domenica, dicembre 31, 2006
Buon 2007!



Non sapendo se durante la giornata mi riuscirà di scrivere qualcosa in merito, vi posto i miei auguri di un buon e felice 2007 ed anche un video tra i tanti che si trovano su Youtube (di cavolate ce n'è di ogni, ma questa, perlomeno è simpatica). Un mio pensiero va anche a chi si farà il Capodanno a Parma. Che il vostro 2007 sia meraviglioso! E ricordate... MANA'-MANA'!!! :D

Ciao!!!!

Ecco il video.

 
scritto da Shpalmina alle ore 01:05 | Permalink | 8 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, dicembre 28, 2006
Per distrarmi un pò...
Per distrarmi un pò dalle disgrazie di casa e anche per togliermi qualche piccola soddisfazione natalizia (anche a casa mia è stato Natale, vissuto un pò male, ma c'è stato :) ), oggi (sarebbe meglio dire ieri), sono andata a fare qualche acquisto. Ho comprato delle cuffie con microfono per il pc ed anche qualche cd visto che, da buona melomane, di musica ne ascolto moltissima... fin troppa alcuni direbbero. :)

Visto che nell'ipermercato non c'era quasi un'anima, sono riuscita a girarmi molto bene il reparto cd, trovando i titoli che posterò anche ad un buon prezzo.

1) Dynasty dei Kiss: mi piace I was made for lovin' you, che di questo cd è l'unica che conosco. Dal momento che conosco anche altre canzoni dei Kiss (sempre merito di last.fm), forse avrei potuto optare per altro, ma la mia scelta è caduta su questo disco. :)
2) Space Oddity di David Bowie: piacendomi Bowie non potevo assolutamente farmelo mancare. Il prezzo favorevole, mi ha spinto oltremodo a prenderlo :)
3) Rock Exibition di Demetrio Stratos con Mauro Pagani e Paolo Tofani: di questo cd mi è saltata all'occhio la copertina dai colori molto sgargianti. Considerando poi che di Stratos da solo non avevo ancora nulla, l'ho preso. E guai a chi me lo porta via! :) Magari dopo l'ascolto vi dirò cosa ne penso. :)
4) Darwin del Banco del Mutuo Soccorso: avevo già Capolinea del Banco, che mi è piaciuto anche parecchio per cui, di getto, ho preso questo disco. Se l'istinto la dice buona, non deve essere affatto male! :)
5) The Queen Is Dead degli Smiths: last.fm mi sta facendo ascoltare loro cose a random e vi confesso che le gradisco molto. Le canzoni degli Smiths non le reputo affatto malvagie e mi appaiono fatte anche benino. Poi, oh, mica devono per forza piacervi! :D
6) Once Upon A Time dei Siouxsie and the Banshees: non ho capito, francamente, se si tratta di un best of o meno. L'ho preso comunque, perchè conosco Spellbound e non mi dispiace affatto come canzone. Hanno fatto anche una cover di The Passenger di Iggy Pop, se qualcuno è interessato a scoprirli un attimino. Non si trova in questo cd, ma vi consiglio di cercarla e di ascoltarla. Trarrete poi voi le vostre conclusioni. Resta il fatto che a me non dispiace. Magari alcune cose andranno orecchiate anche più di una volta per poterle capire a fondo, ma sono dell'idea che potrei non aver grossi problemi sin da subito, considerando quello che ultimamente ascolto. :)

Spero solo di aver fatto ottime scelte. Ora la chiudo qua che è tardi.

Ciao!!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 01:57 | Permalink | 4 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, dicembre 26, 2006
Dovrò abituarmi presto...


E' triste dirlo, proprio in questi giorni qui... anche pensarlo, purtroppo, ma è così. Praticamente, ieri siamo stati a trovare mia zia. Quanto ci ha detto mia cugina, non mi ha fatto ben sperare. Quello che sapevo è che il tumore ai polmoni era andato in metastasi... quello che invece mi era stato taciuto (così come a mia mamma e a mio babbo; forse perchè c'era sempre mia zia nei paraggi) era che praticamente i medici non le hanno dato più speranza. Se forse si interveniva già ad agosto (i primi sintomi di malessere li ha avuti da allora, ma i medici non ci avevano capito niente), probabilmente si poteva fare qualcosa. Hanno detto che lo stadio è molto avanzato e che la chemio servirà solamente a farla soffrire di meno.

Poi, purtroppo, non so neanche come stia mia nonna. So solo che ha fatto delle analisi qualche giorno fa, e a quello che ci ha detto una delle mie zie, i valori sono tutti sballati. Poi, beh, avendo mia nonna lì, non poteva dirci di più (ci siamo sentiti telefonicamente), ma anche lì le cose sembrano buttare male.
Avrei voluto solo essere un pò felice in questi giorni, invece il Natale mi ha dato come regalo zia e nonna che non stanno bene e che probabilmente se ne andranno presto.
Bello, vero? Spero solo di non andare giù di testa. Se solo avessi avuto da lavorare, almeno mi tenevo la mente impegnata in qualche modo e magari, avrei potuto affrontarla meglio. La sfiga di tutto è che proprio sotto Natale arrivano queste notizie! Se proprio devono tirare le cuoia, non possono scegliere di farlo in un altro momento? Alla faccia del Natale sereno!

Avrei voluto solo attimi di gioia, e invece...

Ciao.
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:22 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
lunedì, dicembre 25, 2006
Buon Natale!!!!
Presepio Imminente

Si dice che a Natale tutti quanti sono buoni,
chi fa l'albero e chi fa il presepio
è la notte di Gesù.
Per fare un bel presepio ti ci vogliono i pastori,
una capanna, Giuseppe, Maria ed il piccolo Gesù.
Per esempio un bel presepio può costarti una fortuna
se ci metti l'asinello con il bue riscaldante.

Sta scendendo già la neve, buon Natale a tutti quanti!
Rottamate il vecchio bove e passate al riscaldante.
Il presepio è fantasia, ma ti costerà una follia
perché un bove riscaldantœ costa veramente tantœ.

- Presepio imminente -

Arrivano i tre Re Magi guidati dal GPS
donatori di doni regali.
Ma la mirra che cos'è?
Gommaresina aromatica estratta da un arbusto
del genere Commiphora (famiglia Burseraceae)
che è usata dai Re Magi e nelle imbalsamazioni.

Sta scendendo già la mirra, - sta scendendo -
sulle mummie del presepio. - mirra -
Non vi avevo ancora detto, - sul presepio -
l'ho ambientato nell'antico Egitto - multietnico -
Una mummia fa - fa, fa, fa -
il pastore - pastore -
l'altra mummia fa - fa, fa, fa -
il pescatore - pescator -
una mummia fa il laghetto - minchia ma sono mummie molto -
sono mummie molto brave - brave le mummie -
ma hanno un piccolo difetto, questo:

Gli dai un dito e ti prendono un braccio,
lo nascondono nel muschio e lo devi ritrovar.
Non perdere la calma, tieni conto che è una mummia
e se non ritrovi il braccio chiama il numero verde.

"Pronto, qui emergenza mummie, dica..."
"Non ritrovo più il mio braccio!" "Capisco,
gliel'ha nascosto dentro al muschio, immagino..."
"Ma... scusi come fa a saperlo?"
"Siamo l'Emergenza Mummie, vuole che non so certe cose?!
La saluto, buon Natale!" "Sì ma adesso come faccio?
Chi me lo riattacca il braccio?"

Sta scendendo già l'incenso, è un Natale molto intenso
Sta scendendo pure l'oro, buon Natale tutti in coro
Sta scendendo già la mirra, io ci metterei la firma

Sta scendendo anche l'effetto delle benzodiazepine
che il dottore mi ha prescritto.
Guarda che presepio imminente...



Buon Natale a tutti!!! Anche a chi il presepio non lo ha fatto... :D Ciao!!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 00:02 | Permalink | 4 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, dicembre 23, 2006
Già 8 anni.


Un giorno ci incontreremo... Ciao Paolo.
FORZA PANINO!!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 00:01 | Permalink | 1 commenti
AddThis Social Bookmark Button
martedì, dicembre 19, 2006
Il fu Natale.
Facendo ordine in una stanza, l'altro giorno, mia mamma ha ritrovato un "cimelio" che ho fatto alle elementari. Ve lo posto qua. Ho fatto due fotine, e ve le spiego poi.





E' un piccolo ricordo del Natale '90. Ricordo che l'alberello lo feci utilizzando della carta crespa e chili di colla (ricordo che facevo palline su palline e ancora un pò mi incollavo le dita). Poi, beh, quella frase, scritta con una grafia inguardabile (ricordo ai più che allora avevo 8 anni) cita queste parole: "Vi Benedica il Signore e vi protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di voi e vi conceda la pace. Tanti auguri, vostra Daniela".

Questo scrissi e dedicai ai miei, ben 16 anni fa.

Non so che altro dire. Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 19:51 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, dicembre 16, 2006
Impasse.
Giorni fa, avevo dato cenno che mia nonna e mia zia stavano in ospedale. Mia nonna, è stata dimessa dopo un giorno di osservazione, mentre mia zia non sta affatto bene, invece. Da quelle analisi che ha fatto, hanno scoperto che ha un tumore ai polmoni. Non sapendo ancora di che natura sia, però, hanno previsto altre analisi per lunedì. Oltretutto, oggi sarei voluta andare a trovarla, ma (non so se glielo hanno proposto i medici o se sia stata sua volontà) lei passerà il weekend a casa sua (e a quel che ho capito, non vuole che nessuno di noi parenti le vada a far visita. Questo è ciò che più mi rattrista).

Fra qualche giorno si saprà qualcosa di più (magari che sia qualcosa di operabile) e magari che ci sia qualche speranza... Conservo fiducia, comunque... è l'ultimo appiglio che ho rimasto.

Provo solo una gran tristezza.
 
scritto da Shpalmina alle ore 14:12 | Permalink | 4 commenti
AddThis Social Bookmark Button
mercoledì, dicembre 13, 2006
Trazom! :)
Eccomi finalmente a scrivere qui, the day after la serata passata al teatro Diego Fabbri di Forlì, assieme ad Elio e a Freak Antoni. Serata divertente, iniziata alle 21:15 (minuto più minuto meno), all'insegna dell'ironia e della "demenzialità".

Due ore e mezza abbondanti di risate a non finire, con i due "contendenti" che hanno proposto dei passi tratti dai loro libri editi (Elio proponeva le sue Fiabe Centimetropolitane e anche alcune cose tratte da Animali Spiaccicati; mentre Freak proponeva passaggi del suo ultimo libro, del quale non ricordo il titolo, sostenuto anche dalla pianista Alessandra "Mostachova" Mostacci).

Io ho assistito allo spettacolo dalla decima fila e mi sono divertita parecchio! Ho fatto anche delle foto, che posterò in fondo (c'è anche una "testina" di troppo). Poi, beh, la serata, già particolare di suo, mi è piaciuta anche perchè Alessandra suonava al piano brani di Einaudi, Satie e Debussy (tra quelli che ricordo), mentre Freak declamava i versi tratti dal libro e da canzoni, rendendo il tutto molto gustoso e dando atmosfera particolare a ciò che Freak Antoni leggeva. Anche se la platea non era gremitissima, era calorosa ed ha riso davvero di gusto a tutte le cose dette e declamate un pò da Elio e un pò da Freak Antoni (era una specie di "gara" a turno... in quanto "rivali" :P ).

Attimi di ilarità unici che mi auguro di rivivere (anche perchè sono passate velocissime quelle due ore e mezza).

Ora posto le foto! Ciao!!!















L'ottava la posto domani, non mi riesce...

Edit del giorno dopo: non mi riesce ancora di postare l'ottava foto (la più bella, tra l'altro). Blogspot ha qualcosa che gli va storto...

ECCOVELA!!!! All'1 di notte l'ho messa!! Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 22:56 | Permalink | 4 commenti
AddThis Social Bookmark Button
domenica, dicembre 10, 2006
Classifiche cannate.
Secondo me, last.fm canna di brutto a fare le classifiche, dal momento che sono giorni che ho in esecuzione continua Presepio Imminente, e mi dice che l'ho ascoltato "solo" 297 volte. Magari è perchè non le elaborano fino a stasera, boh.

Intanto, mi preparo per martedì. Farò foto e mi divertirò. E ne ho proprio bisogno, visto che la situazione che sto passando in questi giorni in famiglia non è delle migliori (ho mia nonna ricoverata da ieri in ospedale per un'ischemia e una mia zia da diversi giorni all'ospedale perchè non stava tanto bene e si teme abbia qualcosa ai polmoni. Spero che le analisi dicano il contrario...).

Ciao!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 12:26 | Permalink | 3 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, dicembre 09, 2006
Sgomento...



E' morto Alberto D'Aguanno: http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2006/12/09/5450924

Ciao Alberto. Ci mancherai.



 
scritto da Shpalmina alle ore 16:03 | Permalink | 4 commenti
AddThis Social Bookmark Button
giovedì, dicembre 07, 2006
Spero di non ammalarmi...
Ma è mai possibile che io quando finisco una settimana di lavoro, sono meno sana di quando la comincio? Uff! E per di più, penso che sia tutta colpa del lavoro, cavolo. Mi spiego, giorni fa, il figlio del titolare era ammalato con febbre e cavoli vari ed è dovuto venire a lavorare, perchè costretto da suo babbo. Fino a qui, nulla di male, direte voi. Beh, se non fosse che per tre giorni ho dovuto lavorarci a stretto contatto ("l'incubo" dell'inventario si è ripresentato: fissa del titolare, poi!), avrei detto pure io così. Beh, da ieri ho fitte alla testa (che vanno e vengono) ed anche altre fitte altrove. Spero solo che sia roba che passa con una bella e sana dormita... Non vorrei ritrovarmi ammalata proprio ora, visto che martedì vorrei godermi Elio...

Vedremo domenica, dai. Sono ottimista! :))) Poi, beh, lo saprete. :)
PS: Presepio imminente me la ascolto comunque, anche se dovesse scoppiarmi la testa. Anzi, ascoltandola, mi sento pure meglio! :)))
Ciao!!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 20:04 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
lunedì, dicembre 04, 2006
Ciao Frank!

Bobby Brown

Hey there, people, I'm Bobby Brown
They say I'm the cutest boy in town
My car is fast, my teeth are shiney
I tell all the girls they can kiss my heinie
Here I am at a famous school
I'm dressin' sharp 'n' I'm
actin' cool
I got a cheerleader here wants to help with my paper
Let her do all the work 'n' maybe later I'll rape her

Oh God I am the American dream
I do not think I'm too extreme
An' I'm a handsome sonofabitch
I'm gonna get a good job 'n' be real rich

(get a good
get a good
get a good
get a good job)

Women's Liberation
Came creepin' across the nation
I tell you people I was not ready
When I fucked this dyke by the name of Freddie
She made a little speech then,
Aw, she tried to make me say "when"
She had my balls in a vice, but she left the dick
I guess it's still hooked on, but now it shoots too quick

Oh God I am the American dream
But now I smell like Vaseline
An' I'm a miserable sonofabitch
Am I a boy or a lady...I don't know which

(I wonder wonder
wonder wonder)

So I went out 'n' bought me a leisure suit
I jingle my change, but I'm still kinda cute
Got a job doin' radio promo
An' none of the jocks can even tell I'm a homo
Eventually me 'n' a friend
Sorta drifted along into S&M
I can take about an hour on the tower of power
'Long as I gets a little golden shower

Oh God I am the American dream
With a spindle up my butt till it makes me scream
An' I'll do anything to get a head
I lay awake nights sayin', "Thank you, Fred!"
Oh God, oh God, I'm so fantastic!
Thanks to Freddie, I'm a sexual spastic
And my name is Bobby Brown
Watch me now, I'm goin down,
And my name is Bobby Brown
Watch me now, I'm goin down,
And my name is Bobby Brown

Watch me now, I'm goin down....

Ciao Frank!
 
scritto da Shpalmina alle ore 00:00 | Permalink | 0 commenti
AddThis Social Bookmark Button
sabato, dicembre 02, 2006
Faccio le prime esperienze...
...con il Net Transport, un programma misconosciuto ai più, ma veramente valido. A che serve? Ecco, questo programma permette di scaricare i video che stanno in streaming su siti e che, o perchè non c'è un url o perchè non è possibile usare il tasto destro del mouse, non si possono scaricare in modo, diciamo così, normale.

Ecco, ieri sera, con un pò di pazienza, anche perchè non sapevo ben armeggiare con quel programma, pur avendolo scoperto da diversi mesi, mi son messa a lavorarci su, e sono riuscita a tirarmi giù un video che è disponibile sul sito della Rai, tratto dal programma di Bertolino "Glob - l'osceno del villaggio" (per intenderci, quello che ha visto protagonista Rocco Tanica, qualche mesetto fa :) ).

Il link per poterlo vedere (o scaricare, tramite Net Transport) è il seguente: mms://rntlivewm.rai.it/raitre/glob/2604rocco_tanica.wmv . Se utilizzate quel link, lo potete vedere col Windows Media Player, se avete Net Transport, mettete quel link in download. Spiegato così fa schifo, ma non mi viene meglio. :D
Qui, invece, trovate l'elenco con tutti i video di Glob, presenti sul sito della Rai.

Visto che la sodomìa è alquanto dolorosa e non mi piace neanche un pò, pregherei quelli della Rai di non rompere le balle. Rompetele a Silvia Salemi, piuttosto (citofonare Luca). :P

PS: "Arraffatevi" il video!!! :D
Ciao!!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 14:23 | Permalink | 2 commenti
AddThis Social Bookmark Button