giovedì, agosto 03, 2006
Cielito lindo? ...Mica tanto! :)
Mentre qua il tempo continua a fare i capricci (oggi non ha piovuto, ma è nuvoloso), vorrei parlare di alcune cose che han "solleticato" il mio animo oggi.
Cominciamo da stanotte, o meglio, da mezzanotte. :) Dunque, più o meno a quell'ora ho spento il pc, per andarmene a letto. Metto piede in cucina per salutare mamma e dire che me ne andavo a dormire (lei stava con la tv accesa), quando, buttando l'occhio sul televisore, ho avuto una bellissima visione! :D Praticamente, su Rai 1, stavano ritrasmettendo una delle puntate di Speciale per me (il programma di Arbore di anno scorso :) ). La mia gioia, divenne giubilo, quando sono apparsi sullo schermo Elio, Cesareo e Rocco Tanica, nei panni di musicisti messicani! :D
Siccome, non avevo idea di quando fosse iniziato, son stata un pò in cucina a guardarmelo; sapendo che poi era lungo (ricordo che, quando lo vidi l'anno scorso, finì intorno alle 3 di notte!), verso mezzanotte e mezza sono andata a letto (tanto, la mia dose quotidiana di Elio, l'avevo già presa! :D ).

Altra cosa che mi ha "solleticato", oggi, è stato un articolo di Italia Oggi (giornale che arriva regolarmente nel nostro ufficio), che parlava di una sorta di petizione online, inerente l'abbattimento dell'IVA sul costo dei cd. Chi ha promosso questa petizione, vuole che l'IVA sui cd passi dall'attuale 20% al 4% (come per i libri o cose del genere), anche per controbattere la cosiddetta "pirateria multimediale" (chi scarica musica illegalmente, per farla breve) e per sostenere anche il "sistema" musica. Io, da acquirente di cd in maniera, definiamola, "massiccia", mi trovo sostanzialmente d'accordo (in quanto, risparmierei anche parecchio, se ci pensate). Oltretutto, sto pure dalla parte di coloro che fanno musica e che, con l'uso della "pirateria multimediale", si ritrovano ad avere minori guadagni. E non parlo di gente come Ramazzotti (o altri, che hanno un forte successo anche a livello internazionale. Il solo nome che mi è venuto è questo ora come ora) sempre sulla cresta dell'onda, perchè amati da gente che non ne capisce un accidente
(i cd di questa gente, tra l'altro, li butterei nel macero ancor prima di produrli!), ma di coloro che, venuti dal basso, fanno anche fatica ad emergere in questo campo, anche a causa degli alti costi che debbono sobbarcarsi per prodursi un cd (penso sia problematico anche per chi è in contratto con delle "major"). Se ridurne il costo, può servire a produrre musica di migliore qualità, ben venga! Son arcistufa di sentire per radio le solite schifezze (che, se faccio "zapping", cerco di saltare a piedi pari, privilegiando canzoni che mi sensibilizzano maggiormente)!
Vi linko il sito in cui potrete trovare la petizione: http://www.abbassalamusica.it/ Firmate anche voi!
Ciao!!!

PS: un salutone speciale a Miguel, Pedro e Y Almodovar! :D

PPS: i sette centesimi che ho trovato ieri, me li sono goduti anche poco! Stamattina, un vu-cumprà, entra nell'ufficio, chiedendoci degli spicci. I soli che avevo erano 8 centesimi e glieli ho rifilati tutti. :) Speriamo che dall'alto qualcuno mi protegga, almeno. :)

 
scritto da Shpalmina alle ore 19:50 | Permalink |


3 Comments:


At 3 agosto 2006 alle ore 23:10, Anonymous Anonimo

E cmq io ho nostalgia della pioggia e dei litigi con le macchine.
Tu tutta bagnata che combatti le macchine in stile matrix sei un'immagine eccezionale.

 

At 3 agosto 2006 alle ore 23:13, Anonymous Anonimo

Sìììììììììììììììììì, tutta bagnata!
Ancora!!!!!!!!

 

At 3 agosto 2006 alle ore 23:20, Anonymous Anonimo

i tre porci in versione mignon sono marchi registrati.
all'anagrafe suina.
il lupo no.
lui vaga senza fissa dimora.
è stato avvistato anche da cappuccetto rosso.
e non ha il microchip.
è del modello vecchio.
ma il tatuaggio è sbiadito.
o almeno credo.
non è che vado a controllare.
se lo vedere chiamate luciano.
sì, moggi.
ma anche mdomani.
se può far vincere lo scudetto all'inter può anche addomesticare un lupo.
ecco.

 


AddThis Social Bookmark Button