mercoledì, luglio 05, 2006
Venti di sciRocco!!

Nonostante i casini che sto passando, che capirete leggendo il post, mi è tornata la voglia di scrivere.
Dunque, stamattina mentre ero al lavoro (che non dovrei definire più tale, ma capirete poi!), ho ascoltato Radio Deejay (cosa che faccio se son sola in ufficio). Beh, la cosa che mi ha rinfrancato notevolmente l'animo e che ha tolto per un pò i segni di tristezza che da giorni segnano il mio volto è stato quando, intorno alle 11, l'opinionista Renato Tinca ( :D ) interviene in radio!!! Ecco, a causa di ciò, ho pure rischiato di fare una figura "barbina", diciamo così! Ma Renato Tinca è Renato Tinca, quindi... :D

Mi spiego meglio: mentre RT parlava, in ufficio squilla il telefono. Ecco, siccome volevo prestare attenzione a quanto stava succedendo in radio, metto letteralmente giù il telefono in faccia alla tale che mi stava chiamando. La tipa insiste una seconda volta e io idem! Visto, che poi, sembrava volesse la guerra ( :D ), avendo lei tentato una terza volta, ho provato pure in quel caso a chiudere la comunicazione, ma avevo messo giù male il telefono!!!! Fortuna che sono stata pronta sia nel spegnere la radio che nel rispondere e salvarmi dalla figuraccia colossale (tanto, per quel che dovrò starci al "lavoro", ormai non me ne importa più). Comunque, era una cosa di poco conto, quindi, dai, ci poteva anche stare. :)
Ora, veniamo al motivo della mia tristezza che sta perdurando da un pò di giorni. Le cose, al lavoro, sono cambiate in modo repentino (ne avevo accennato in modo MOOLTO vago in uno dei miei post precedenti). Per spiegarmi meglio, faccio un sintetico preambolo per dar modo a chi legge di capire meglio, senza dire troppo ma non trascurando le cose principali.
Praticamente, in azienda, siamo in 4 persone in tutto: io, i 2 soci e il figlio di uno dei due. Per farla breve, il socio che ha il figlio lì, ha deciso di abbandonare la società, essendo arrivato ormai ai 60 anni e già in pensione; stufo di essere quello che, per così dire, "tappa le falle" degli altri. Continuerà, comunque, l'attività di agente di commercio.
Il problema che è sorto, al suo abbandono della società, sta nel fatto che il socio che, in teoria, resta, non vuole continuare la società, nè col figlio del suo ormai ex socio, nè magari prendendo un'altra persona.
Stando così le cose, io e quest'altro ragazzo rimaniamo "a piedi", e dobbiamo cercarci un altro lavoro in 4+4=8 (o in 2+2=4, se preferite). So già pure quando sarò licenziata: a fine agosto, dopo aver finito le ferie.
Spero solo di riuscire a passare un mese d'agosto sereno, senza pensare troppo a tutto questo (comunque cercando un impiego!), altrimenti, mi viene l'ulcera se continuo così (oppure l'esaurimento nervoso o anche la depressione, di sto passo). Spero anche di trovare un impiego in fretta, da sola, oppure tramite l'ufficio di collocamento. Se non sarà così, farò un surplus di ferie a settembre (nel senso che non lavorando, in teoria, le posso considerare come ferie; per non vederla più nera di quel che è, la situazione!)
Ciao!!!!

PS: ma perchè gli Zero Assoluto esistono???

PPS: Germanesi, tornatevene nella Tedeschia!! (per dirla come in un film) :D

PPPS: un plauso va anche al tipo che ho incrociato tornando a casa per pranzo che, come mi ha visto, senza un motivo apparente, ha tirato due bestemmioni che avrebbero spaventato chiunque!! Complimenti!!! Le vie del Signore sono infinite!! :D
PPPPS: Rocco, le donne, guardale pure!!! Non le minorenni, però! :P
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:09 | Permalink |


3 Comments:


At 6 luglio 2006 alle ore 19:13, Blogger shpalmina

Grazie Sofia! Spero di trovare un lavoro al più presto. Sarà dura, ma non smetterò di cercarne uno.

Grazie ancora.
Un bacione
Shpalmina

 

At 7 luglio 2006 alle ore 15:35, Blogger ProfMagneto

Potresti chiedere lavoro a Milano, in una non meglio specificata società di consulenza artistica, gestionale, marketing e commerciale attiva a Milano dal 1993... ti viene in mente qualcosa? ;-)
Comunque non prendertela, come dice RT, considerala una opportunità!
Vuoi vedere che il prossimo lavoro che trovi sarà MOLTO MEGLIO?

 

At 7 luglio 2006 alle ore 19:37, Blogger shpalmina

Cavolo, la Casi Umani sarebbe perfetta!!!! Un pensierino potrei anche farglielo (anche due, eh) ;)

Grazie molte, Prof!!!

Un bacione
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button