lunedì, luglio 24, 2006
Se non l'avevate capito...
A me mi piace il mare


-Io per il lavoro che faccio viaggio molto e una volta sono stato anche a Genova.
-Anch'io sono stato a Genova con te ma non vado in giro a raccontarlo a tutti.
-Io quando vado a Genova vado da solo e gli altri non ho piacere che vengano a Genova con me.
-Quella volta c'ero anch'io.
-Quella volta sono andato da solo, sono andato in moto e non c'era neanche il sedile di dietro.
-Io c'ero.
-A Genova ho incontrato un signore che con un giro di parole mi ha fatto capire che a Genova c'è il mare. Il mare l'abbiamo avuto anche noi a Milano, tutto cosparso del suo bell'ondeggio che esso c'ha dentro, esso andava da Porta Lodovica fino a via Farini, via Torino tutto uno scoglio, che c'è ancora il pesce adesso in via Spadari, poi sono arrivati i Tedeschi e hanno spaccato su tutto. C'è rimasto l'idroscalo che c'è ancora la gente abbronzata adesso.

A me mi piace il mare, a me mi piace il mare, a me mi piace molto, effettivamente.


(coro)In occasione dell'estate, e nonostante la stagione ho comprato dei regali, un canotto e l'ombrellone. Sono sempre in giro in spiaggia quì le spese vanno su, ho bisogno di vederti, sì ma presto presto che non vivo più.

Non si sa mai non si sa mai quello che al mondo ci può capitar. Non si sa mai non si sa mai quello che è stato non può più tornar. Non si sa mai non si sa mai tre o quattro sbagli al giorno tu puoi far. Ma se si tratta dopo di pagare io mi sento male, sai non si sa mai.

-Non so se qualcuno di voi sia mai stato al mare.
-Io ci sono stato
-Ma taci tu che non c'hai neanche la moto. Allora il mare è fatto, è fatto, allora, tutto, aspetta un attimo, allora, tutto davanti, di dietro..
-Davanti o di dietro?
-Allora dietro le case, venendo avanti si incontra tutta una struttura che, dunque venendo avanti lì c'è il vicolo di Arma di Taggio dove sono stato una volta in pensione con il mio papà, tutto pagato, venendo ancora avanti tutta una roba buttata giù per terra, tipo farina, però essa è sabbia, ma non messa giù a mucchi, tutta spianata bene sinistra, destra, tipo spiaggia, di fronte tutta una roba piena d'acqua, ma non fissa come al palazzo del ghiaccio, essa è tutta semovibile.
-Come semovibile?
-Semovibile, alto, basso, quì si fanno i tuffi se l'acqua è alta, se l'acqua è bassa si sta all'asciutto e ci si bagna con l'onda che arriva, ciac. I laghi non vado mai.
-Silenzio, se no non si diventa neri.

(coro)Quanti giorni posso stare, senza averti qui con me, fammi fare un pò di conti, io non vivo senza te, risultato dei miei conti, ti rivedo volentieri, ho capito che era ieri, pensa proprio ieri che aspettavo te.

Non si sa mai non si sa mai quello che al mondo ci può capitar. Non si sa mai non si sa mai quello che è stato non può più tornar. Non si sa mai non si sa mai tre o quattro sbagli al giorno tu puoi far. Ma se si tratta dopo di pagare, io mi sento male, sai non si sa mai.

-Mettiti il costume!
-No!

(coro)Sì vabbè ci si diverte, tutto costa da impazzire, pensa ieri tre gelati quattrocentomilalire, ho venduto l'ombrellone, il canotto l'è sciupà, porta dietro qualche lira, tre milioni e sette forse basterà.


Non si sa mai non si sa mai quello che al mondo ci può capitar. Non si sa mai non si sa mai quello che è stato non può più tornar. Non si sa mai non si sa mai tre o quattro sbagli al giorno tu puoi far. Ma se si tratta dopo di pagare io mi sento male, sai non si sa mai. Non si si sa mai, non si sa mai...



Se non l'avevate capito, a me MI piace il mare :D E lo voglio dire così, con questa canzone di Cochi e Renato, forse tra le più belle loro, con un testo dei più belli mai sentiti nel panorama cabarettistico italiano. Testo, che se non fosse per il carissimo amico Etw (che ringrazierei a vita! :) ), probabilmente non avrei mai avuto.
La voglio dedicare a 7 personcine (che ho nel cuore) che, in questo istante, sono in quel di Cattolica, assieme a Claudio Bisio. Non potendo esserci, ve la dedico col cuore. :)

Ciao!!!! E con questo post, sono a 150!!!! Alèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!! :D
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:40 | Permalink |


2 Comments:


At 26 luglio 2006 alle ore 23:28, Anonymous Anonimo

Il mio cliente smentisce categoricamente ogni sorta di coinvolgimento nell'iniziativa volta a portare in suo possesso il testo da lei qui citato.
Inoltre la diffida da utilizzare il suo nome in comunicazioni di qualsivoglia natura.
La condanna inoltre ad una punizione corporale a lei nota, da eseguirsi entro 30 giorni dalla notifica della presente.
In caso contrario si riserva di adire le vie legali.

Avvocato Turbato Thomas.
Studio legale Azzeccagarbugli.
In rappresentanza della "EtW's Arts".

 

At 26 luglio 2006 alle ore 23:36, Blogger shpalmina

Ahahahahah, punizione corporale! O povera me! :D Ahahahahahahah

Signor Turbato, mi spiace deluderla, ma non mi ha turbato per nulla! :D

I miei ossequi! :D
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button