mercoledì, settembre 30, 2009
E' stato un bel 29 settembre.
Diciamo che lo è stato veramente. Ieri ho trascorso tutto il pomeriggio al mare. Era una bella giornata calda ed in spiaggia c'erano davvero poche persone (al massimo una decina), sparsi per l'immensa distesa di sabbia.

Mi sono sentita come padrona della spiaggia, in un certo senso, e la cosa dà delle belle sensazioni.

Poi, beh, alla sera, mi sono guardata Parla con Me (di cui sto tirandomi giù or ora la registrazione fatta con Vcast) e mi è piaciuto. Ho già risettato Vcast per stasera :)

L'unica nota, se vogliamo, stonata, è che mi è precluso l'utilizzo del forum elico. Come ho tentato di spiegare altrove (anche con una mail inviata a chi di dovere, sperando in una risoluzione del problema) è che sotto il mio nick in forum appare la dicitura "Non Attivo" ed io non posso postare un accidente.

Quando poi si scoprirà che ho pagato dei soldi (che non mi trovo sotto il cuscino ogni mattina... come se gli stessi venissero giù dagli alberi), forse un motivo per incavolarmi ce l'ho. Di contro, c'è sempre chi vuol fare il "brillante", ma fuori luogo.

Spero mi venga risolto quel benedetto problema... Dovessi avere nuovamente problemi mi sa che la prossima volta lo scriverò con carattere di grandezza "80"...

E sono su pure da prima delle sette, oggi... Spero di reggere fino a notte tarda, anche per Scorie. ;)

Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 07:17 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, settembre 27, 2009
E faccio 700!
Bene, con questo sono arrivata al mio 700esimo post qui dentro. Inizialmente, neanche avevo voglia di buttarlo giù.

Comunque, posso dire di aver risolto definitivamente i miei problemi fisici. Vorrà dire che potrò riprendere ad uscire (e già domani penso lo farò).

Ovviamente, alla sera mi terrò libera per gli impegni televisivi degli Elii. Per il resto, mi svagherò...

E nessuno è pregato di dirmi dove andare, cosa fare, o di che schifezze musicali imbottirmi. I signori nessuno, sanno già dove andare, e se non lo sanno possono impararlo da Masini o dalle peripatetiche.

C'è una canzone che ho da un paio di giorni in testa (e non è quella schifezza della cover di Vasco, eh), bensì Dancing with tears in my eyes degli Ultravox.

Mi piace moltissimo, e già ne postai il testo, credo due anni fa (vado a naso, più che a memoria).

Stasera ho deciso di metterne il video... ma prima altre due parole. :) Ho aggiunto alle mie propagazioni web la mia iscrizione a Vimeo... Fatene l'uso che credete. ;)

Poi, beh, avevo pensato di fare un parallelo musicale cretino (ma neanche tanto... a pensarci, sono tre canzoni che hanno giri armonici comuni... è solo che due sono tendenti al pessimo, una no), ma lo rimando a data da destinarsi... dato che di video ultimamente ne vado postando a pacchi.

Questo degli Ultravox, oggi ve lo beccate però! :D




Spero vi piaccia! Ciao!
 
scritto da Shpalmina alle ore 23:17 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, settembre 24, 2009
E lo presi!!!
E niente, oggi sono uscita per svagarmi un pochino. Non avevo intenzione di comperare roba, però, beh, quel disco ogni tanto non fa male. (non mi va di rinunciare a queste, diciamo, "piccole gioie"... nonostante tutto).

E fu così, che mi sono comprata Abbey Road dei Beatles. (dalla serie rimasterizzata che è uscita due settimane fa circa). Poi, beh, ho girato un pò, incontrando pure una mia cugina, conversandoci un pò. Dopodichè, mi sono fermata per un'altra commissione (che terrò per me) e mi sono ridiretta a casa.

Ed ora sono qui. :) Non vorrei terminare il post in questa maniera, perchè mi pare sin troppo breve, quindi, qualche parola su Scorie ed altro gliela spendo volentieri. :)

Ribadisco che è un bene che io mi sia iscritta al podcast di Deejay Chiama Italia... Che questo vi basti. ;)

Poi, beh, ripercorrendo la giornata di ieri, mi sono seguita X-Factor (volente o nolente... è anche vero che a me interessa il dopo). Fate conto che lo seguivo da web, e lo streaming si sarà bloccato tipo... "millemila" (?!) volte.

Ho capito quello che dovevo capire, comunque. Ringraziando il cielo, durante Scorie, lo streaming è stato di un fluido che mai. Così me lo sono seguito e gustato senza problemi.

Ora i flussi mentali si accavallano, però, beh, mi è piaciuta la presenza di Morgan, che praticamente ha fatto una sorta di un simpatico sfottò alla Ventura (sulle notte di Un'avventura di Battisti, con testo rivisitato), con tanto di ukulele in mano. :D

Poi, c'è stata un'altra rubrica (credo si chiami RealTvissima... c'è lo zampino di Tanica, a che ho capito, comunque), che è una sorta di sfottò a Real Tv e a Paperissima... (l'ho interpretato come tale, almeno). E mi ha fatto pensare, a mente fredda, alla rubrica dei corti di Cordialmente.

Nel senso, è un pò come una rubrica per chi non ha tempo (ti vedi l'una e l'altra cosa insieme, praticamente... un tutt'uno, diciamo). Spero si sia compreso il mio approccio mentale... non saprei come renderlo altrimenti in maniera scritta.

Poi, naturalmente, mi è piaciuta la rassegna stampa (avrei voluto metterne il video, ma non sono riuscita a rintracciarlo... c'era una battuta che valeva tutti quei minuti di rassegna, credo).

Poi, si è chiuso con Tiziano Crudeli... Se non avete una minima idea di chi sia, probabilmente il nome da solo dice poco. E' un cronista sportivo stratifoso del Milan, e chi segue Italia 7Gold, ha imparato a conoscerlo bene.

Praticamente è la pazzia fatta persona... ( :D ) e lo dico, anche perchè una sera che stavo in cucina, ne sentii le urla dalla tv che stava in salotto! :D

Siccome una descrizione come la mia credo renda poco l'idea, ne posto un paio di video. :D






PS: ce n'è anche altri su Youtube, eh ;)

Ciao!!! :D
 
scritto da Shpalmina alle ore 16:47 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, settembre 23, 2009
Voglio già i biglietti!! :D

E mi è passato pure tutto quello che avevo... :D Aspetto solo esca la prevendita, ora!

Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 09:03 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, settembre 22, 2009
Sbalzi...
E niente, la padrona di questo blog (che domenica ha festeggiato i quattro anni), da domenica sera non sta affatto benino.

Problemi intestinali (leggete pure "squaraus") con anche qualche linea di febbre. La febbre, ringraziando il cielo mi è passata... Almeno, stamattina l'ho provata e non l'avevo più... me la riprovo più tardi e vedo.

Ogni tanto ho ancora qualche attacco di squaraus (oramai pure l'anima mi esce! :P), che anche con farmaci non accenna a passare...

Perlomeno sto coperta e al calduccio. E pensavo anche di introdurli meglio, questi quattro anni bloggherecci! :D

Speriamo che le cose vadano meglio. Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:41 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, settembre 20, 2009
Vedo gente...
O meglio, la rivedo, dopo parecchi anni. Ieri mattina, sono andata in centro in bici (da noi il mercato c'è sia di mercoledì che di sabato), nonostante il mal di pancia.

Mi sono svagata, girando per le bancarelle
. Nel mio girare, ho incontrato il mio prof di matematica delle superiori... Erano otto anni che non lo vedevo, praticamente. Da allora non è cambiato molto.

Mi ha raccontato che è andato in pensione ed ho parlato anche della mia situazione. Mi ha detto che, purtroppo, pure ad un'altra sua ex alunna è successa una cosa analoga alla mia. Mi ha comunque confortato un pò e mi ha fatto pure molto piacere incontrarlo.

Peccato che il mal di pancia non mi abbia poi permesso di uscire di nuovo nel pomeriggio. Vista la comodità della posizione seduta (la sola che mi desse agio), mi sono messa a provare a compilare la versione nuova di Amule (senza riuscirci).

Prove su prove non hanno dato l'esito che speravo. Anche oggi ho tentato, ma niente... Non ne vuole proprio sapere.

Al limite, ci riprovo... poi, si vedrà. Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:51 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, settembre 17, 2009
Si sta facendo freddino.
Rieccomi qua. Ieri, mi sarebbe piaciuto uscire, ma il tempo e l'abbassarsi della temperatura mi hanno convinto a rinunciare a mettere fuori di casa il muso.

Ho aiutato in casa, poi alla sera mi sono seguita (stranamente dall'inizio) X-Factor. Quando durante il programma la Maionchi ha sbroccato, mi è venuto da ridere. :)

Avrei preferito avessero mandato a casa o gli A&K o Silver ed invece mi hanno mandato via un gruppettino rockabilly che non mi era sembrato malaccio... fra l'altro provengono da qua vicino e anche per un briciolo di sano campanilismo li avrei tenuti. ;)

Se il mio mode da mal di pancia andante mi dà un attimo tregua, riesco a parlare anche di Scorie.

Se non fosse stato per il TG2 che l'ha menata per un bel pò con la crisi (gente senza lavoro... come se non conoscessi da vicino il problema), a Scorie si sarebbe visto molto di più di quanto hanno poi fatto vedere.

Già che è un orario castigato di suo, perlomeno, che mi si dia un senso per trascorrere un principio di nottata piacevole... Le frustrazioni le ho già per mio conto.

Racconto brevemente cosa si è visto: mi è piaciuta la novità dei Gruppo Elettrogeno come band di accompagnamento (Tanica si è visto in una fugace inquadratura solo a inizio programma... giusto come informazione lo dico).

E se l'è cavata assai bene la Di Cioccio a condurre... Quel che non ho capito è che diavolo è la serie Coliandro, di cui c'è stato l'attore... Se ci fosse stato anche altro oltre a lui, avrei potuto dire di averne gradito la presenza...

E mi pare inutile dire cosa mi sarei augurata di vedere... Spero di poterci contare nelle prossime settimane. ;)

In verità, qualcosina c'è stato oltre al tipo di Coliandro, ma mi è sembrata roba molto a margine... (non mi va di entrare nello specifico, al momento)

Comunque, non mi perderò le altre puntate... ;)

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:12 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, settembre 15, 2009
Mi fermo giusto un secondo...
Questi giorni, li ho passati in continuo movimento... Nel senso, sabato mattina sono andata in centro in bici (c'era mercato), poi, anche di pomeriggio, sono uscita di casa :)

Per non farmi mancare qualche piccola soddisfazione, posso dire anche che ho fatto acquisti musicali. Vale a dire: Andare camminare lavorare e altri discorsi di Piero Ciampi (che è da qualche tempo che mi incuriosisce, per cui l'ho voluto approfondire ulteriormente) e un cofanetto di 5 cd di Eugenio Finardi.

E non sono cinque album qualsiasi, ma quelli realizzati per la Cramps Records... (non li elenco per non fare notte). La cosa un pochino brutta del cofanetto è che gli album hanno le copertine con la bordatura bianca ma, se vogliamo guardare ai contenuti, quegli album sono davvero ottimi (Sugo è quello che mi è parso avere la cosiddetta marcia in più).

Per essere un tipico acquisto a scatola chiusa
, mi ha soddisfatto appieno. Ho Blitz doppio, ma fa niente...

Domenica, beh, l'ho trascorsa ascoltando i cd ed aiutando nelle pulizie domestiche. Pure ieri sono stata in giro, solo di mattina... facendo poi un giro a vuoto, dato che il posto dove dovevo andare, per motivi che non sto a spiegare, era chiuso.

Nel pomeriggio, dato che pioveva, sono stata a casa, aiutando. Oggi, mi son svegliata di buona lena ed ho fatto tutto quello che non sono riuscita a fare ieri, uscendo sia di mattina che di pomeriggio. Ed ho avuto una grossa fortuna a non beccarmi un temporale... che mi ha, diciamo così, appena sfiorato.

Se il tempo domattina è clemente, è facile che esca ancora. Ciao!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 19:23 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, settembre 13, 2009
Chi di gatto ferisce, di gatto perisce... :P



Ciao!! :D
 
scritto da Shpalmina alle ore 18:02 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
venerdì, settembre 11, 2009
Un nuovo cammino...
Non so da che parte cominciare... Quello che seguirà è uno sfogo che sento di dovere a me stessa e basta, prendetelo per quello che è.

Da oggi, dovrò iniziare un nuovo cammino... (in realtà, già da un pò, ma strada facendo capirete meglio).

Mi spiego
: ciò che ho taciuto a molti (non l'ho detto se non a due-tre persone solamente)
è che il 31 luglio mi fu consegnato il preavviso di licenziamento... E quindi, quando ho smesso il 7 di agosto, lo è stato in via definitiva. Oggi, sono andata a prendere la liquidazione (spero sia il giusto nome... se non lo è, non mi va di cercarne altri, ed in questo momento ho tanto casino in testa che non ne avete un'idea).

Posso anche prenderli a nomi pesanti, coloro che mi hanno praticamente cresciuto per sei anni e mezzo, tagliandomi le gambe di netto, ma questo non servirà a restituirmi un impiego, anzi, logora solo lo spirito e i nervi.

Mi sento un pò come il compianto Mike Bongiorno, quando praticamente fu cacciato da Mediaset, mesi fa (e il video da Fazio, che ho visto nei giorni scorsi solamente, ve lo propongo qui).

E qui, mi sento di aprire una parentesi, che si distacca dal tema centrale del discorso, su una cosa che non mi è piaciuta per nulla. Mi ha molto stupito l'immoralità della gente che frequenta Facebook, non appena è iniziata a circolare la notizia della sua morte. Ve ne voglio dare una dimostrazione molto pratica, linkandovi uno (dei tanti) articoli di Informazione Libera... gruppo a cui sono iscritta già da un pò di tempo.

Ci sono sequele di insulti o anche dei chissenefrega (detti in maniera anche più gergale), oltre che sincere rimostranze, quantomeno intelligenti, rispettose verso una persona che non c'è più. Io sono intervenuta tre volte, proprio perchè ritengo stupido (e disprezzo moltissimo) che quando muore un qualcuno... indipendentemente da chi esso sia, gli si rivolgano insulti o proprio si platealizzi il "non me ne può fregar di meno". Sarebbe di gran lunga molto più intelligente tacere, in ambedue i casi. E per fortuna, non sono stata l'unica ad aver tenuto i propri neuroni collegati al cervello. Vi posto il link, che spero possiate visionare da loggati a Facebook, in modo tale da visualizzare non i soli nomi ma pure i cognomi di chi commenta... giusto per non fraintendere il mio dire con quello altrui.

Qualcuno dirà, ma c'aveva 85 anni, e qui e là... Sì, aveva 85 anni, ed ha vissuto appieno la sua vita (c'è chi muore a trent'anni), onorando al meglio la sua professione, con una professionalità invidiabile
. Mi sembrava ancora molto in gamba ancora oggi, poi il fatto che fosse ancora in tv... voglio dire, era una presenza a cui ero abituata, malgrado poi in questi sei anni e mezzo abbia potuto seguire poco i suoi programmi (per ovvi motivi). Ricordo però i vari Telemike, La Ruota della Fortuna ed altri quiz che vidi quando ero piccola, comunque. (ed anche le sue gaffe, perchè no? :) ).

Chiudendo questa immensa parentesi su Mike Bongiorno, torno a parlare di me. Riprendendo il filo del discorso, ho smesso di lavorare il 7 di agosto. In questo periodo (da quel giorno ad oggi, cioè), mi sono dedicata molto di più a me stessa, tra relax (che mi era dovuto, almeno fino alla fine del mese scorso), qualche spesuccia di poco conto - resa già nota - ed i lavori domestici.

Il peggio arriverà ora, dal momento che, ritrovandomi senza un impiego, dovrò, e si spera alla svelta, trovarne uno nuovo. Dato che non si vive d'aria, dovrò adattarmi anche ad un qualcosa che potrebbe non piacermi appieno (come fece qualcun altro in vita).

Sarebbe bellissimo, ma quasi un'utopia da pensare, unire al lavoro una delle mie più grandi passioni, se non la più grande. L'unico rimpianto che ho, è che praticamente nella "mia" ex ditta, sono praticamente cresciuta... imparando, se vogliamo, anche a vivere, avendoci praticamente trascorso sei anni e mezzo della mia vita.

In questi anni ho imparato a fortificarmi tantissimo, per cui non mi abbatto più di tanto. Non mi metto però a fare le capriole all'indietro...

Quel che so è che non voglio neppure rinunciare alle mie "vecchie" abitudini, che sono quelle piccole soddisfazioni che mi concedo ogni tanto. Continuerò a concedermi qualcosa, ma ridurrò, ovviamente.

Spero di ritornare a camminare su di una strada asfaltata al più presto. Stare sulla ghiaia non è che mi piaccia molto.

Intanto, ho fatto quasi le 18:30 scrivendo... ma era uno sfogo che sentivo di fare. Fra poco si cena, per cui non mi dilungherò oltre.

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 17:04 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button
Qualcosa del notturno bitolso...




Romperei volentieri la testa a colui che ha disattivato l'incorporamento del video di questa canzone... provvedo a linkarla.

Io le ho apprezzate, queste cover... Spero voi possiate fare altrettanto. Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 11:22 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, settembre 06, 2009
Cambio di rotta...
E niente, alla fine, invece che andarci ieri, ci siamo andati oggi al mare. Inizialmente tirava del gran vento, ma si è poi calmato, e ci siamo goduti qualche ora di bel sole caldo.

Ieri sera, prima di andare a letto, mi sono letta un libro, che mi ha fatto fare qualche sana risata.

Ora, sto anche facendo il rinnovo al Fave Club. Domani andrò in posta, poi.

Un post lungo a giorni ci sarà... e qualcuno avrà meno ironia da fare, quando arriverà il momento.

Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:48 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, settembre 05, 2009
Mi han tirata giù dal letto...
...per cui non sarò molto loquace.

Giusto per dirla, ho provato ad usare Crossover (un altro emulatore, stavolta per le applicazioni Windows) e mi ci sto trovando bene. Non lo ho testato su gran cose, ma su un giochino col quale giocavo su Windows, per adesso. Verrà anche molto altro nei prossimi giorni. (almeno fino al termine dei giorni di prova, ecco :) ).

Oggi, poi credo proprio che faremo un'altra capatina al mare... :)))

Intanto ho pure bazzicato il sito di Scorie tanto per capire chi ci sarà nel cast... Vorrei solo non essere obbligata a guardarlo se chi ci vorrei trovare non c'è. ;)

Intanto, mi preparo alla nuova giornata. Ciao!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 10:44 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, settembre 02, 2009
Anduma ben! :D
Scusate, ma questa notizia qui è da postare... Mi ha fatto troppo ridere, nel leggerla. :D

Presa da qui:

Addio al celibato degenera in orgia:
ballerina incinta e test di paternità per 8


LONDRA (1 settembre) - Doveva essere un addio al celibato indimenticabile e in un certo senso lo è stato davvero: otto uomini dovranno sottoporsi al test di paternità in Gran Bretagna, dopo che quella che avrebbe dovuto essere la classica notte di follie è degenerata in un'orgia. La notizia, riportata sul tabloid inglese The Mirror, sta scatenando un vero e proprio scandalo in Inghilterra.

La festa, durata alcuni giorni, si è svolta in trasferta a Merseburg, Germania. Per la serata clou era stata contattata una ballerina-spogliarellista, la ventenne Mandy Moeller. Tutto si è svolto come da copione, con gli uomini brilli, euforici e divertiti dall'esibizione della professionista, che ha ricevuto applausi molto partecipati dai presenti. Lo show non è finito però con lo spogliarello: terminato lo spettacolo la ventenne si è ritrovata a letto con tutti i partecipanti alla festa.

Un finale di serata all'insegna della trasgressione che ha però avuto uno strascico: qualche tempo dopo la giovane si è accorta di essere incinta. Oggi è mamma di un bimbo di 16 mesi. Mandy ha richiesto, e ha ottenuto dal tribunale, un'ingiunzione grazie alla quale i potenziali papà sono ora obbligati a sottoporsi al test del DNA. Secondo la legge tedesca, infatti, chiunque sia il padre biologico della bimba sarà costretto a pagare gli alimenti per il suo sostegno.

La Moeller ha spiegato così l'accaduto: «Dovevo solo ballare, ma mi sono lasciata andare. Era come stare sulla linea di montaggio alla Ford».


Uhm... a me sorge un dubbio... non è che voleva sbaragliare la concorrenza? :P

Altri commenti, li lascio a voi! :D Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:42 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button