske, l'ho ora a casa mia (non è che sia poi grande... un quindici centimetri appena, credo). E l'ho relegata al ruolo di semplice soprammobile, ora come ora. La prima cosa che ho fatto come m'è piombata in casa, però, è stata l'aprirla :) L'ho poi ricomposta, subito dopo. :)

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:51 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, agosto 10, 2008
Non sono sparita dalla circolazione, eh...

...ma semplicemente, faccio quello che mi riesce meglio fare durante le ferie. Ovvero, riposare
! :)

Poi, beh, visto che all'uso del portatile (ora che l'ho) non rinuncio, mi ci metto anche a cazzeggiare. :)

Per chi non vuole rinunciare alle Olimpiadi e se le vuole gustare in modo (se vogliamo) alternativo, può godersele attraverso il sito di RaiSport. Per una volta che la Rai fa le cose un pò per il verso, approfittiamone... Per quanto combina su Youtube, facendo cancellare video a iosa (tra cui alcuni che avevo pure "embeddato" qui), non dico niente che è meglio!

Ciao!!!

Edit delle 20:20 circa: ho aggiunto una piccola sezione sulla sidebar, per quanto riguarda le mie propagazioni nel WWW. Fatene buon uso! ;)
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:25 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, agosto 06, 2008
Meno due...
Mentre qua si crepa di caldo, conto i giorni (e le ore) che mi separano dalle ferie... Intanto, mi domando anche se per essere creduta, non sia il caso che mandi un vaglia...

Vabbè, per non pensare tanto agli scazzi lavorativi, mi sto consolando con Simon The Sorcerer. Da ieri, ci sto armeggiando, e uno dei dialoghi di sto gioco mi ha fatto ridere. Non ho la possibilità di riportarlo (anche perchè non ho potuto farne uno screenshot), ma mi limito a postare la finestra di ScummVM, durante una delle fasi del gioco.




E dopo una bella ventina di minuti a litigare con l'html del blog (che mette i tag un pò come gli pare... tipo l'H dei Sonohra, praticamente) posso dire di essere riuscita a postare uno screenshot dal portatile. :)))

Ciao!!!

PS: dopo aver constatato che Imageshack mi odia, ho convertito l'immagine con Dragoman. E l'ho fatto al volo :))


PPS: non è che lo screenshot sia tutto sto che... diciamo che ho fatto una prova, ecco :)

 
scritto da Shpalmina alle ore 20:24 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, agosto 03, 2008
Viva gli emulatori.
E intendo proprio quei programmi appositi che ti permettono di aprire i giochi per DOS o progettati per altre piattaforme.

Ieri, mi sono divertita col Mac, scaricando ScummVM (che esiste pure per Mac, deo gratias). Ho provato alcune delle belle avventure grafiche targate Lucas Arts...; fin'ora solo Day of the Tentacle e Indiana Jones e l'Ultima Crociata.

E' stato bello rigiocare a Indiana Jones, che era uno dei tanti giochi che ho amato, col quale praticamente non giocavo da secoli. Day of The Tentacle, invece non lo avevo mai provato prima. L'ho trovato molto divertente. :) Non l'ho finito, ma ci ho armeggiato un bel pò. ;)

In giornata, o nei giorni a venire (è probabile che oggi si vada al mare), vedrò di reperire anche Monkey Island e altre avventure Lucas Arts. Sono anni che vorrei rivedere i vari "sto tremando, sto tremando!" o "Io sono la gomma, tu la colla!", che tanto mi facevano ridere. :D

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 11:01 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, agosto 02, 2008
Ancora una settimana...
...e poi ferie. Finalmente. Intanto, qua, col Mac sto facendo pratica. Ieri sera, mi ero divisa tra il PC e il Mac, anche perchè non avevo ancora trovato una posizione comoda che mi permettesse di fare le cose in modo pratico.

Adium mi dà qualche perplessità ancora, ma col passare delle ore mi ci sto abituando... per cui mi sa che per la messaggistica non mi sposterò più dal Mac al PC, come ho fatto ieri. :)

Finalmente, stamattina, ho trovato un mobiletto sul quale poggiare il Macbook, qui in camera. Come posizione è abbastanza comoda... se il mobiletto fosse stato un filino più alto, sarebbe stato ancora meglio, però. Vedrò di trovare altro, al limite. Come postazione provvisoria, può comunque andare. :)

Mi sto accorgendo che poi ascoltare musica via Mac è tutta un'altra cosa... Sembra di stare su un altro pianeta. Per non parlare della grafica, poi... di gran lunga superiore a quella dei PC.

PS: non vuole essere un post pro-Mac, ma le differenze si notano, eccome. Provare, per credere. ;)

PPS: per il p2p, sto usando FrostWire, ma non mi convince granchè. Cercherò altro.

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 10:53 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button